Juve-Roma
CalcioSerie A

Serie A: fra Roma e Juve sfida per inseguire la zona Champions

Gennaio 8, 2022

Dopo la giornata della Befana con tante partite non giocate causa contagi da Covid, la 21° giornata potrebbe avere un programma più completo, con al momento la sola Cagliari-Bologna come partita sicura di non essere giocata.

Due i top match in programma in questa giornata, con l’Olimpico teatro di Roma-Juve, mentre a San Siro la capolista Inter ospita la Lazio di Sarri.

Unibet come sempre seguirà tutta la Serie A in diretta, con quote live aggiornate su tutte le partite della 21° giornata.

Andiamo a concentrarci sulla sfida fra Roma e Juve, che potrebbe risultare molto importante nella rincorsa alla zona Champions delle due squadre.

Roma-Juve: le formazioni e gli schemi tattici

tattica

La tattica della Roma

Mourinho, nonostante le assenze di Mancini e Karsdorp in difesa per squalifica, non cambia la difesa a tre, inserendo Kumbulla come titolare.

Probabile partenza dall’inizio per il nuovo acquisto Maitland-Niles, con El Shaarawy pronto a subentrare a partita in corso.

In avanti confermato Zaniolo a supporto di Abraham.

La tattica della Juve

Allegri recupera Chiellini, guarito dal Covid, ma il difensore della nazionale azzurra partirà dalla panchina.

Probabile panchina anche per Chiesa, a vantaggio di Dybala, che dovrebbe essere schierato subito titolare, andando a completare un attacco composto anche da Bernardeschi e Morata.

banner scommesse sportive

I precedenti fra Roma e Juve

Roma-Juve è da sempre una gara molto sentita, e le polemiche non sono mai mancate quando si sono affrontate queste due squadre.

La Juve è rimasta imbattuta in sette delle ultime nove uscite in campionato con la Roma, e i bianconeri hanno vinto anche la sfida di andata a Torino per 1-0.

I giallorossi però hanno vinto 3 delle ultime 6 partite interne in Serie A con la Juve, ma non vincono da due partite di fila in campionato. Se non batteranno la Juve, i romanisti non vinceranno per tre partite di fila, evento mai successo da quando è arrivato sulla panchina giallorossa Josè Mourinho.

Massimiliano Allegri è rimasto imbattuto in 3 dei 5 confronti di Serie A con Josè Mourinho.

Le migliori quote di Roma-Juve

Sono solo tre i punti che al momento separano le due squadre in classifica, con i giallorossi costretti ad inseguire. Sarà una partita davvero importante per due squadre che nelle ultime uscite non sono apparse certo al meglio.

Tante le quote disponibili per questa super sfida di Serie A, di seguito indichiamo le principali.

Quota vittoria Roma: 3.25

Quota pareggio: 3.40

Quota vittoria Juve: 2.16

Quota consigliata: La Roma gioca in casa, ma sono gli ospiti a partire favoriti. All’andata si è segnato un solo gol, ma nel ritorno ci aspettiamo una partita con molte più segnature. L’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.85.

Vai alle quote di Roma-Juve

Il programma completo della 21° giornata di Serie A (tutte le partite domenica 9 gennaio):

  • Venezia-Milan ore 12.30
  • Torino-Fiorentina ore 14.30
  • Empoli-Sassuolo ore 14.30
  • Udinese-Atalanta ore 16.30
  • Napoli-Sampdoria ore 16.30
  • Roma-Juve ore 18.30
  • Genoa-Spezia ore 18.30
  • Inter-Lazio ore 20.45
  • Hellas Verona-Salernitana ore 20.45

Vai alle quote di tutta la Serie A