CalcioSerie A

Serie A, Lazio-Roma: statistiche, precedenti, tattica e pronostici

Settembre 25, 2021

Lazio e Roma si sfidano domenica 26 settembre alle ore 18.00 nel derby della Capitale valevole per la sesta giornata di Serie A.

Nell’infrasettimanale la squadra di Sarri è stata fermata dal Torino sull’1-1, mentre la Roma di Mou ha battuto l’Udinese, e si trova a soli tre punti dal Napoli capolista.

Sarà come al solito un derby terso e importante per entrambe le tifoserie, e noi vogliamo esplorare qualcosa di più su questa partita che ci aspetta domenica.

Con Unibet puoi seguire tutta la Serie A, rimanendo aggiornato su tutte le quote sia pre-match, che live durante le partite!

 

Lo stato di forma delle due squadre

 

Sarri non è ancora entrato appieno nelle teste dei giocatori della Lazio, e non potrebbe essere diversamente, visto che i biancocelesti da una stagione all’altra devono giocare un tipo di calcio completamente diverso da quello che erano abituati negli ultimi anni con Simone Inzaghi in panchina.

La Lazio quindi è ancora un cantiere aperto, e arriva a questo derby con l’1-1 strappato su rigore a fine partita al Torino, pareggio che fa seguito all’altro dello scorso weekend in casa con il Cagliari (2-2).

Mourinho invece sembra più avanti nel suo lavoro con i giallorossi. La Roma arriva dalla vittoria nell’infrasettimanale con l’Udinese (1-0), e anche se nello scorso weekend è caduta a Verona (2-3), in precedenza aveva ottenuto 3 vittorie nelle prime 3 uscite in campionato.

 

I precedenti fra le due squadre

 

Il prossimo sarà il derby della Capitale numero 155 in Serie A, e finora si sono registrate 55 vittorie giallorosse, a fronte di 39 successi biancocelesti con 60 pareggi.

La Lazio non ha perso nessuno degli ultimi 4 derby quando il calendario la dava in casa, mentre la Roma si è aggiudicato l’ultimo derby per 2-0 lo scorso maggio, ma non ottiene due successi di fila nel derby, mantenendo la propria porta inviolata, dalla stagione 2010/11.

La Roma ha mantenuto la porta inviolata solamente in una delle ultime 9 trasferte di campionato, concedendo almeno due reti in tutte le altre 8.

 

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luis Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.Maurizio Sarri

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All.Josè Mourinho

 

I migliori pronostici su Lazio-Roma

 

Derby che si annuncia equilibratissimo anche nelle quote, con la vittoria di entrambe le squadre data a 2.63 e il pareggio in palinsesto a 3.45.

Gli ultimi due derby sono finiti con il NO GOAL, e se anche nel derby di domenica si registrerà una non realizzazione da parte di entrambe le squadre, la quota pagata sarà di2.45.

 

Il programma delle partite di domenica e lunedì della 6° giornata di Serie A 21/22

 

Domenica 26 ore 12.30

Juve-Sampdoria

Ore 15.00

Udinese-Fiorentina

Sassuolo-Salernitana

Empoli-Bologna

Ore 18.00

Lazio-Roma

Ore 20.45

Napoli-Cagliari

 

Lunedì 27 ore 20.45

Venezia-Torino