CalcioSerie A

Serie A: Milan-Juve preview

Luglio 6, 2020

Solo qualche settimana fa, sembrava una partita senza pronostico, con la Juve nettamente favorita, ma dopo la ripresa del campionato, il Milan di Pioli sembra diverso, più convinto, più attento, più propositivo.

La Juve ha qualche assenza importante, ma rimane chiaramente favorita

Gioca con la promo speciale del lunedì 

 

Milan-Juventus, martedì 7 luglio 2020, ore 21.45

Pronostico: non ci sarà un gol in entrambi i tempi a 1.98

 

I numeri della partita Milan-Juventus

Milan-Juve è una Classicissima del calcio italiano, una partita spesso decisiva per assegnare scudetti. Questa sfida è stata anche l’atto finale della Champions League 2002/03, con i rossoneri che hanno prevalso ai rigori sui bianconeri nella finale di Manchester.

Ultimamente però le cose sono cambiate. Il Milan infatti non ha vinto nessuno degli ultimi 11 precedenti con i bianconeri (0 vittorie, 2 pareggi e ben 9 sconfitte), ma in questa “strana” stagione le sfide fra le due squadre sono sempre state equilibrate. Nella partita d’andata gioca a Torino infatti, la Juve ha prevalso per 1-0 grazie a un gol del subentrato Dybala, ma la partita è stata combattuta fino alla fine. Ancora più equilibrate le due semifinali di Coppa Italia, con i rossoneri che avevano dominato la sfida d’andata giocata lo scorso febbraio a San Siro ma, dopo il vantaggio siglato da Rebic, è arrivato il contestato rigore del pareggio di Cristiano Ronaldo. La partita di ritorno è stata la prima in assoluto fra squadre di Serie A dopo il lockdown. Le due squadre hanno pareggiato per 0-0- risultato che ha permesso ai bianconeri di accedere alla finale- dopo che CR7 aveva fallito un rigore in apertura e Rebic che invece si è fatto espellere dopo neanche 15 minuti.

Dopo la sosta, il Milan è ancora imbattuto, grazie a 3 vittorie (Lecce, Roma e Lazio) e un pareggio (SPAL), mentre la Juve ha vinto tutte e 4 le partite giocate in Serie A dalla ripresa (Bologna, Lecce, Genoa e Torino).

Il Milan non batte la Juve in campionato dal 2016 (1-0 con gol di Locatelli, oggi al Sassuolo), e poi nello stesso anno sconfisse anche i bianconeri in finale di Supercoppa italiana ai rigori.

 

Come giocheranno le squadre Milan – Juventus

Pioli schiererà il suo Milan con l’usuale 4-2-3-1. Le ultime notizie ci danno Ibrahimovic ancora in campo dal primo minuto, ma è probabile che poi ci sarà una staffetta con Rebic- come successo sabato sera con la Lazio, quando entrambi i giocatori hanno segnato. Ci sono buone probabilità di recuperare Calhanoglu dopo il leggero infortunio dell’Olimpico, mentre dovrebbe essere confermato sulla destra il giovane e talentuoso belga Saelemakers.

Sarri dovrà far fronte a delle assenze pesanti, visto che nel derby sono arrivate ammonizioni per i diffidati De Ligt e Dybala. Probabile che Rugani giostrerà al centro della difesa a fianco di Bonucci, mentre in attacco spazio a Higuain, che però non ha ancora i 90’ nelle gambe.

 

Le migliori quote Milan – Juventus

Le quote dell’1X2 sono decisamente interessanti, con la vittoria del Milan a 3.45, il pareggio a 3.30 e la vittoria degli ospiti a un interessante 2.20. Le tre sfide stagionali fra Milan e Juve hanno fatto registrare solo 3 gol complessivi, quindi sempre un Under 2.5, che martedì sera è in palinsesto a 1.85. In  termini di Primo Marcatore, ci sembrano interessanti le quote di Zlatan Ibrahimovic a 5.50 e di Cristiano Ronaldo a 4.50 (2.20 per il gol del portoghese in qualsiasi momento dell’incontro).

Gioca la nostra tripla sulla Serie A 

 

Se ti è piaciuto l'articolo non esitare a condividerlo con i tuoi amici appassionati di calcio!