CalcioSerie A

Supercoppa italiana: Juve a trazione CR7 contro il Milan nella finale di Gedda

Gennaio 8, 2019

Il prossimo 16 gennaio al "King Sports City Stadium" di Gedda (Arabia Saudita) andrà in scena (ore 18.30) la Supercoppa italiana, primo trofeo sportivo assegnato nel 2019. Si affronteranno, a viso aperto, Juve e Milan, ovvero le due squadre tricolori che l'hanno vinto più volte (complessivamente sette edizioni). 

Come giocheranno:

I campioni d'Italia scenderanno in campo con il tradizionale 4-3-3, con davanti Dybala, Mandzukic e, soprattutto, Cristiano Ronaldo, primo nella classifica marcatori (14 gol) in questa stagione. A centrocampo Allegri deve scogliere il "nodo" Bentancur-Emre Can, ma il calciatore uruguiano è in questo momento favorito rispetto al secondo. Accanto, in linea, Pjanic e Mautidi. Molto attesa la prestazione di Mario Mandzukic. Il "gigante" croato, in questa prima parte del campionato, ha segnato ben 8 gol in 16 gare ufficiali (senza considerare 3 assist). 

Sul fronte Milan (4-4-2) l'allenatore rossonero (Gattuso) dà fiducia al binomio d'attacco Cutrone-Higuain, sostenuto da un centrocampo e da una linea difensiva a 4. In porta, confronto molto tecnico tra Szczesny opposto al giovane "talento" Donnarumma. Mancherà Suso, dopo la doppia ammonizione con la Spal. Gattuso scommette, soprattutto, su quattro giocatori: Babayoko (spesso è in tutte le azioni del Milan), Castillejo (ha segnato nell'ultimo match), Calhanoglu (di recente si è mosso in campo come una mezzala classica) e il n.1 Donnarumma (decisivo in molte fasi difficili in questa stagione)

La vittoria della Juve è pagata da Unibet 1.65, il pareggio 3.75, il successo del Milan 5.00. L'Over 2.5 è quotato 2.00, l'Under 2.5 vale 1.80. In totale più di 65 opzioni di gioco e divertimento nel segno di Unibet. 

Le probabili formazioni:

Juve (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic. (All. Massimiliano Allegri). 

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Castillejo, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu, Cutrone, Higuain. (All. Gennaro Gattuso).

Le quote di Unibet

Tra le diverze opzioni di gioco segnaliamo "Entrambe le squadre a segno" (Sì Gol a 1.94 e No Gol a 1.81). Interessante anche l'Under 0.5 a 11.00 e l'Over 3.5 a 3.70. L'X2 Doppia Chance è quotata 2.18. Se la squadra di casa (Juve) vince, senza subire gol, la quota è 2.65; se dovesse succedere in "casa" Milan si sale fino a 8.00. La Juve, vincente in entrambi i tempi, viene premiata con una quota del 4.75 (per la squadra ospite si arriva a 21.00). Nell'1X2 Handicap la vittoria dei rossoneri, in caso di 2-0 iniziale per i bianconeri, vale 41.00; il successo della Juve, dopo uno 0-2 a favore del Milan, invece, viene presentato con una quota del 6.10

Clicca qui per seguire le quote "live" collegate al match Juve-Milan e scegliere le migliori opzioni di gioco Unibet: https://bit.ly/2QueeaB

Match Insights/Statistiche

La "forma" delle due squadre è a favore della Juve (67%), mentre il Milan si ferma al 33%. Nelle ultime 5 partite ufficiali i bianconeri hanno vinto 3 volte (oltre ad un pareggio e ad una sconfitta in Champions, con gli svizzeri dello Young Boys). Per un totale di 7 gol segnati e 5 subiti. Il Milan, invece, ha vinto solo l'ultimo turno con la Spal per 2-1. Per il resto ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte. Anche i "precedenti" tra i due club vedono i bianconeri nettamente avanti: ben 5 vittorie (13 gol realizzati e appena 2 subiti).