Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

2315360075

Dopo un anno di stop a causa della pandemia da coronavirus, nell’estate 2021 riparte il torneo di Wimbledon, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis e non solo.

Il torneo si svolgerà dal 28 giugno all’11 luglio, e vedrà la partecipazione del pubblico per un massimo del 50% della capienza, che sarà poi aumentata fino quasi al 100% per le semifinali e la finale.

Ci sono dei chiari favoriti per questa edizione del 2021, ma anche parecchi assenti di rilievo, che comunque non renderanno il torneo meno interessante.

Unibet per questa edizione del torneo di Wimbledon ha attiva una promozione che ci farà compagnia per tutta la durata dell’evento grazie al nostro Predictor, oltre ad offrirvi risultati live e quote aggiornate per tutte le partite, sia del calendario maschile, che di quello femminile.

 

I favoriti del tabellone maschile

 

Abbiamo un grande favorito su tutti: Novak Djokovic.

Il serbo ha vinto le ultime due edizioni del prestigioso torneo londinese, e va alla caccia del suo 20° Slam, per eguagliare così i suoi due grandi rivali del circuito ATP, Roger Federer e Rafa Nadal.

Djokovic quest’anno ha già vinto gli Australian Open e gli Open di Francia e, se si affermerà sull’erba di Wimbledon, poi mancherebbero solo le Olimpiadi di Tokyo e gli US Open per mettere a segno un incredibile Golden Slam nel 2021.

Dei due grandi avversari tra l’altro, Nadal sarà assente. Lo spagnolo vuole recuperare fisicamente dopo una stagione sulla terra davvero impegnativa, mentre Roger Federer- che compirà 40 anni ad agosto- non gioca un torneo dello Slam da addirittura 16 mesi e, vuoi per il lungo stop per la pandemia, vuoi una forma accettabile che sembra molto difficile conquistare, lo svizzero non sembra rappresentare un problema per l’ambizioso Djokovic.

Dal 2002 ad oggi, solo l’australiano Lleyton Hewitt ha vinto Wimbledon a parte i Fab Four– Federer, Djokovic, Nadal e Murray– e questo 2021 vedrà proprio il ritorno del tennista scozzese a Wimbledon, un’assenza che si protrae addirittura dal 2017- Murray ha vinto due volte sull’erba dell’All England Club.

Stefanos Tsitsipas ha conteso il titolo a Djokovic a Parigi, e potrà essere un valido avversario anche a Wimbledon, mentre l’Italia si aspetta molto da Matteo Berrettini, fresco vincitore a Londra del torneo del Queen’s.

 

Le favorite del tabellone femminile

 

Nel circuito femminile, non ci sarà Simona Halep– ferma dall’infortunio subito agli Internazionali d’Italia- a difendere il titolo vinto a Wimbledon nel 2019, e nemmeno ci sarò la giapponese Osaka, che sta lottando contro un brutto problema di depressione, e non è ancora certo quando potrà tornare n campo.

Serena Williams ha perso contro la Halep la finale del 2019, e quest’anno va alla ricerca del suo 24° titolo in un torneo dello Slam, ma difficilmente la quasi 40enne tennista americana si poterà a casa il trofeo. Più probabile che invece sia la volta della numero uno al mondo australiana Ashleigh Barty, che sull’erba si trova decisamente a suo agio, ma arriva qui a Wimbledon dopo un infortunio subito a Parigi, e da allora non ha più rimesso il piede in campo.

Altre favorite possono essere la polacca Iga Swiatek, che ha vinto qui a Wimbledon il torneo junior nel 2018, e la ceca Barbora Krejcikova, che arriva dal successo ottenuto a sorpresa agli Open di Francia.

Articoli Correlati