MLBSport Americani

Eurovision2019: tutto pronto per la sfida canora di Tel Aviv. Duncan Laurence (Olanda) super favorito

Maggio 17, 2019

Mancano meno di 36 ore al grande show dell’Eurovision Song Contest 2019, la manifestazione canora aperta a ben 41 Paesi. Andrà in scena sabato sera (18 maggio) all’Expò di Tel Aviv (Israele). E’ la 64ima edizione dell’annuale manifestazione canora (il claim della manifestazione è: “Dare to Dream”) organizzato annualmente (dal lontano 1956) dai membri dell’Unione Europea di Radiodiffusione (UER).

L’Italia come nazione è iscritta di diritto in quanto “Big Five” (ovvero i 5 Stati che, per primi, hanno sostenuto economicamente l’UER). Oltre al nostro Paese, ne fanno parte la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna. A rappresentare i nostri colori e la qualità della canzone italiana il cantautore lombardo “Mahmood” con “Soldi” (genere “pop-rap”), che ha vinto il Festival di Sanremo 2019.

Ma il super favorito per la finale di sabato è l’olandese Duncan Laurence, con la canzone melodica “Arcade”. Il rappresentante dei Paesi Bassi ha superato facilmente la seconda semifinale, svoltasi ieri a Tel Aviv. Crescono, tra gli addetti ai lavori, anche le quotazioni del russo Sergey Lazarev (“Scream”). Ha già partecipato all’EuroFestival (nel 2016). Buone possibilità inoltre per l'artista svedese John Lundvik (“Too Late for Love”). La Svezia è, tra l’altro, la nazione europea che ha vinto più edizioni (ben sei). La prima, storica, fu firmata dal gruppo degli “Abba”, con la canzone "Waterloo". Lo svizzero Luca Hänni, con “She Got Me”, infine, ha catturato molti consensi, grazie alla coreografia del brano. Da tenere sotto controllo infine l'artista "aussieKate Miller-Heidke, con la canzone "Zero Gravity" (Australia), in forte crescita secondo molti media specializzati. L'Italia, per il momento, deve recuperare: Mahmood con "Soldi" è ottavo nella "lavagna" Unibet a 26.00

 

 

Le quote di Unibet per Eurovision2019

 

Unibet propone l’Olanda vincente ad una quota di 1.65Seguono l’Australia (seconda) a 7.50 e la Svezia (terza) a 12.00. Più indietro, ma sempre in corsa, la Svizzera a 15.00, l’Azerbaijan Russia a 21.00. Completano la top ten l'Islanda a 25.00, l'Italia (Big Five) con Mahmood a 26.00, la Francia (Big Five) e la Norvegia, quotate entrambe 41.00. Israele, padrone di casa, è inserito nella parte bassa della "lavagna" Unibet: lontanissimo (in penultima posizione con San Marino) a 251.00. Germania, tra le "Big Five", a 301.00. le altre: Spagna a 101.00 e Regno Unito a 201.00

 

 

Un "mini sito" speciale per gli appassionati di musica

 

Segui nella sezione Tv e Spettacolo di Unibet le quote di questa edizione dell'Eurovision e collegati al blog creato (anche in lingua italiana), dove potrai seguire i nomi di tutte le canzoni iscritte, ascoltare i brani e partecipare a "quiz" sul tuo cantante/testo preferito. 

 

 

I finalisti

 

Ecco i nomi* degli artisti arrivati in finale, il titolo della canzone e il Paese di provenienza (al termine delle due semifinali):

 

Luca Hänni, She Got Me ( Svizzera)

Leonora, Love Is Forever (Danimarca)

John Lundvik, Too Late for Love (Svezia)

Sergej Lazarev, Scream (Russia)

Jonida Maliqi, Ktheju tokës (Albania)

KEiiNO, Spirit in the Sky (Norvegia)

Duncan Laurence, Arcade (Paesi Bassi)

Tamara Todevska, Proud (Macedonia del Nord)

Michela, Chameleon (Malta)

John Lundvik, Too Late for Love (Svezia)

Tamta, Replay (Cipro)

Zala Kralj & Gašper Šantl, Sebi (Slovenia)

Lake Malawi, Friend of a Friend (Rep. Ceca)

Zena, Like It (Bielorussia)

Nevena Božović, Kruna (Serbia)

Kate Miller-Heidke, Zero Gravity (Australia)

Hatari, Hatrið mun sigra (Islanda)

Victor Crone, Storm (Estonia)

Katerine Duska, Better Love (Grecia)

Serhat, Say Na Na Na (San Marino)

 

* in questa lista non sono inseriti i nomi dei cantanti dei Paesi "Big Five", come Mahmood per l’Italia (con la canzone “Soldi”), iscritti di diritto. In questa edizione, per il momento, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito non sono considerati tra i Paesi “favoriti”. 

 

 

Ascolta i brani musicali dell'Eurovision Song Contest 2019 e divertiti a giocare con le quote di Unibet!