Slot con Jackpot: cosa sono e le migliori

Le slot machine sono uno degli intrattenimenti più coinvolgenti ed appassionanti presenti nei casinò online e terrestri. Ogni singolo spin effettuato può trasformarsi in un’opportunità a disposizione dei giocatori, per ottenere buone vincite e tanto divertimento. Un gioco così affascinante ha permesso, nel corso del tempo, di far crescere il numero di giocatori appassionati che amano tentare la sorte girando i rulli della propria slot preferita. Il jackpot è, senza dubbio, il premio più ambito che ogni giocatore sogna di portare a casa dopo una sessione di gioco.

Cosa sono la slot con jackpot? Le macchinette che offrono un jackpot sono tutte quelle slot che, grazie a determinate condizioni, permettono di vincere una grande somma in denaro in un’unica soluzione, dopo aver effettuato uno spin fortunato. Non stiamo parlando quindi, della classica vincita maturata attraverso un buon moltiplicatore su una o più linee di gioco; ma di un vero e proprio montepremi fisso, oppure di un premio che aumenta nel corso del tempo, che può essere vinto solo in poche occasioni e grazie a delle specifiche condizioni, tutto in un colpo solo!

Tra le molte innovazioni che sono state apportate dai produttori di slot e giochi per casinò, la possibilità di far vincere un jackpot giocando con alcune tipologie di slot machine è diventata un’opzione molto in voga. Molti utenti infatti, hanno trovato in questa opzione una nuova opportunità di sfida con cui cimentarsi e mettersi alla prova, spinti proprio dalla possibilità di vincere la grande somma di denaro in palio.

Come funzionano le slot con jackpot

La condizione principale che permette ad un giocatore di vincere l‘ambito premio è data da alcuni semplici fattori. Non si tratta, quindi, esclusivamente di un colpo fortunato, ma in parte è anche merito dell’abilità del giocatore nel saper riconoscere il momento propizio per entrare in gioco e tentare lo spin vincente. Per poter concorrere alla vincita, bisogna innanzitutto impostare il livello del valore della puntata della slot machine al massimo e giocare con il numero maggiore di linee possibili. Inoltre, bisogna riuscire ad ottenere una particolare combinazione di simboli sui rulli oppure una rara serie di combinazioni che normalmente è difficile da centrare.

Le slot più all’avanguardia inoltre, mettono a disposizione degli utenti due diverse tipologie di jackpot ben distinte tra loro: jackpot standard e jackpot progressivo.

Il jackpot standard equivale ad un montepremi fisso, stabilito in una certa cifra, che può essere vinto da chiunque rispettando le condizioni giuste per il suo raggiungimento. La cifra stabilita è indipendente dal numero di slot collegate e dal numero di partecipanti che hanno giocato con la slot in questione. Per rendere ancora più avvincente la sfida, alcune slot mettono in palio varie tipologie di jackpot che possono avere un premio in denaro più o meno grande. Troviamo infatti slot con jackpot distinti in “mini”, “minore”, “maggiore” e “grande”, che permettono di vincere uno dei 4 premi rispettando determinati valori di puntata impostati ad inizio partita.

Il jackpot progressivo è invece un jackpot che cresce in maniera esponenziale, in base al numero di giocatori che investe soldi all’interno di un circuito di slot machine collegate tra loro. Maggiore è il numero di utenti che giocheranno all’interno del circuito, più velocemente crescerà il valore in denaro del jackpot da vincere. Appena il premio viene incassato, la somma in palio viene resettata e si ricomincia da un premio minimo fissato dalla casa.

Differenza tra le slot normali e slot con jackpot

Come abbiamo potuto vedere la principale differenza tra le slot classiche e le slot con jackpot, è data dalla possibilità di vincere un premio molto grande in palio. Per tutti gli appassionati di slot machine classiche, il gioco è spesso il momento ideale per rilassarsi con un passatempo piacevole e divertente. Per chi invece ama il senso della sfida e vuole provare forti emozioni, probabilmente le slot machine con jackpot sono il tipo di intrattenimento più indicato con cui tentare la sorte.
Non solo slot machine con jackpot fissi e progressivi. Se ami il mondo dei casinò e il brivido del gioco, è bene sapere che questo famoso e ambito premio può essere presente anche in altre tipologie di intrattenimenti all’interno dei moderni casinò: lotterie, blackjack, roulette, poker e video poker, solo per citarne alcuni. 

Slot con jackpot su Unibet

All’interno del casinò di Unibet è possibile giocare con le slot machine di ultima generazione come Divine Fortune, Mercy of the Gods, Grand Spinn Superpot, Gunslinger Reloaded e Leprechaun goes to Hell. Ognuna di loro mette a disposizione dei giocatori la possibilità di vincere un’interessante jackpot.
Entra nel nostro casinò e tieni d’occhio la pagina “Casinò e Slot” del nostro sito per restare sempre aggiornato sui montepremi a disposizione, così potrai scegliere il moneto giusto per tentare la sorte e vincere uno dei nostri favolosi jackpot!