CalcioSerie A

Supercoppa italiana, Inter-Juve: tattica, formazioni, quote e pronostici

Gennaio 12, 2022

Inter e Juve si affrontano stasera per l’assegnazione della Supercoppa italiana.

La sfida in gara secca- con eventuali supplementari e rigori in caso di parità al 90°- andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, in casa della squadra campione d’Italia in carica, che si troverà di fronte l’ultima vincitrice della Coppa Italia.

Unibet seguirà la partita con l’aggiornamento del risultato e delle quote live, così che non vi faremo perdere nessun gol, nessuna ammonizione od espulsione, con le quote live che saranno in costante aggiornamento.

Inter-Juve: le formazioni e gli schemi tattici

tattica

La tattica dell’Inter

Simone Inzaghi ha l’intera rosa a disposizione, e schiererà i suoi con l’ormai usuale 3-5-2.
In attacco torna titolare Dzeko dopo la positività al Covid, e sarà affiancato da Lautaro Martinez.
A centrocampo, rispetto alla partita con la Lazio, torna Calhanoglu, che ha scontato il turno di squalifica e sarà disponibile.

La tattica della Juve

Molti più problemi per Allegri rispetto ad Inzaghi.

La Juve non avrà De Ligt e Cuadrado per squalifica, ma soprattutto mancherà Chiesa, che si dovrà operare al crociato, e tornerà solo fra sei mesi. Un’assenza davvero pesante non solo per i bianconeri, ma anche per la nazionale di Mancini, impegnata a marzo nei playoff per il Mondiale.
Perin sostituirà Szczesny in porta, visto che il polacco ha appena iniziato il ciclo vaccinale, e non ha ancora ottenuto il green pass.

banner scommesse sportive

I precedenti fra Inter e Juve

Inter e Juve si sono affrontate solo una volta in Supercoppa, e per trovare quest’unico precedente dobbiamo risalire al 2005, quando l’Inter di Mancini, vincitrice della Coppa Italia nella stagione precedente, andò ad espugnare il Delle Alpi di Torino per 1-0 grazie a un gol di Veron nei supplementari.

Considerando tutte le competizioni, la Juve è rimasta imbattuta in 11 degli ultimi 12 scontri diretti contro l’Inter, e nella partita d’andata in Serie A le due squadre hanno pareggiato con il punteggio di 1-1.

Sarà la quarta volta che la Supercoppa italiana si svolgerà nel mese di gennaio, e nei tre precedenti (1996, 2019 e 2021) ha sempre vinto la Juve.

Le migliori quote di Inter-Juve

Tante le quote disponibili per questa sfida di Supercoppa italiana, di seguito indichiamo le principali.

Quota vittoria Inter: 1.68
Quota pareggio: 4.00
Quota vittoria Juve: 4.60
Quote consigliate: L’Inter è in un momento di forma migliore rispetto alla Juve, e i nerazzurri arrivano a questa partita con la formazione tipo, mentre invece sono tante le defezioni in casa bianconera. Le quote quindi danno un netto vantaggio ai nerazzurri, ma il primo tempo potrebbe essere una fase di studio, e la quota del pareggio nella prima frazione di gioco è piuttosto interessante a 2.33.

Per quanto riguarda il mercato dei “marcatori”, è Edin Dzeko il più papabile ad aprire per le marcature per i nerazzurri a 5.00, mentre in casa Juve è Alvaro Morata- che doveva passare al Barcellona in questa sessione di mercato, ma pare che rimarrà a Torino almeno fino a giugno- a farsi preferire rispetto ai compagni con una quota di 8.00.

 Vai alle quote di Inter-Juve