Inter-Napoli
CalcioSerie A

Inter-Napoli: formazioni, pronostici e quote

Novembre 19, 2021

Dopo la grande delusione per gli Azzurri di Mancini campioni d’Europa in carica, che per andare al Mondiale del Qatar dovranno affrontare un doppio spareggio a marzo, torna la Seria A, con partite di cartello già dal sabato, visto che Lazio e Juve si affronteranno alle 18.00, mentre il Milan sarà ospite della Fiorentina alla 20.45.

La partita di cartello della 13° giornata si giocherà però domenica 21 novembre alle 18.00 a San Siro, con l’Inter che ospiterà un Napoli che arriva a Milano da capolista-alla pari del Milan.

E’ un’occasione ghiotta per gli uomini di Simone Inzaghi per poter accorciare in classifica- i nerazzurri sono a -7 dalla vetta- mentre i partenopei vorranno eliminare una possibile avversaria alla corsa scudetto, e tentare la fuga.

Formazione: come si affronteranno tatticamente Inter e Napoli

tattica

 

Simone Inzaghi come sempre punterà sul 3-5-2, ma non avrà a disposizione De Vrij in difesa, dopo che l’olandese si è infortunato con la sua nazionale. Verrà sostituito da Ranocchia.

Per il resto tutto confermato, con Dzeko e Lautaro che sono recuperati e partiranno titolari in attacco, mentre non ci sarà Alexis Sanchez in panchina, anche lui fermo dopo un infortunio con la nazionale cilena.

In casa Napoli, Spalletti avrà quasi l’intera rosa a disposizione, a parte Demme, fermato dal Covid.

In attacco spazio ad Osimhen, con a supporto Politano, Zielinski e Insigne.

I precedenti fra Inter e Napoli

L’Inter è rimasta imbattuta negli ultimi 4 precedenti in campionato contro il Napoli (tre vittorie ed un pareggio), così che l’ultimo successo partenopeo risale al 4-1 del San Paolo nel maggio 2019.

Il Napoli non ha trovato la rete nelle ultime 4 trasferte in Serie A contro i nerazzurri, ma nella storia i partenopei non sono mai rimasti per 5 partite di fila senza segnare in casa dell’Inter.

Quella di San Siro sarà la sfida fra il miglior attacco del campionato (l’Inter con 29 gol fatti) e la miglior difesa di Serie A (il Napoli che finora ha subìto solo 4 gol).

Le migliori quote di Inter-Napoli

E’ l’Inter a partire favorita a 2.30 nella sfida di San Siro, con il pareggio a 3.35 e una vittoria del Napoli in palinsesto a 3.20.

Come dicevamo, si affrontano il miglior attacco contro la miglior difesa, ma non crediamo che a San Siro vedremo molte reti, con l’UNDER 2.5 in palinsesto a 2.10.

Il GOAL (entrambe le squadre a rete) a 1.55 si fa preferire al NO GOAL (2.38).

Calendario completo della 13° giornata di Serie A:

Sabato 20 novembre

  1. Atalanta-Spezia ore 15.00
  2. Lazio-Juve ore 18.00
  3. Fiorentina-Milan ore 20.45

Domenica 21 novembre

  1. Sassuolo-Cagliari ore 12.30
  2. Bologna-Venezia
  3. Salernitana-Sampdoria ore 15.00
  4. Inter-Napoli ore 18.00
  5. Genoa-Roma ore 20.45

Lunedì 22 novembre

  1. Hellas Verona-Empoli ore 18.30
  2. Torino-Udinese ore 20.45