poker
Casinò

Le più alte vincite a Poker

Luglio 13, 2022

Il mondo del poker è un grande business. I migliori giocatori si accaparrano regolarmente somme a sette cifre quando riescono a trionfare in un torneo, sia online che terrestre, incrementando significativamente il loro bilancio in banca. Premi del valore di milioni di dollari fanno parte dei molti eventi che ormai si susseguono con cadenza mensile nel mondo del poker.

Le più alte vincite a Poker

Diamo un’occhiata ai top player che hanno guadagnato le cifre più alte giocando a questo affascinante gioco con le carte francesi.

Bryn Kenney – 56,5 milioni di dollari

Il numero uno di questa lista è Bryn Kenney, che ha raggiunto la prima posizione vincendo oltre 20 milioni di dollari al Triton Million for Charity 2019, tenutosi a Londra. Ha vinto questa somma nonostante sia arrivato secondo, beneficiando di un accordo fatto con il vincitore finale, Aaron Zang, che ha vinto poco più di 16,5 milioni di dollari. Kenney ha anche vinto molti altri grandi eventi, ed è regolarmente visto negli show televisivi di poker. Complessivamente le sue vincite ammontano a circa 56,5 milioni di dollari.

Justin Bonomo –  50 milioni di dollari

Al secondo posto c’è un altro americano, Justin Bonomo. Ha trionfato al torneo Big One for One Drop 2018, vincendo 10 milioni di dollari, pochi mesi dopo aver vinto 5 milioni di dollari al Super High Roller Bowl 2018 a Las Vegas. Inoltre, tornando un paio di mesi indietro, si è aggiudicato poco meno di 5 milioni di dollari al Super High Roller Bowl China del 2018 a Macao. Si può dire che il 2018 sia stato un anno più che prolifico e ricco di vincite per Bonomo, come mai nessun altro periodo prima. Le sue vincite totali ammontano a poco meno di 50 milioni di dollari.

Daniel Negreanu – 42 milioni di dollari

Daniel Negreanu è il giocatore di poker più popolare di tutti i tempi. Ha accumulato vincite totali per oltre 42 milioni di dollari nel corso della sua prolifica carriera, che include la vittoria di enormi premi al Big One for One Drop del 2014 e al Super High Roller Bowl del 2018 a Las Vegas, arrivando secondo in entrambi gli eventi. Ha maturato vincite per oltre 1 milione di dollari in sei differenti eventi nel corso suo percorso da player.

Erik Seidel – 38 milioni di dollari

Erik Seidel ha maturato vincite per quasi 38 milioni di dollari nella sua lunga carriera. A differenza dei giocatori più in alto in classifica, non ha mai ottenuto un premio gigantesco, realizzando invece i suoi guadagni attraverso un buon piazzamento costante nei tornei. La sua più grande vittoria è arrivata nel 2011 nell’evento Super High Roller all’Aussie Millions Poker Championship, dove è arrivato primo.

Dan Smith – 36 milioni di dollari

Alle calcagna di Seidel c’è Dan Smith, che ha vinto poco meno di 36 milioni di dollari grazie ai tornei. È un altro giocatore che ha beneficiato ampiamente dell’evento Triton Million, vincendo 8 milioni di dollari arrivando terzo nel 2019. È inoltre arrivato terzo al Big One for One Drop nel 2018, con una vincita di 4 milioni di dollari per il suo piazzamento.

Stephen Chidwick – 34 milioni di dollari

Stephen Chidwick è l’europeo che ha guadagnato di più in questa classifica. L’inglese ha vinto oltre 34 milioni di dollari in carriera, e può annoverare un ottimo quarto posto al Triton Million del 2019 che gli ha fatto guadagnare oltre 5,3 milioni di dollari con un quarto posto. Ha vinto altri sei premi superiori a 1 milione di dollari compreso l’evento $25.000 Pot Limit Omaha al WSOP 2019.

David Peters – 34 milioni di dollari

Al settimo posto troviamo David Peters. A livello di guadagni può contare su quasi 34 milioni di dollari nel corso della sua carriera, con il suo più grande incasso ottenuto grazie ad un secondo posto nelle Super High Roller Series del 2016 al WPT National Philippines. Ha vinto oltre 1 milione di dollari in 10 diversi tornei che includono l’evento Super High Roller NLH alle WSOPE 2018 e il Super High Roller Bowl del 2015 a Las Vegas.

Altri articoli che ti potrebbero interessare: