Come giocare alla Roulette: regole e trucchi

Insieme al blackjack online, la Roulette rappresenta uno dei giochi da tavolo del casinò più popolari al mondo. A un primo sguardo, la struttura della tabella della roulette può intimorire, ma, una volta entrati nella giusta ottica, la roulette online è un gioco relativamente semplice da capire e da giocare.

Regole di Gioco della Roulette online

Seguendo la struttura standard delle roulette che si trovano nella maggior parte dei casinò fisici, puoi piazzare la tua puntata su qualsiasi numero singolo (numero pieno), una combinazione di numeri, rosso o nero, oppure pari o dispari, su qualsiasi numero compreso tra 1 e 36, oltre a 0 e 00.

Ogni partita di roulette online inizia quando il banco fa girare la ruota in una direzione, lanciando contemporaneamente una pallina lungo il bordo interno della ruota in direzione opposta. Alla fine la pallina si ferma in uno dei numerosi settori. Il numero su cui si ferma determina le puntate vincitrici della partita.

Puntate interne

Le puntate interne sono piazzate nel campo interno della tabella, sui numeri da 0 a 36. Esistono 5 tipi di puntate interne: Pieno, Cavallo, Terzina, Carré e Sestina.

  • Pieno: una puntata su un numero singolo piazzata posizionando una fiche nella casella corrispondente a quel numero.
  • Cavallo: una puntata su due numeri adiacenti, in orizzontale o in verticale, piazzata posizionando una fiche sulla linea tra due caselle adiacenti.
  • Terzina: una puntata su una fila di tre numeri su una singola linea orizzontale, piazzata posizionando una fiche sulla linea esterna del numero all'estrema sinistra dei tre numeri.
  • Carré: una puntata su quattro numeri che formano un quadrato, piazzata posizionando una fiche al centro tra i quattro numeri.
  • Sestina: una puntata su 6 numeri adiacenti contemporaneamente. Se desideri puntare ad esempio su 1-6, devi posizionare una fiche sull'elemento di giunzione a T all'estremità sinistra tra l'1 e il 4.

Puntate esterne

Le puntate esterne sono piazzate sulle caselle intorno al campo interno con i numeri da 1 a 36. Fondamentalmente, hai a disposizione 5 opzioni per piazzare una puntata esterna: Colonna, Dozzina, Alto o Basso, Rosso o Nero e Pari o Dispari.

  • Colonna: una puntata su una delle tre righe verticali (sinistra, centrale, destra) piazzata posizionando una fiche nella cella in fondo alla riga; punti quindi su 12 numeri contemporaneamente.
  • Dozzina: una puntata su 12 numeri in tre righe consecutive, piazzata posizionando una fiche in una delle seguenti aree: prima dozzina, seconda dozzina, terza dozzina.
  • Alto o Basso: una puntata sui numeri alti (19-36) o bassi (1-18).
  • Rosso o Nero: una puntata su un colore (rosso o nero) anziché su un numero.
  • Pari o Dispari: una puntata su numeri pari o dispari.

Tabella, Ruota e Pagamenti

Abbiamo creato un'infografica che riassume le regole, le percentuali di vincita e i diversi tavoli. Se vuoi sapere di più sulla French Roulette, ti rimandiamo all'articolo dove abbiamo trattato l'argomento: Come giocare alla roulette francese.

roulette-cheat-sheet-it

 

A questo punto dovresti avere una buona panoramica sulle regole di uno dei giochi più popolari al mondo. Unibet offre diversi tipi di roulette e nel nostro Casinò puoi scegliere tra: 

Se, invece, vuoi provare l'emozione del Casinò dal vivo potrai optare per:

Non esitare a mettere in pratica tutte le nozioni che hai acquisito per tentare la tua fortuna in una delle nostre fantastiche versioni della Roulette. Unibet ti aspetta ai tavoli!

Registrarsi e ottenere il bonus