CalcioSerie A

Serie A: Hellas Verona-Inter preview

Luglio 9, 2020

E’ tornata la “Pazza Inter”? Domenica pomeriggio è sembrato proprio così. Antonio Conte è stato preso da Suning per far cessare le continue pazzie nerazzurre, ma la partita giocata dall’Inter domenica contro il Bologna l’abbiamo vista tante volte in passato. I nerazzurri vanno in vantaggio, possono chiudere la partita, ma un episodio negativo manda in tilt la squadra e allo stesso tempo rinvigorisce l’avversario.

Il Verona arriva dalla sconfitta nel derby col Brescia. Gli uomini di Juric però stanno disputando un campionato strepitoso, hanno già ottenuto la salvezza, e ora possono giocare questo finale di stagione in tutta tranquillità.

 

Hellas Verona-Inter, giovedì 9 luglio 2020, ore 21.45

Pronostico: Entrambe le squadre a rete a 1.75

 

I numeri della partita Verona – Inter

Sono 57 i precedenti in Serie A fra Verona e Inter, con 4 successi dei veneti, 20 pareggi e 33 vittorie nerazzurre. Il Verona non batte l’Inter in campionato dal 1992, da allora 3 pareggi e 14 sconfitte per gli scaligeri.

Il Verona ha subìto almeno due gol in tutte le ultime 7 partite casalinghe giocate contro l’Inter in campionato, e non è andato a segno in 3 di questi incontri. Nella sfida di andata giocata a San Siro, i nerazzurri hanno avuto la meglio per 2-1 in rimonta, in una partita davvero molto combattuta.

Dalla ripresa del campionato, entrambe le squadre avevano una partita da recuperare (tutte e due le squadre hanno vinto 2-1, l’Inter contro la Sampdoria e il Verona contro il Cagliari), e successivamente i nerazzurri hanno viaggiato a corrente alternata, con 2 vittorie (Parma e Brescia), un pareggio (Sassuolo) e la sconfitta di domenica con il Bologna di Mihajlovic. L’Hellas invece ha battuto il Parma, ha pareggiato con il Sassuolo, e perso contro Napoli e Brescia.

Solo Brescia (31) e Torino (19), hanno perso più punti da situazioni di vantaggio dell’Inter in questa Serie A (18). I nerazzurri nella scorsa stagione con Spalletti in panchina, avevano perso solo 10 punti dopo essere andati avanti nel punteggio.

 

Guarda tutte le quote del weekend di Serie A!

 

Come giocheranno le squadre Verona – Inter

Conte dovrà fare a meno di Barella per almeno 15 giorni, e questa è un’assenza pesante in casa nerazzurra. Squalificati Bastoni e D’Ambrosio, Conte darà fiducia a De Vrij e Godin assieme al rientrante (dalla squalifica) Skriniar. In attacco al fianco di Lukaku più probabile Sanchez di Lautaro Martinez.

Juric può schierare la formazione titolare, con Zaccagni e Pessina che supporteranno l’unica punta Di Carmine. Interessanti i duelli sulle fasce con Faraoni (un ex) e Lazovic da parte veronese, e Candreva e Young lato interista.

 

Le quote migliori per Verona – Inter

L’Inter parte decisamente favorita a 1.74, ma la quota del 2 è comunque interessante. All’andata fu Over 2.5, e se questa opzione si verificherà anche al ritorno, la quota pagata sarà di 1.82.

Come abbiamo scritto sopra, in ben 18 occasioni l’Inter ha perso punti da situazioni di vantaggio. Se quindi la squadra di Conte dovesse andare in vantaggio al Bentegodi e subire poi il sorpasso scaligero, la quota relativa è di 41.00! All’andata si è anche verificata l’opzione“entrambe le squadre a rete”, che è in palinsesto al ritorno a 1.75.

Sarà comunque una partita importante per la classifica di entrambe, dove però è l’Inter che ha sicuramente più da perdere.