Il prossimo 16 gennaio al "King Sports City Stadium" di Gedda (Arabia Saudita) andrà in scena (ore 18.30) la Supercoppa italiana, primo trofeo sportivo assegnato nel 2019. Si affronteranno, a viso aperto, Juve e Milan, ovvero le due squadre tricolori che l'hanno vinto più volte (complessivamente sette edizioni).
Come giocheranno:
I campioni d'Italia scenderanno in campo con il tradizionale 4-3-3, con davanti Dybala, Mandzukic e, soprattutto, Cristiano Ronaldo, primo nella classifica marcatori (14 gol) in questa stagione. A centrocampo Allegri deve scogliere il "nodo" Bentancur-Emre Can, ma il calciatore uruguiano è in questo momento favorito rispetto al secondo. Accanto, in linea, Pjanic e Mautidi. Molto attesa la prestazione di Mario Mandzukic. Il "gigante" croato, in questa prima parte del campionato, ha segnato ben 8 gol in 16 gare ufficiali (senza considerare 3 assist).
Sul fronte Milan (4-4-2) l'allenatore rossonero (Gattuso) dà fiducia al binomio d'attacco Cutrone-Higuain, sostenuto da un centrocampo e da una linea difensiva a 4. In porta, confronto molto tecnico tra Szczesny opposto al giovane "talento" Donnarumma. Mancherà Suso, dopo la doppia ammonizione con la Spal. Gattuso scommette, soprattutto, su quattro giocatori: Babayoko (spesso è in tutte le azioni del Milan), Castillejo (ha segnato nell'ultimo match), Calhanoglu (di recente si è mosso in campo come una mezzala classica) e il n.1 Donnarumma (decisivo in molte fasi difficili in questa stagione).
La vittoria della Juve è pagata da Unibet 1.65, il pareggio 3.75, il successo del Milan 5.00. L'Over 2.5 è quotato 2.00, l'Under 2.5 vale 1.80. In totale più di 65 opzioni di gioco e divertimento nel segno di Unibet.
Le probabili formazioni:
Juve (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic. (All. Massimiliano Allegri).
Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Castillejo, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu, Cutrone, Higuain. (All. Gennaro Gattuso).
Le quote di Unibet
Tra le diverze opzioni di gioco segnaliamo "Entrambe le squadre a segno" (Sì Gol a 1.94 e No Gol a 1.81). Interessante anche l'Under 0.5 a 11.00 e l'Over 3.5 a 3.70. L'X2 Doppia Chance è quotata 2.18. Se la squadra di casa (Juve) vince, senza subire gol, la quota è 2.65; se dovesse succedere in "casa" Milan si sale fino a 8.00. La Juve, vincente in entrambi i tempi, viene premiata con una quota del 4.75 (per la squadra ospite si arriva a 21.00). Nell'1X2 Handicap la vittoria dei rossoneri, in caso di 2-0 iniziale per i bianconeri, vale 41.00; il successo della Juve, dopo uno 0-2 a favore del Milan, invece, viene presentato con una quota del 6.10.
Clicca qui per seguire le quote "live" collegate al match Juve-Milan e scegliere le migliori opzioni di gioco Unibet: https://bit.ly/2QueeaB
Match Insights/Statistiche
La "forma" delle due squadre è a favore della Juve (67%), mentre il Milan si ferma al 33%. Nelle ultime 5 partite ufficiali i bianconeri hanno vinto 3 volte (oltre ad un pareggio e ad una sconfitta in Champions, con gli svizzeri dello Young Boys). Per un totale di 7 gol segnati e 5 subiti. Il Milan, invece, ha vinto solo l'ultimo turno con la Spal per 2-1. Per il resto ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte. Anche i "precedenti" tra i due club vedono i bianconeri nettamente avanti: ben 5 vittorie (13 gol realizzati e appena 2 subiti).