CalcioSerie A

Serie A, Inter-Atalanta: statistiche, precedenti, tattica e pronostici

Settembre 24, 2021

Dopo 5 giornate di campionato, le “7 sorelle” stanno quasi tutte rispettando i pronostici, con il Napoli in testa con 5 vittorie (le ultime due con due 4-0 in trasferta rispettivamente contro Udinese e Sampdoria), Inter e Milan a inseguire, e poi subito dopo la Roma, che ha vinto il posticipo contro l’Udinese.

Più attardata l’Atalanta a 10 punti, e soprattutto la Lazio a 8 e la Juve a 5.

Sabato si parte con gli anticipi della sesta giornata, e la sfida più interessante sarà quella delle 18.00 al Meazza fra Inter e Atalanta.

Lo stato di forma delle due squadre

 

L’Inter arriva a questa partita con 13 punti dopo 5 partite, e soprattutto forte di ben 18 reti realizzate in questo inizio di campionato (a fronte di 5 subite).

Dopo questa sfida, i campioni d’Italia saranno attesi in Ucraina da una partita già decisiva per le sorti del girone contro lo Shakhtar, quindi potremmo attenderci un po' di turnover da parte di Simone Inzaghi.

La squadra di Gasperini, come ormai da tradizione, è partita un po' a rilento in campionato, ottenendo finora 3 vittorie un pareggio e una sconfitta, mentre in Champions all’esordio ha ottenuto un importante pareggio per 2-2 con il Villarreal, e ora la Dea è attesa dall’esordio in casa davanti ai propri tifosi contro lo Young Boys.

 

I precedenti fra le due squadre

 

Sarà la 121° sfida in Serie A fra Inter e Atalanta, con 64 vittorie dei milanesi, 24 dei bergamaschi e 32 pareggi.

L’Inter ha perso solo una delle ultime nove sfide giocate in Serie A contro la Dea, e nel periodo considerato ha mantenuto per ben cinque volte la propria porta inviolata.

L’Atalanta ha perso 5 delle ultime 7 trasferta giocate in Serie A a San Siro contro l’Inter, con un punteggio complessivo nei gol che è nettamente a vantaggio dei meneghini (14-2).

 

Probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.Simone inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Zapata, Malinovskyi. All.Gianpiero Gasperini

 

I migliori pronostici su Inter-Atalanta

 

Sfida che profuma di Champions e alta classifica, e con l’Inter che parte nettamente favorita a 1.98. Il pareggio a San Siro è in palinsesto a 3.80, con la vittoria bergamasca data a 3.55.

Negli ultimi scontri diretti, spesso l’Inter ha battuto l’Atalanta non subendo gol, così che il NO GOAL (entrambe le squadre non a rete) è in palinsesto a 2.30.

Fra i marcatori per i padroni di casa, Edin Dzeko è il favorito per aprire le marcature in questo scontro diretto (5.40), mentre fra gli ospiti, un gol di Duvan Zapata in qualsiasi momento della partita, è dato a 3.00.

 

Il programma delle partite del sabato della 6° giornata di Serie A 21/22

 

Sabato 25 ore 15.00

Spezia-Milan

Ore 18.00

Inter-Atalanta

Ore 20.45

Genoa-Hellas Verona