Live Streaming

Coppa Davis (Finals): USA-Italia. Ultima chiamata per gli “Azzurri”

Novembre 20, 2019

Nonostante la partenza non positiva con il Canada (2-1 per i nordamericani) l’Italia del tennis è ancora in corsa per il passaggio del turno nella Coppa Davis 2019, in programma, fino a domenica prossima, sui 3 campi della “Caja Magica” di Madrid (la superficie è un "veloce indoor"), nel nuovo format studiato da Gerard Piqué, centrale del Barcellona ma anche imprenditore a tutto tondo (ha interessi, per esempio, anche nel mondo degli eSports). 

La formula "sposata" alla fine dalla ITF (la Federtennis mondiale) è semplice: 18 squadre “nazionali” in campo, tra cui la stessa Italia (guidata dal capitano Corrado Barazzutti) con ai quarti di finale (si disputeranno tra giovedì e venerdì) le prime due di ciascun girone (in totale 6), più le migliori seconde. Poi sabato le semifinali e, infine, domenica 24 novembre le finali per stabilire il nome della squadra di tennis più forte al mondo. 

Il nuovo format ideato dal campione blaugrana è tutto da scoprire anche per le Federazioni (l'ITF ne riunisce ben 203), ma lo spettacolo per il momento è assicurato.

 

Il girone dell'Italtennis

 

Il Canada, per il momento, è il primo team ad essersi qualificato ai quarti della manifestazione in terra di Spagna. L'Italia, per sperare (è inserita insieme agli USA e al Canada nel girone “F”), deve vincere bene nei prossimi match (oggi nel pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, affronterà proprio gli Stati Uniti). Non servirà però solo vincere, ma anche fare attenzione ai set conquistati, perché, nel calcolo finale, rischiano di fare la differenza. 

Berrettini (nella foto in primo piano) e Fognini (rispettivamente n.8 e 12 del ranking ATP) sono attesi rispettivamente da Fritz (32) e Opelka (33 – nella foto centrale sotto). Sulla carta entrambi i match sono a portata degli Azzurri, ma la performance negativa di Fognini con il Canada, superato da un “resuscitato” Pospisil (n.149 del ranking) lascia più di qualche dubbio in vista del prossimo evento. Sempre i due azzurri affronteranno la coppia Querrey/Sock (44/119) alle ore 22:00 nel match finale di doppio (l’unico punto conquistato dall’Italtennis con il Canada è avvenuto proprio in questa tipologia di incontro).

 

Il team USA è quotato, nella “lavagna” Unibet, è quotato 1.54 per ogni euro giocato, mentre quello "azzurro" è a 2.50

 

Più in generale, la vittoria del team a "stelle strisce" è quotata da Unibet 1.85. Il successo degli Azzurri è in area 1.92.

 

Con Unibet puoi seguire "live" tutte le quote della Coppa Davis. Le partite dell’Italtennis di oggi saranno in diretta (con commento in lingua italiana) su Unibet TV!

 

 

Le quote di Unibet

 

Unibet propone la vittoria della coppia USA (si giocherà alla "Caja Magica" di Madrid a partire dalle ore 22:00) Querrey-Sock a 1.54 e il successo dell’Italia (Berrettini-Fognini) a 2.50

Prima del doppio sono previsti due match: Reilly Opelka (USA)-Fabio Fognini (ITA) alle ore 18:00 (il successo dell’americano è quotato 1.95, quello dell’italiano a 1.86). Taylor Fritz (USA) affronterà Matteo Berrettini (ITA) nel secondo match “individuale” a partire dalle ore 20:00. L’azzurro è dato per “favorito” (quota a 1.47) contro l’atleta statunitense (quota a 2.70). 

Tornando al match di Fognini, nel “totale set”, Unibet propone l’Over 2.5 a 2.14 e l’Under 2.5 a 1.70. Da segnalare anche le quote del “totale giochi”: Over 26.5 a 2.20 e Under 22.5 a 2.85

 

 

Puoi seguire le migliori quote "live" Unibet collegandoti alla sezione Scommesse Sportive!

 

Registrati per accedere a Unibet TV