Quali slot online pagano di più? Scegliere le migliori slot machine

Gli appassionati di giochi e scommesse sanno perfettamente che l’universo di intrattenimenti online è davvero infinito. Tra le tipologie di giochi più popolari degli ultimi anni compaiono senza dubbio le slot machine. Come scegliere però quella più adatta al caso nostro? Scorrendo i diversi titoli è semplice selezionare quello più affine ai nostri gusti. Si va dalle classiche video slot rivisitate in chiave moderna a slot contraddistinte da una grafica più curata e da animazioni talvolta sensazionali.

Grafica a parte, scopriamo come scegliere le slot machine in base ad un altro importante fattore, quello delle probabilità di vincita.

Come riconoscere le slot machine che pagano di più

Capire ad un primo sguardo quale sia la slot machine più vantaggiosa non è semplicissimo.

Le vincite sono infatti stabilite sulla base di un algoritmo chiama RNG (generatore di numeri causali) che ripartisce le vincite in modo causale. Il giocatore, che non può entrare nei meriti di tali processi, può però prestare attenzione ad alcuni aspetti che ti aiutano ad avere i giusti indizi che la slot online abbia un'ottima percentuale di pagamento. 

Verifica le regole della slot

Il primo è quello di conoscere il titolo, consultando la parte relativa alle informazioni e alle regole della slot machine e conoscendone la puntata minima e la massima.

Prova la slot gratuitamente

Un altro modo per capire se una slot sia davvero vantaggiosa è quello di testarla gratuitamente. Mediante la modalità di gioco “per divertimento” si può giocare ai titoli presenti sul portale cercando di capire quanto siano alte le probabilità di vincita.

Volatilità e RTP

Un ultimo dato, e forse quello più rilevante, è il fatto che si possa scorgere a prima vista l’RTP e la volatirità del gioco. Questi dettagli sono probabilmente i più importanti al momento della ricerca della slot machine più vantaggiosa.

Casinò Unibet.gif

Che cosa rappresenta la volatilità di una slot machine?

La volatilità è un dato che comunica la frequenza delle vincite di un determinato gioco. Le slot machine con un’alta volatilità sono quelle che pagano di più ma meno frequentemente. Promettono vincite elevate ma si rivelano rischiose per i giocatori saltuari.

I giochi con una bassa volatilità, al contrario, offrono al giocatore un maggior numero di combinazioni vincenti durante una sessione di gioco, ma il valore delle vincite è generalmente molto basso. 

Ma la volatilità non è l’unica informazione immediata capace di guidare il giocatore verso una scelta. Assieme alla volatilità di una slot è infatti utile scoprire l'RTP.

Che cos’è l’RTP e come scegliere una slot che paga di più

La percentuale di RTP di una slot machine ci comunica quanto questa sia effettivamente redditizia. L’RTP (Return to Player) è dunque il ritorno al giocatore inteso come la percentuale di rimborso sulle sessioni di gioco. Si tratta di un tasso di rendimento che deve essere obbligatoriamente segnalato e che viene calcolato prendendo in considerazione lunghe sessioni di gioco capaci di attivare tutte le funzionalità speciali della slot machine.

Questo dato rappresenta quindi la percentuale media di vincite sulle giocate a lungo termine.

Quali sono le slot machine che pagano di più?

Le slot machine caratterizzate da un RTP alto sono molte, tra queste troviamo sicuramente:

Slot MachineFree SpinsBonus RoundPercentuale di pagamento
Starburst Si Si 97.10%
Divine FortuneSi Si 86.30%
Gonzo's QuestSi Si 103.12%
Book of DeadSi Si 91.70%
BloodsuckersSi Si 97.26%
Leprechaun goes EgyptSi Si 96.79%
Twin SpinSi Si 109.80%
Jungle Spirit: Call of the WildSi Si 97.64%
VictoriousSi Si 92.19%
Guns N' RosesSi Si 99.91%