CalcioSerie A

Serie A: Roma-Inter preview

Luglio 20, 2020

Pensavamo a un campionato già concluso, e invece questa Serie A ha ancora qualcosa da dire. Con le sfide fra Juve e Lazio e quella fra Roma e Inter, il campionato ci dirà se la lotta scudetto è ancora viva, oppure se la Juve può già mettere in archivio il nono titolo consecutivo e pensare alla Champions.

Prima però domenica sera all’Olimpico si sfidano Roma e Inter…

 

Roma-Inter, domenica 19 luglio ore 21.45

Pronostico: vittoria dell’Inter con entrambe le squadre a rete a 3.60

 

Le prospettive in campionato delle due squadre

 

Sembrava che la sconfitta in casa con il Bologna avesse compromesso tutto, ma le ultime due vittorie dell’Inter- contro Torino e Spal- e i contemporanei pareggi della Juve- con Atalanta e Sassuolo- hanno riportato i nerazzurri di Conte a -6 dai bianconeri- la Juve ha il vantaggio degli scontri diretti, e quindi è come se i punti di differenza fra le due squadre fossero in effetti 7.

La Roma è in piena corsa per un posto ai gironi della prossima Europa League, e deve difendere il quinto posto dagli attacchi del Milan, che insegue a 4 punti di distanza. Anche il Napoli è 4 punti sotto i giallorossi, ma gli azzurri di Gattuso, con la vittoria in Coppa Italia, sono già qualificati direttamente ai gironi dell’Europa League 2020/21.

 

 

Gioca il nostro Predictor sulla FA Cup!

 

Le statistiche

 

La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A (72). Nella partita d’andata, le due squadre hanno pareggiato per 0-0 a San Siro, ma più in generale queste due squadre hanno finito in parità gli ultimi 4 scontri diretti. Nella storia, Roma e Inter non hanno mai pareggiato 5 partite consecutivamente.

Antonio Conte conta 8 precedenti contro la Roma in Serie A, e finora ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La Roma, dopo aver fatto registrare 3 sconfitte consecutive, ha ottenuto 3 vittorie di fila, e potrebbe arrivare a 4, evento che in casa giallorossa non si verifica in Serie A dal maggio 2018.

 

Le migliori quote

 

L’Inter deve vincere per continuare la rincorsa alla Juve, e parte favorita a 2.25. Una vittoria giallorossa è data a 3.10, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.55.

All’andata fu pareggio per 0-0, risultato che se si ripeterà verrà pagato a 15.00! Crediamo però che ci saranno dei gol all’Olimpico, in una partita da Over 2.5 (1.55), e che i nerazzurri possano avere la meglio in una sfida nella quale entrambe le squadre andranno in rete.