CalcioSerie A

Serie A: parte con il “botto” la stagione 2019/2020

Luglio 29, 2019

Si parte, anzi si riparte e torna il grande calcio della Serie A italiana, che taglia il traguardo dei primi 88 anni (a girone unico). Poche ore fa è stato ufficializzato il calendario della stagione sportiva 2019/2020. E parte la “caccia” alla Juve campione d’Italia da otto anni consecutivi. Un record nei record. 

Unibet presenta già le quote della “Vincente campionato Serie A 2019/20”. Come è naturale i favori del pronostico sono, almeno ai nastri di partenza, tutti per la Juve di Maurizio Sarri quotata a 1.45. Seconda l’Inter di Antonio Conte a 5.00, terzo, sempre sul podio, il Napoli di Carlo Ancelotti (7.00), chiamato a confermarsi ai piani alti del calcio anche in questa nuova emozionante stagione. Nella “top five” troviamo infine l’AC Milan di Marco Giampaolo (con una quota pari a 26.00) e, ancora più indietro, l’AS Roma (41.00).  

Il campionato parte il prossimo 24 agosto e terminerà il 24 maggio 2020, come prologo ideale della degli Europei di calcio (il match inaugurale è previsto allo stadio Olimpico di Roma il 12 giugno 2020). 

Si parte, nella 1a giornata, con l’anticipo tra Cagliari e Brescia (24 agosto) e con il top match tra Fiorentina e Napoli all’Artemio Franchi di Firenze. La AS Roma giocherà in casa contro il Genoa e la Juve in trasferta con il Parma, mentre l’Inter al Meazza testerà subito le ambizioni della neo promossa US Lecce. Il Milan, invece, sfiderà alla Dacia Arena l’Udinese. Nella 2a giornata subito Juve-Napoli (con Sarriosservato speciale” da parte di entrambe le tifoserie) e "derby della Capitale" tra  Lazio e Roma. Alla 4a il derby lombardo tra Milan e Inter. Nella 5a troviamo Inter-Lazio e Roma-Atalanta. Nella 7a Inter opposta, in casa, ai campioni d’Italia della Juve, con lo scontro Sarri-Conte tutto da seguire. Nell’ottava interessante match tra LazioAtalanta (quest'anno al debutto in Champions per la prima volta nella sua storia). Alla 9a Roma opposta al Milan; nella 10a spiccano Juve-Genoa e Lazio-Torino. Nella 11ima Roma-NapoliMilan-Lazio, ma, soprattutto, il derby della Mole, tra Torino e Juve. 12ima giornata scontro Juve-Milan. Nella 13ima brilla il match Milan-Napoli. 15a giornata con Inter-Roma, Lazio-Juve e Napoli ad Udine. 16ima giornata: emozionante “derby della Lanterna” tra Genoa e Sampdoria. Nella 17ima troviamo Fiorentina-Genoa, nella 18ima scontro al vertice tra Napoli e Inter. Nella 19ima giornata due super match da cardiopalma: Roma-Juve e Lazio opposto al Napoli. 

Sarà, in sintesi, un campionato intenso con diverse piazze storiche che tornano nella massima serie, come il Brescia, il Lecce e l'Hellas Verona e con tre club (Juve, Inter e Napoli), che guardano al titolo 2019/2020, con forte interesse. Sarà anche una stagione importante per l'AC Milan, che, come sottolineato, in fase di presentazione dal presidente Paolo Scaroni, si è liberata del "fardello" del Fair Play Finanziario. Che il calcio abbia inizio allora e buon campionato a tutti gli appassionati di calcio!

 

 

Puoi seguire "live" le quote calcio Serie A sulla “lavagna” Unibet!

 

Vincente campionato Serie A 2019/2020

Juve: quota a 1.45;

FC Inter: 5.00;

SSC Napoli: 7.00;

AC Milan: 26.00;

AS Roma: 41.00

 

Puoi seguire le quote "live" Unibet collegandoti alla sezione Scommesse Sportive!

 

Registrati per accedere a Unibet TV