Reactoonz: la guida completa per giocare alla slot machine 

Reactoonz è un’avvincente e colorata slot ricca di animazioni sorprendenti e funzionalità speciali. Sono proprio queste caratteristiche a rendere la slot Reactoonz un gioco particolarissimo all’interno della vasta gamma di intrattenimenti online. 

I simpatici personaggi del gioco scatenano reazioni divertenti utili a collezionare consistenti premi ed è per questo che, grazie all’originalità del tema e alla dinamicità del gameplay, Reactoonz e la successiva versione, Reactoonz 2, continuano a conquistare un numero sempre crescente di giocatori. Ad una rapida occhiata il pannello di gioco lascia intuire che non ci si trova davanti ad una slot machine monotona ma ad un intrattenimento che, con la sua struttura particolare, promette partite vivaci e accattivanti.

Vai alla Slot Reactoonz

Come funziona la slot machine Reactoonz

Gli otto simpatici simboli della slot Reactoonz scendono a cascata all’interno di una griglia 7x7. Queste buffe creature cadono in gruppi e le vincite si ottengono se almeno 5 icone uguali formano un insieme posizionandosi in modo adiacente. I simboli responsabili di una combinazione vincente scompaiono lasciando il posto a nuovi simboli e la sessione di gioco termina all’esaurirsi di combinazioni vincenti.

Interfaccia di gioco della slot Reactoonz

Al centro dello schermo è collocato il vivace pannello di gioco all’interno del quale scendono i simboli della slot machine Reactoonz. Alla destra del pannello è posizionato un contatore di file quantiche che viene caricato a seguito di ogni vincita, mentre all’estrema sinistra compare un visualizzatore delle vincite ottenute durante ciascuna sessione di gioco.

Al di sotto del pannello compaiono i tasti per selezionare il valore della puntata da un minimo di 0.20€ a un massimo di 100€, il comando di avvio dei rulli e quello per attivare la modalità Autoplay che consente di effettuare da 10 a 100 giri in modalità automatica. 

Le fantastiche animazioni che compaiono a seguito di ciascuna vincita sono l’ennesimo risultato delle grandi capacità di casa Play'n GO che, con la slot machine Reactoonz, promette giocate estremamente divertenti.

Casinò Unibet.gif

Come giocare alla slot machine Reactoonz

Dopo aver scelto il valore della puntata si potrà dare inizio all’avventura selezionando il tasto di avvio dei rulli. La griglia di gioco si riempirà di simboli e i gruppi di icone responsabili delle combinazioni vincenti verranno rimossi per lasciare spazio a nuovi simboli in caduta dall’alto.

Ma non è tutto, un alleato speciale contribuisce a generare le vincite con la funzione Instabilità. Si tratta del Gargantoon, il mostriciattolo con tre occhi posto alla destra della griglia di gioco. Per ogni sessione iniziale non vincente, esiste la probabilità che il Gargantoon faccia scendere nel pannello di gioco da 4 a 8 simboli jolly incrementando le possibilità di vincita.

Inoltre quattro icone semplici, identiche e adiacenti che si raggruppano a formare un quadrato danno vita ad un Giantoonz in grado di raddoppiare qualsiasi vincita ottenuta.

Ad ogni partita, un simbolo con un solo occhio viene selezionato a caso per diventare un simbolo variabile. Se tutti i simboli selezionati danno vita a una combinazione vincente, sbloccano 2 simboli jolly. I jolly della slot Reactoonz sostituiscono qualsiasi altro simbolo.    

Ad ogni vincita ottenuta il contatore di file quantiche a destra dello schermo si ricarica sbloccando fino a quattro funzioni. Vediamo quali sono!

Funzionalità speciali di Reactoonz

Le vincite ottenute all’interno di una sessione di gioco incrementano una per volta le cinque barre di carica del salto quantico. Ad ogni barra caricata completamente all’interno del contatore viene sbloccata una funzione quantica a caso. Queste funzioni rappresentano i bonus offerti dalla slot machine Reactoonz e sono:

  • Implosione: questa elettrizzante reazione trasforma da 3 a 6 simboli in simboli jolly, demolendo inoltre tutti i simboli adiacenti.
  • Alterazione: la scossa che si abbatte sul pannello di gioco seleziona casualmente un simbolo con un solo occhio e altera tutti i simboli uguali trasformandoli in altre icone. In caso di assenza sul pannello di simboli con un solo occhio, la funzione sceglierà uno qualsiasi dei simboli presenti.
  • Demolizione: Distrugge tutti i simboli con un solo occhio e tutti i simboli identici.Incisione: Un simbolo jolly viene lanciato al centro della griglia di gioco generando due linee diagonali incrociate. Lungo tutte e due le linee diagonali verrà mostrato lo stesso simbolo casuale.

Dopo aver caricato tutte e cinque le barre del contatore verrà sbloccata la funzione Gargantoon, vera punta di diamante della slot machine online Reactoonz. Questa funzione è infatti capace di generare vincite altissime. Il Gargantoon aggiunge inizialmente un simbolo jolly 3x3 in una posizione qualsiasi sulla griglia di gioco. Se in questo modo il Gargantoon non riesce a generare altre vincite si muove sul pannello trasformandosi prima in due simboli jolly 2x2 e successivamente in nove simboli jolly 1x1. A seguito di tutte le combinazioni vincenti collezionate ad ogni passaggio, altri simboli scenderanno a cascata per riempire le posizioni vuote all’interno del pannello di gioco.

Le barre di carica vengono azzerate soltanto alla fine di ogni partita se non compaiono più combinazioni vincenti.

RTP

La percentuale di restituzione al giocatore (RTP) della slot machine Reactoonz è pari al 96.51%.

Per testare questo fantastico gioco in modalità demo è possibile selezionare la voce “Gioca per divertimento”. Questa modalità di gioco permette ai meno esperti di fare pratica e divertirsi. Dopo aver acquisito dimestichezza con la slot machine sarà molto più piacevole scommettere denaro reale, sfidare la sorte e collezionare le vincite. In questo caso basterà creare il proprio account utente su Unibet, selezionare il titolo del gioco nella sezione “Casinò e slot” e cliccare sulla voce “Gioca con soldi veri”.