Mighty Sphinx: la guida completa per giocare alla slot machine

Nel vasto universo di slot machine online a tema Egitto, spicca l’avvincente Mighty Sphinx prodotta dalla software house Thunderkick. Grazie a Mighty Sphinx, tutti gli appassionati dell’antica cultura egizia avranno la grande possibilità di immergersi nel regno delle piramidi e dei faraoni divertendosi con un intrattenimento dal gameplay semplice e al tempo stesso avvincente.

Mighty Sphinx è adatta davvero a tutti: gli appassionati di giochi online non si lasceranno sicuramente sfuggire l’occasione di testare questo titolo e i giocatori meno esperti potranno fare pratica con una videoslot caratterizzata da poche regole e dinamiche di gioco molto lineari. 

Scopriamo Mighty Sphinx per capire i segreti del suo successo.

Vai alla slot Mighty Sphinx

Come funziona la slot online Mighty Sphinx

Mighty Sphinx presenta un pannello classico a cinque rulli, tre righe e 9 linee di pagamento. All’interno dei rulli scorrono sia i simboli semplici che mostrano le icone rappresentative della cultura egizia, sia i simboli speciali come Wild e Scatter. Per collezionare le vincite basta allineare da 2 a 5 simboli uguali, da sinistra a destra, nella stessa linea di puntata. La slot Mighty Sphinx presenta inoltre bonus games e funzionalità speciali davvero accattivanti che rendono le partite dinamiche e divertenti.

Interfaccia di gioco della slot Mighty Sphinx

Lo sfondo della slot machine Mighty Sphinx offre un suggestivo paesaggio egiziano al tramonto con bellissime dune e piramidi. Il pannello di gioco posto al centro dello schermo è molto lineare e realizzato con una grafica chiara e intuitiva e decorazioni che richiamano l’arte egizia. 

Nella parte bassa dello schermo è presente la barra dei comandi: realizzata con una grafica molto essenziale riporta al suo interno il tasto delle impostazioni audio e il tasto del menù contenente le regole del gioco sul lato sinistro, il comando per selezionare il valore della puntata e quello di avvio dei rulli sul lato destro. La slot machine presenta inoltre il taso Autoplay per selezionare da 5 a 5000 round in modalità automatica. Nella parte centrale della barra dei comandi è possibile invece visualizzare il saldo, il valore totale delle vincite e quello impostato per la puntata. 

Con Mighty Sphinx è possibile puntare da 0,10€ a 100€ prima di attivare i rulli e dare inizio all’avventura.

Come giocare alla slot machine Mighty Sphinx

Dopo aver avviato i rulli, compariranno all’interno dello schermo i simboli della slot macine Mighty Sphinx. Tra questi, quelli rappresentanti le icone delle carte da gioco 10, J, Q, K e A sono i simboli di minor valore della slot. A promettere vincite più alte compaiono invece le icone egizie: la spada Khopesh, la croce Ankh, lo scarabeo, la statuetta della Sfinge e il volto della Sfinge regalano ricchi premi quando compaiono all’interno di una combinazione vincente.

Insieme a questi simboli di medio valore, compaiono all’interno del gioco anche icone capaci di incrementare il valore delle vincite in maniera notevole. Scopriamo quali sono i simboli speciali e quali funzionalità sbloccano all’interno di questo avvincente gioco online.

Funzionalità speciali di Mighty Sphinx

Il simbolo Wild della slot machine Mighty Sphinx è l’icona Sphinx Emblem. Questo simbolo dorato sostituisce tutti gli altri simboli per creare le combinazioni vincenti.

Sphinx Emblem ha però un doppio ruolo essendo anche il simbolo Scatter del gioco. Se compare almeno tre volte in qualsiasi posizione sui rulli attiva infatti la funzione Mistery. Grazie a questa funzionalità si riceveranno ben 10 free spin.

Mistery è il bonus game della slot machine e consente di incrementare il numero di giri gratuiti se durante i round bonus compaiono almeno altri 3 simboli Sphinx Emblem. Si tratta di un gioco bonus davvero vantaggioso, dal momento che all’inizio di ciascuna partita vengono automaticamente posizionati sui rulli da 1 a 3 simboli Scatter.

Un’altra funzionalità speciale di Mighty Sphinx porta il nome di Wild Upgrade e compare nel caso in cui il bonus game venga riattivato. Grazie a questa funzione, un simbolo casuale viene trasformato in Wild per favorire nuove combinazioni vincenti.

L’RTP della slot machine Mighty Sphinx è del 96.14%

È possibile divertirsi con la slot machine Mighty Sphinx senza investire denaro reale cliccando sulla voce “Gioca per divertimento”. Creando un account su Unibet e spuntando la voce “Gioca con soldi veri” è invece possibile iniziare l’avventura, tentare la sorte e collezionare premi in denaro.