La Serie A ha archiviato il girone d’andata lo scorso 22 dicembre decretando l’Inter campione d’inverno con 46 punti, davanti al Milan secondo con 42, Napoli al terzo posto con 39, mentre l’Atalanta chiude le posizioni Champions con 38 punti.
Juve, Roma e Lazio vogliono reinserirsi nella lotta per “l’Europa che conta”, mentre sul fondo la Salernitana- che se non trova un acquirente entro il 31 dicembre potrebbe addirittura sparire- sembra ormai spacciata, e anche Genoa e Cagliari non se la passano certo bene.
C’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare però, e il calendario per la prima volta nella storia della Serie A sarà asimmetrico, così che al ritorno in campo il 6 gennaio, avremo subito due big match: Milan-Roma e Juve-Napoli.
Unibet seguirà tutta la Serie A con aggiornamenti in tempo reale su tutte le partite, così che con noi non ti perderai nessun gol, e potrai rimanere aggiornato su tutte le quote live durante le partite.
Vai a quote antepost Serie A
La favorita per lo scudetto
L’Inter è campione d’Italia in carica, ed è ancora la grande favorita per rivincere lo scudetto (1.28), quello che per la società nerazzurra sarebbe il 20° della storia, equivalente cioè alla seconda stella nerazzurra.
In estate gli addii di Antonio Conte in panchina, e di due fenomeni in campo come Lukaku e Hakimi, sembravano aver indebolito la squadra, ma poco alla volta la squadra allenata ora da Simone Inzaghi si è rimessa in carreggiata, ed è tornata in testa alla classifica con una differenza reti di +34, una sola sconfitta in campionato (1-3 in casa della Lazio), e la sensazione che quella nerazzurra sia ancora la squadra più solida e costante di questa Serie A.
Le tre squadre che stanno provando a braccare la capolista, sono tutte molto distanti nelle quote scudetto, visto che Milan, Napoli e Atalanta, hanno una quota vittoria finale di 8.50, ben distante da quella dei nerazzurri.
I testa a testa più interessanti in Serie A
Unibet non propone solo quote aggiornate su tutte le partite di Serie A e quote antepost per il vincitore dello scudetto, ma anche testa a testa molto interessanti fra le squadre in lotta per l’Europa.
Molti di questi testa a testa risultano al momento in parità, come quelli fra Napoli e Milan, quello fra Atalanta e rossoneri, e come quello fra la Dea e il Napoli, tutti bloccati a 1.85, mentre la Juve, che al momento è attardata in classifica, ha una quota di 2.20 nel testa a testa con i bergamaschi, che invece sono favoriti per arrivare a fine campionato davanti ai bianconeri a 1.60.
Infine, testa a testa interessante nel derby di Roma, con i giallorossi di Mourinho dati a 1.55 per sopravanzare i biancocelesti di Sarri alla fine del campionato.
Il programma completo della 20° giornata di Serie A:
Giovedì 6 gennaio 2022:
- Bologna-Inter ore 12.30
- Sampdoria-Cagliari ore 12.30
- Lazio-Empoli ore 14.30
- Spezia-Hellas Verona ore 14.30
- Atalanta-Torino ore 16.30
- Sassuolo-Genoa ore 16.30
- Salernitana-Venezia ore 18.30
- Milan-Roma ore 18.30
- Fiorentina-Udinese ore 20.45
- Juve-Napoli ore 20.45