tifosi
CalcioDiretta TV

Coppa d’Africa: le 4 migliori partite della settimana live su Unibet TV

Gennaio 10, 2022

La Coppa d’Africa 2021, schedulata all’inizio di questo 2022, ha avuto inizio domenica 9 gennaio, non senza molte difficoltà.

Sono tanti i positivi al Covid nelle varie nazionali presenti in Camerun, ma la CAF (Confederazione del calcio africano) ha attuato una politica ancora più stringente rispetto alla UEFA, e con 11 giocatori disponibili si va in campo.

La Coppa d’Africa è una delle grandi esclusive di Unibet TV, che trasmetterà in live streaming in diretta tutte le partite della Coppa d’Africa fino alla finale del 6 febbraio.

Con noi non ti perderai quindi nessun gol, nessuna azione, e potrai seguire i tuoi campioni e le tue nazionali preferite, rimanendo sempre aggiornato su tutte le quote live del torneo.

Coppa d’Africa: le 4 migliori partite della settimana + quote

Tante le partite in programma questa settimana, e noi qui vogliamo analizzare quelle più interessanti:

Marocco-Ghana (in streaming su Unibet)

Quando? Lunedì 10 gennaio ore 17.00 italiane

Le due nazionali sono inserite nel Gruppo B, che comprende anche Isole Comore-alla loro prima partecipazione- e Gabon.

Marocco e Ghana partono quindi favorite per i primi due posti del girone, e questa prima uscita sarà particolarmente importante per entrambe. E’ la squadra di Hakimi a partire favorita a 2.30, mentre una vittoria ghanese è in palinsesto a 3.45.

Il Marocco ha vinto solo una volta in precedenza la Coppa d’Africa, e per ritrovare l’unico successo marocchino dobbiamo risalire al 1976, mentre il Ghana con 4 successi è la terza squadra africana nell’albo d’oro della competizione, ma anche qui per risalire all’ultima vittoria dobbiamo tornare indietro esattamente di 40 anni.

Vai a Marocco-Ghana

Nigeria-Egitto (in streaming su Unibet)

Quando? Martedì 11 gennaio ore 17.00 italiane

Martedì sarà la volta di due big di questa Coppa d’Africa, due favorite per la vittoria finale. Nigeria ed Egitto si sfidano per l’apertura del Gruppo C, che comprende anche Guinea Bissau e Sudan.

La Nigeria, orfana di Osimhen, che sta tornando a Napoli dopo aver superato il Covid, affronta i Faraoni, che invece saranno guidati in attacco da Mohamed Salah.

L’Egitto è la squadra che più volte ha vinto la Coppa d’Africa-7 volte, l’ultima nel 2010- mentre la Nigeria ha vinto in 3 occasioni, l’ultima nel 2013.

Sarà una sfida molto equilibrata, con gli egiziani che partono avanti a 2.55.

Vai a Nigeria-Egitto

banner scommesse

Senegal-Guinea (in streaming su Unibet)

Quando? Venerdì 14 gennaio ore 14.00 italiane

Il Senegal non ha mai vinto la competizione, ma stavolta potrebbe davvero essere la volta buona.
Vero che Koulibaly è positivo al Covid e per ora non può giocare, ma i senegalesi possono contare su Kouyatè (Crystal Palace), Ballo Tourè (Milan), Manè (Liverpool), Ismail Sarr (Watford), solo per citarne alcuni. Insomma, parliamo di una rosa di tutto rispetto, che dovrebbe avere la meglio sulla Guinea di Diawara (Roma).

La Guinea è arrivata solo una volta in finale (1982), mentre il Senegal ha raggiunto due volte l’ultimo atto, ma ne è uscito sconfitto sia nel 2002, che nell’ultima edizione del 2019, quando perse con l’Algeria.

Vai a Senegal-Guinea

Costa d’Avorio-Sierra Leone (in streaming su Unibet)

Quando? Domenica 16 gennaio ore 17.00 italiane

Domenica prossima scende in campo per la seconda partita del girone la Costa d’Avorio, ricca di talenti che calcano i campi della nostra Serie A come Kessie (Milan), Traorè (Sassuolo), Boga (Atalanta), Akpa Akpro (Lazio).

Gli ivoriani sono una delle squadre favorite per il titolo- hanno già vinto la coppa nel 1992 e nel 2015- mentre la Sierra Leone se la giocherà con la Guinea Equatoriale probabilmente per un posto come migliore terza, visto che la vera favorita del gruppo E è l’Algeria, campione d’Africa in carica, e seria candidata per confermarsi anche in questa edizione.

Vai a Costa d’Avorio-Sierra Leone