Slot online a tema Egitto

Il mondo dei titoli slot è davvero infinito e in questo immenso universo di proposte continuano a spopolare i giochi a tema Egitto. Oltre ai popolarissimi Book of Ra e Book of Dead, la gamma di giochi che vedono comparire sui rulli divinità, piramidi, scarabei e faraoni non ha limiti tanto che le migliori software house continuano a lanciare titoli sempre più affascinanti. Scopriamo allora quali sono le slot a tema Egitto e i motivi del loro successo. 

Quali sono le slot machine a tema Egitto presenti su Unibet?

Book of Dead, Legacy of Dead, Doom of Dead: la trilogia sull’antico Egitto

Uno dei motivi per cui si sceglie di giocare ad una determinata slot machine online è sicuramente il tema attorno al quale si sviluppa la storia del gioco. Tra fruit machine, slot ambientate nel futuro e titoli mitologici, il tema dell’antico Egitto continua a riscuotere sempre più successo. Book of Dead, Legacy of Dead e Doom of Dead hanno raggiunto una grande popolarità soprattutto per questa ragione: forti dell’ambientazione misteriosa nella quale scorrono i rulli e della simbologia millenaria, le tre slot non temono rivali con altri titoli che presentano la stessa tematica.
Ma questo non è tutto: il gameplay sviluppato da Play’n GO è semplice e intuitivo, e le  icone di Tutankhamon, Anubi e di tante altre divinità si muovono sullo schermo seguendo dinamiche di gioco piuttosto lineari.

Le tre slot machine hanno inoltre delle caratteristiche comuni che aiutano i giocatori a non sentirsi smarriti nell’enorme universo dei divertimenti online. Book of Dead, Legacy of Dead e Doom of Dead sono tutte slot a 5 rulli e 10 linee di pagamento e presentano funzioni speciali piuttosto simili. Nessuna delle tre propone infatti Bonus game articolati o caratteristiche poco intuitive e questo rappresenta un grande punto di forza, in quanto riescono ad adattarsi a qualsiasi tipologia di giocatore, anche al meno esperto. Il simbolo speciale, o Scatter del gioco, regala in tutti e tre i casi dei giri gratuiti rendendo il gameplay semplice e molto piacevole.

Scopriamo ora come si presenta ciascun titolo della trilogia e attraverso quali caratteristiche si differenzia dagli altri.

Slot Egitto Book of Dead

Il protagonista della slot machine Book of Dead, la prima della serie, è il temerario Rich Wilde, l’esploratore che si muove all’interno di un’antica piramide alla ricerca del popolare e misterioso Libro dei Morti. Con 5 rulli e 10 linee di pagamento, offre grande divertimento e diverse occasioni di vincita grazie alle sue funzioni speciali. Per vincere basta allineare da 2 a 5 simboli uguali da sinistra a destra. Le icone di minor valore sono quelle delle carte da gioco, mentre Osiride, Anubi, Tutankhamon e il protagonista Rich Wilde sono le icone più fortunate. La slot machine offre un solo simbolo speciale: il Libro dei Morti, che funziona da Wild sostituendo tutti gli altri simboli e da Scatter, regalando giri gratuiti quando compare almeno tre volte sui rulli. L’RTP del gioco è del 96,21%.

Vai a Book of Dead

Slot Egitto Doom of Dead

Siamo ancora nell’antico Egitto, ma questa volta a guidare l’avventura è Cat Wilde, figlia di Rich Wilde, il protagonista del primo titolo della trilogia. Ancora una volta, il pannello di gioco presenta 5 rulli e 10 linee di puntata. 10, J, Q, K e A sono le icone di minor valore che compaiono sui rulli, mentre lo scarabeo, Anubi, la Sfinge e l’avvenente protagonista Cat Wilde sono i simboli più generosi della slot machine. Basta allineare da 2 a 5 simboli uguali da sinistra a destra per ottenere le vincite corrispondenti. I simboli speciali in Doom of Dead sono diversi, a differenza dei due titoli precedenti: ciascun rullo presenta un simbolo Wild diverso raffigurante la mummia di un faraone. I Wild sono espandibili e ricoprendo tutto il rullo aumentano le possibilità di vincita. La bussola dorata è invece lo Scatter del gioco, pronto a regalare Free Spin quando compare almeno 3 volte sui rulli. L’RTP della slot machine è del 96,29%.

Vai a Doom of Dead

Tutte le altre slot a tema Egitto 

Slot Egitto Legacy of Dead

Legacy of Dead porta avanti la storia mitologica con qualche piccola variazione. La slot machine a 5 rulli e 10 linee di pagamento presenta un’ambientazione simile alla precedente ma, a differenza di Book of Dead, tra i simboli manca quello del protagonista. I simboli di Horus, di Tutankhamon, di Anubi e del Faraone, i più generosi della slot machine, affiancano le icone 10, J, Q, K e A per formare le combinazioni vincenti. Anche Legacy of Dead presenta un solo simbolo speciale, ovvero il sarcofago dorato che funziona da simbolo Wild, sostituendo tutti gli altri simboli per incrementare le vincite e da simbolo Scatter, sbloccando le funzioni speciali. Comparendo almeno tre volte sui rulli, il sarcofago attiva 8 giri gratuiti che possono aumentare alla comparsa di altri Scatter. L’RTP della slot machine è del 96,58%.

Vai a Legacy of Dead

Slot Egitto Book of Ra Deluxe

Book of Ra Deluxe: la slot a tema Egitto più popolare di sempre continua a collezionare successi grazie alle avventure dell’esploratore alla continua ricerca del Libro di Ra. Un capolavoro targato Novomatic.
Egyptian Fortunes: le maggiori divinità egizie accompagnano il faraone in quest’avventura targata Pramatic Play. Caratterizzata da un gioco bonus che attiva infiniti free spin, rappresenta un titolo da provare assolutamente.

Vai a Book of Ra Deluxe Vai a Book of Ra Deluxe 6 

Slot Egitto Legacy of Egypt

Legacy of Egypt: sviluppata dalla software house Play’n Go è una slot a 5 rulli e 30 linee di pagamento è caratterizzata da scatter jolly e dal bonus Ruota degli Dei che regala fino a 20 free spin.

Vai a Legacy of Egypt

Slot Egitto Doom of Egypt

Doom of Egypt: simboli wild espandibili e lo scarabeo pronto a regalare numerosi giri gratis son oi punti di forza di questo gioco targto Play’n Go. Una grafica eccezionale per un’avventura avvolta nel mistero.

Vai a Legacy of Egypt

Slot Egitto Pyramid - Quest for Immortality

Pyramid - Quest for Immortality: un grande successo targato NetEnt che si differenzia dalle altre slot machine a tema egizio per la curatissima grafica e per i simboli che atterrano a cascata in un’ambientazione notturna davvero affascinante.

Vai a Pyramid: quest for immortality

Slot machine sull’antico Egitto: cosa sono e come funzionano

Le slot machine ambientate nell’antico Egitto sono caratterizzate dalla presenza di simboli appartenenti a questa affascinante cultura e, molto spesso, da un gameplay semplice e adatto a qualsiasi tipo di giocatore. Questa tipologia di slot machine presenta generalmente una struttura molto classica, con 5 rulli e da 10 a 30 linee di puntata a seconda del titolo scelto. Per effettuare le puntate basta selezionare le linee all’interno del pannello di gioco e scegliere il valore dei gettoni.   

Particolarità e bonus delle slot online a tema Egitto

Da un punto di vista grafico le slot a tema Egitto sono ambientate all’interno di antiche piramidi adornate di geroglifici e presentano la simbologia propria della cultura egizia: non solo dei e faraoni, ma anche la sfinge, Cleopatra e Tutankhamon scorrono sui rulli per regalare momenti di adrenalina. I bonus, che regalano in molti casi i giri gratuiti, sono spesso offerti grazie alla comparsa di tre o più scatter e accompagnati da animazioni vivaci e ben realizzate. 

Quali sono i motivi del successo di queste slot machine?

L’ambientazione caratterizzata da luci soffuse e muri decorati di geroglifici che suscita sempre un grande mistero e una forte sensazione di avventura è sicuramente uno dei motivi del successo delle slot machine che richiamano la cultura egizia. A questo si unisce sicuramente la semplicità di gioco, che permette anche ai meno esperti di godere di momenti di puro piacere.