Come vincere al Blackjack Online

Il Blackjack è uno dei giochi di carte più appassionanti di sempre, che riscuote un grande successo di pubblico e che fa divertire i molti giocatori dei casinò. La fortuna è come al solito un elemento importante, necessario per poter vincere in un gioco di carte come questo. Nel Blackjack però, sono altrettanto fondamentali l’utilizzo di buone strategie e le abilità del singolo giocatore, che consentono di raggiungere buoni risultati e interessanti vincite durante le partite a questo affascinante gioco da tavolo.

Come vincere a Blackjack: le migliori strategie per aumentare le probabilità di vincita

Le regole base del Blackjack

Lo scopo principale del gioco è quello di battere il Banco cercando di realizzare il punteggio più alto senza sballare. Il punteggio più alto possibile è 21 che si raggiunge sommando il valore delle carte a disposizione.

Il valore di ognuna delle carte dall’1 al 9 è rappresentato dal proprio valore numerico, mentre le carte J, Q, K e 10, hanno tutte un valore pari a 10.

L’Asso può invece valere 1 oppure 11 a seconda della carta che gli è vicina. Si “Sballa” se la somma delle carte supera 21. Quando le prime due carte servite corrispondono ad un Asso e una delle tre figure (Jack, Queen o King) oppure a un 10, si ha un Blackjack.

In questo gioco, in base alle regole adottate dal tavolo, vengono utilizzati da 1 fino a 8 mazzi contemporaneamente dai quali sono eliminate le carte raffiguranti il Jolly.

Le migliori strategie per vincere a blackjack

Puoi aumentare in modo rapido e significativo la tua percentuale di vincita quando giochi a Blackjack online mettendo in atto le giuste strategie per vincere.

Come abbiamo detto, oltre ad una buona dose di fortuna, nel Blackjack le abilità del singolo giocatore sono spesso in grado di fare la differenza. Un gioco intrigante che, nel corso del tempo, è stato oggetto di studio da parte dei molti giocatori appassionati.

Naturalmente, dal momento che nel nostro casinò sono disponibili vari tipi di blackjack online, non è sempre ovvio intuire quali siano le migliori strategie. Anziché imparare a giocare a tutte le varianti di blackjack, è consigliabile iniziare con la classica creando buone basi da applicare poi ad altre versioni. A quel punto potrai avanzare adattando strategie precise per massimizzare le percentuali di vincita. Se vuoi approfondire i fondamenti di questo gioco, ti rimandiamo all'articolo come giocare a Blackjack online.

Tattiche per vincere al Blackjack Online

1. Una delle strategia più comuni è quella di considerare il calcolo delle probabilità. Questa strategia prende in esame i pochi dati a disposizione del giocatore: le due carte servite all’inizio della mano e la carta scoperta del Dealer. A seconda della carte in tavola e seguendo le regole del calcolo delle probabilità, il giocatore deve decidere quale mossa è meglio effettuare: chiedere carta, stare, assicurare la puntata, effettuare uno split oppure un raddoppio. In rete è possibile trovare le tabelle che suggeriscono l’opzioni migliore da seguire, calcolata in base alle possibilità del momento.

2. Se all’inizio di una mano le due carte servite danno un punteggio pari a 10 punti, una delle strategie consigliate è di tentare il raddoppio della propria puntata. Questo tipo di giocata funziona nel caso in cui il Dealer abbia una carta di valore 9 o minore. La statica, in questo caso, gioca a sfavore del Banco perché la percentuale di ottenere un punteggio buono senza sballare è molto bassa. Mentre per il giocatore, con un 10 servito, risulta essere più facile raggiungere un buon punteggio. 

3. Un’altra strategia molto efficace richiede di effettuare una giocata ben precisa nel caso in cui le due carte servite siano una coppia di 8. In questo caso la scelta migliore è quella di richiedere lo split della coppia. In questa situazione, giocando due mani separate, si aumenta la percentuale di ottenere un buon punteggio, invece di tentare la sorte con un punteggio pari a 16 (8+8) che ha maggiori possibilità di sballare.

4. A differenza della situazione in cui si ha una coppia di 8 (dove è consigliato lo split), se il Dealer ha una carte di valore 7 servita e il giocatore una coppia di 9, è meglio stare. Con un punteggio di 18 (9+9) si hanno maggiori possibilità rispetto al Dealer di vincere la mano. Il Banco, con un punteggio di 7, è costretto a prendere altre carte con un alta percentuale di sballare.

5. Una tecnica molto frequente è quella di tenere un conteggio a mente delle carte entrate in gioco. Per facilitare il conteggio è consigliabile dividere in due gruppi distinti le carte (alte e basse). Le carte alte comprendono tutte le figure, l’Asso, il 9 e il 10, mentre le basse le restanti di valore inferiore. Se molte carte di alto valore devono ancora entrare in gioco, il giocatore ha un’alta percentuale di realizzare buoni punteggi. Se molte carte di basso valore sono ancora nel mazzo, la percentuale di possibilità che il giocatore sballi è più alta.

Conclusioni su come vincere a Blackjack

L'obiettivo principale del gioco non consiste semplicemente nell'avvicinarsi il più possibile al 21 senza superarlo: il tuo obiettivo è vincere e, a seconda della situazione, assicurarti le migliori probabilità di vincita. Quando chiedi carta con un totale "hard" pari o superiore a 12, rischi di sballare, ma anche se tu e il banco sballate entrambi, perdi comunque la mano. In base alla carta del banco, puoi decidere di stare o di dargli invece l'occasione di sballare.

Capire quando chiedere carta e quando restare in gioco dipende dalla forza della mano del banco. Quando il banco ha una carta di valore compreso tra 2 e 6, ha più probabilità di sballare rispetto a quando ha una carta di valore pari o superiore a 7.

Una delle tattiche più efficaci è prestare particolare attenzione alla carta di cui dispone il banco, anziché concentrarti soltanto sulla tua mano.

Ora puoi mettere in pratica quello che hai appena appreso e cercare di battere il banco giocando d'astuzia.

Registrarsi per il bonus sul versamento.