Come giocare al Blackjack Online

Senza dubbio uno dei giochi di carte da casinò più popolare del pianeta e apprezzato dagli appassionati del genere è il Blackjack; sicuramente l'avrai sentito nominare almeno una volta nella vita, ma nel caso non conoscessi ancora le regole, le vediamo in questo articolo con qualche piccola astuzia.

Il blackjack è un gioco molto semlplice: l'obiettivo consiste nell'ottenere una mano i cui punti totali si avvicinano il più possibile a 21 rispetto alla mano del banco, ma senza superare tale punteggio. Tutto questo sfidando il banco.

Nei paragrafi seguenti delineeremo le regole di base del blackjack standard (21), oltre alle regole della casa applicate più comunemente dai casinò online.

Come si gioca a Blackjack

Il Blackjack si gioca con un mazzo di 52 carte, senza i jolly. Sebbene la versione classica sia la più diffusa a livello globale, esistono anche altre varianti di questo gioco. Alcune di queste sono pressoché identiche all'originale, mentre altre si differenziano in modo consistente. Ma vediamo come si sviluppa il blackjack classico.

Chiedere carta e stare nel blackjack

La decisione più basilare che dovrai prendere all'inizio della partita è se chiedere carta o stare. È una decisione importante per qualsiasi giocatore di blackjack. Il Banco, invece, è obbligato a chiedere carta se la mano sia di punteggio pari o inferiore a 16. Se il valore delle carte che hai in mano è inferiore a 17, le tue possibilità di vincita sono più basse a meno che il Banco non sballi.

Se il valore della tua mano è inferiore a 17 e il Banco mostra un Asso, Re, Regina, Jack, 10, 9 oppure 8 è buona cosa chiedere carta, in quanto le probabilità che sballi sono scarse.

Raddoppiare a Blackjack

Il modo più veloce per aumentare la posta in gioco durante una partita a Blackjack è raddoppiare a ogni occasione favorevole. Ciò può portarti a raddoppiare la tua puntata, e quindi la vincità, o può finire col costarti il doppio se lo fai nel momento sbagliato. Tieni in a mente che c'è sempre una percentuale di fortuna in quanto le carte vengono distribuite in modo casuale.

Nel caso ti capiti una mano favorevole, con carte del valore totale pari a 11 per esempio, è consigliato raddoppiare poiché le percentuali di vincità sono a tuo favore.

Dividere a Blackjack

Come per il raddoppio, l'azione di Dividere può essere molto vantaggioso se lo fai con le carte giuste, oppure può finire col costarti caro dividendo una mano vincente in due mani perdenti.

Ricorda di non dividere mai 10 e 5, ma di dividere sempre Assi e 8, a prescindere da che cosa sta mostrando il banco. Il motivo è che una coppia di 8 equivale a 16 e puoi quindi ottenere una vincita soltanto se il banco sballa. Dividendo in una coppia di 8, le tue probabilità di ottenere due mani di valore superiore a 16 sono molte di più.

Strategia del Blackjack e trucchi per vincere

Oltre ad averne parlato nell'articolo come vincere al Blackjack, abbiamo creato un'infografica con diverse tattiche di gioco da adottare a seconda delle carte in possesso del Banco. Sia chiaro, queste non ti garantiscono una vincità assicurata, ma ti aiuteranno a capire meglio le logiche di gioco per prendere le decisioni migliori durante una partita

blackjack-cheat-sheet-it

Legenda dell'infografica:

  • S = Stand (Stare)
  • H = Hit (Carta)
  • H/P = Double (Raddoppio. Se non permesso, chiedere carta)
  • DD = Double (Raddoppio. Se non permesso, stare)
  • P = Split (Divisione)
  • H/R = Surrender (Resa. Se non permessa, chiedere carta)

Le tattiche per vincere a Blackjack

Come avrai capito, il Blackjack è un gioco di abilità e proprio per questo motivo, mettendo in atto le giuste strategie, puoi aumentare considerevolemente le tue percenutali di vincita.

Nel casinò online ci sono diverse varianti di questo gioco, e non è facile eccellere in tutte. Anziché imparare a giocare a tutti i tipi di blackjack, soprattuto se sei alle prima armi, ti consigliamo di focalizzarti sulla versione classica, che è anche la più semplice.

Una volta scelto il gioco e fatto pratica fino a padroneggiarlo, a questo punto potrai usare strategie per riuscire a battere il banco.

La strategia per Blackjack Online

Attuare una strategia proficua non necessariamente ti fa sempre vincere, anche perché le carte sono distribuite in modo casuale e prevederle è impossibile. Quello che possiamo fare però è minimizzare il margine degli errori e quindi di perdita.

Quando ti capitano due carte che sommate arrivano a 12 o ad una cifra superiore, il rischio di sballare alla terza chiamata è molto alto. Ricorda che se sballtate sia tu che il banco, vince il banco. 

Capire quando chiedere carta e quando restare in gioco è quindi molto imporatante. Una strategia che viene attuata dai giocatori più esperti è fare attenzione alle carte del banco e vedere quando riceve una carta di valore compreso tra 2 e 6; in questo caso il banco ha più probabilità di sballare rispetto a quando ha una carta di valore pari o superiore a 7.

Questo evidenzia l'importanza di avere una visione di gioco più ampia che si focalizzi, non solo alla tua mano, ma anche alle carte del banco. 

Se è la prima volta che giochi al blackjack online e questi concetti ti sembrano complicati, non ti preoccupare, è assolutamente normale. Per padroneggiare le regole e le tattiche di questa tipologia di giochi ci vuole tanta pratica ed esperienza. 

Blackjack online di Unibet

Ora che hai una visione più ampia del Blackjack e delle sue regole, sei pronto a giocare e mettere in pratica quello che hai imparato.

Non c'è cosa migliore che farlo su Unibet che offre diverse varianti di Blackjack, tutte molto curate nei dettagli e adattabili su qualsiasi dispositivo tu giochi: computer, portatile, smartphone e tablet, che sia Android o Apple.

Inoltre, abbiamo in esclusiva il Blackjack Live, la versione in cui giochi contro il banco in tempo reale con dealer in carne ed ossa! 

Per registrarsi e ottenere bonus di benvenuto