Recensione Fire Joker: la guida completa per giocare alla slot

Fire Joker è l’avvincente slot machine online targata Play’n GO che si ispira ai giochi classici delle vecchie sale slot. Realizzata con uno stile grafico vintage e poche e semplici funzionalità, rappresenta il titolo perfetto per gli amanti degli intrattenimenti retrò.
La semplicità è proprio il punto di forza della slot machine Fire Joker: poche regole, simboli classici e un’interfaccia chiara e intuitiva rendono infatti questo titolo molto apprezzato. Le animazioni sono poche e ben realizzate e compaiono soltanto durante i bonus del gioco.
Scopriamo da vicino come iniziare a giocare a Fire Joker online e quali sorprese sono racchiuse all’interno di questa videoslot capace di far divertire e rilassare qualsiasi giocatore.

Come funziona la slot machine Fire Joker

Fire Joker è una slot machine costituita da 3 rulli, 3 file e 5 linee di pagamento. All’interno dei rulli scorrono 9 simboli utili a creare le combinazioni vincenti; le vincite si ottengono allineando a sinistra a destra sulla stessa linea di puntata tre simboli uguali. Se durante una partita si vince su più linee di puntata, vengono sommate le vincite ottenute su ogni linea.

Interfaccia di gioco della slot Fire Joker

Con Fire Joker, la software house Play’n GO rispolvera il tema vintage delle classiche slot offrendo un intrattenimento che vede come protagonista un beffardo joker circondato dalle tipiche icone delle amatissime fruit machine di un tempo.

Il pannello di gioco presenta uno sfondo a losanghe all’interno del quale scorrono i tre rulli della slot. Al di sotto di questi compaiono, sul lato sinistro dello schermo, la tabella delle vincite e il tasto Autoplay, grazie al quale è possibile impostare da 10 a 100 giri in modalità automatica. Nella parte destra dello schermo è presente invece il tasto Gira per avviare i rulli. La parte centrale della barra dei comandi presenta i tasti per impostare il valore della puntata da un minimo di 0.05€ ad un massimo di 100€. Il visualizzatore posto al centro del pannello riporta il valore di ciascuna vincita ottenuta.

Come giocare alla slot machine Fire Joker

Dopo aver impostato il valore della puntata cliccando sui tasti + e – presenti nella barra dei comandi è possibile avviare i rulli mediante il tasto Gira.
Le vincite si ottengono allineando 3 simboli identici su una delle 5 linee di puntata.
I simboli presenti all’interno della slot machine Fire Joker sono la X azzurra, la ciliegia, il limone, il grappolo d’uva, la prugna, la targa dorata con la scritta BAR, la stella dorata, il numero 7 e Joker, protagonista della slot e simbolo più generoso all’interno delle combinazioni vincenti. 
Con soli tre rulli a disposizione le probabilità di collezionare le vincite non sono poi così basse e il gameplay semplice e piacevole assicura sessioni di gioco molto divertenti. 
Ad incrementare le vincite compaiono inoltre due accattivanti funzioni speciali. Scopriamo quali sono!

Funzionalità speciali di Fire Joker

L’icona di Joker rappresenta il simbolo più fortunato della slot machine Fire Joker non solo perché offre i pagamenti più alti se compare all’interno di una sequenza vincente, ma anche perché rappresenta il simbolo Wild del gioco. L’immagine di Joker può comparire in qualsiasi posizione sui rulli e sostituisce tutti gli altri simboli per favorire la creazione delle combinazioni vincenti.

Oltre a questo simbolo fortunato, all’interno della slot machine Fire Joker compaiono due funzionalità speciali utili ad incrementare le vincite.

La prima è la funzione Respin di Fuoco. Questa modalità di gioco si attiva quando su due dei tre rulli compaiono simboli uguali; in questo caso si è a un passo dalla vittoria ma non è possibile completare una sequenza vincente. Con il Respin di fuoco i simboli impilati restano al loro posto e il terzo rullo, infiammandosi, è soggetto ad un respin gratuito che offre la possibilità di completare la combinazione vincente. Grazie a questa caratteristica, le opportunità di collezionare alte vincite è sempre più vicina. 
Un’altra funzione speciale offerta da Fire Joker è la Ruota dei Moltiplicatori. Questo bonus compare quando l’intero pannello di gioco è coperto dallo stesso simbolo. Sullo schermo compare una sorta di ruota della fortuna che presenta, su ogni sezione, un valore in grado di moltiplicare le vincite fino a x10. I moltiplicatori casuali sono x2, x3, x4, x 5 e un solo spicchio riporta il valore x10. La Ruota dei moltiplicatori si attiverà automaticamente mostrando, al termine del giro, l’ammontare del premio.

Grazie a queste due fortunate caratteristiche, la slot machine online Fire Joker promette round da brivido mantenendo comunque un’estrema semplicità di gioco. L’azienda Play’n GO riesce anche questa volta ad inserire un pizzico di adrenalina durante le partite.        

La percentuale di restituzione al giocatore (RTP) della slot machine Fire Joker è pari al 96.15%.
Per provare questo divertente gioco in modalità demo è possibile selezionare il titolo della slot machine o digitarlo all’interno del campo di ricerca nella sezione Casinò e Slot di Unibet. A questo punto basta cliccare sulla voce “Gioca per divertimento” per dare inizio alle sessioni di gioco gratuite. Grazie alla versione demo è possibile testare il gioco infinite volte in maniera del tutto gratuita, consultare le regole e la tabella dei pagamenti e fare pratica. 

Per scommettere denaro reale è invece necessario creare un account utente sul sito di Unibet, scegliere il titolo della slot machine e selezionare la voce “Gioca con soldi veri”. In questo modo si potranno ottenere vincite reali a seguito di ciascun round.