Indice
- 1 Introduzione e condizioni generali
- 2 Chi siamo?
- 3 Come potete contattarci?
- 4 Che tipo di dati personali raccogliamo?
- 5 Perché raccogliamo i vostri Dati Personali e su quale base giuridica?
- 6 Cookie e tecnologie analoghe
- 7 Dove condividiamo i vostri dati personali?
- 8 Trasferiamo i vostri dati al di fuori dell’Area Economica Europea?
- 9 Per quanto tempo Unibet tratterrà i miei dati?
- 10 I vostri diritti e le vostre scelte in materia di dati personali
- 11 La sicurezza dei vostri dati e la riservatezza degli stessi
- 12 Reclami
- 13 Modifiche all’Informativa per il trattamento dei dati personali
- 14 I vostri obblighi
1 Introduzione e condizioni generali
In Unibet ci impegniamo a tutelare e rispettare i vostri dati personali e a mantenere la fiducia dei nostri clienti.
Questa Informativa per il trattamento dei dati personali spiega le modalità di raccolta dei vostri dati personali e, i motivi alla base di tale raccolta relativamente all’utilizzo del nostro sito web www.unibet.com e delle sue varianti, incluse le nostre app mobile (il “Sito web”), nonché le modalità di conservazione in sicurezza.
2 Chi siamo?
Unibet è Unibet (Italia) Ltd, una società regolarmente registrata il 18 giugno 2010 secondo le leggi di Malta, con numero di registrazione al registro delle imprese C 49979 e con sede legale e indirizzo commerciale presso Level 6 - The Centre, Tigne Point - Sliema, TPO 0001 – Malta, il “Responsabile del trattamento dei dati” ai sensi della presente Informativa. Unibet è di proprietà di Kindred Group plc ("Gruppo Kindred"). Gruppo Kindred è una società quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange di Stoccolma ed è, nel mercato europeo, uno dei principali operatori del settore del gioco online quotati in borsa. Fondata nel 1997, Kindred vanta un’esperienza sostanziale nel settore del gioco online. È una società leader nella fornitura di soluzioni innovative che mirano alla tutela dei clienti, all’incremento della trasparenza ed alla creazione di un ambiente di gioco ancora più sicuro e protetto. Potete trovare ulteriori informazioni su www.kindredgroup.com.
Gruppo Kindred opera su svariati mercati e giurisdizioni e il suo portafoglio può vantare i marchi indicati di seguito: Unibet, Bingo.com, Highrolling, MariaCasino, 32Red, Vlad Cazino, Casinohuone, Pokerihuone, Bingohuone, Kolikkopelit.
3 Come potete contattarci?
Potete contattarci in vari modi.
Per informazioni di carattere generale, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti telefonicamente, via e-mail o via chat - vi preghiamo di visitare la nostra pagina Contatti.
Se avete domande specifiche relative ai vostri dati personali o alle modalità di utilizzo degli stessi da parte nostra, vi preghiamo di contattare direttamente, via e-mail, il nostro Responsabile per la tutela dei dati personali.
4 Che tipo di dati personali raccogliamo?
La raccolta dei dati personali si verifica quando interagite con noi ed utilizzate i nostri servizi (i "Servizi"). Alcune volte siete voi a fornirci questi dati – ad esempio quando vi registrate per la prima volta e quando utilizzate i nostri prodotti o ci contattate. Altre volte, a fornirci informazioni che vi riguardano sono terze parti o fonti di dominio pubblico.
Informazioni forniteci da voi
- Al momento della registrazione:
- Dati personali quali nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono fisso o di cellulare, genere o data di nascita;
- Documento di identità e prova di residenza (per condurre indagini di "debita diligenza");
- Dati bancari e finanziari (per stabilire la fonte di finanziamento laddove vi siano delle transazioni);
- I dati di accesso al vostro account, quali nome utente e password.
- Attraverso il vostro utilizzo dei servizi di Unibet:
- Informazioni sulle vostre modalità di interazione con i nostri prodotti
- Informazioni sulle vostre abitudini di navigazione online sul Sito web, le applicazioni mobile di Unibet ed altri contenuti online di Unibet - per ulteriori dettagli vi preghiamo di leggere la nostra Informativa sui cookie;
- Informazioni su eventuali dispositivi utilizzati per accedere ai nostri Servizi (quali modello, sistema operativo, indirizzo IP, tipo di browser, identificativo del dispositivo mobile)
- Registrazione di conversazioni telefoniche – potremmo monitorare o registrare le conversazioni telefoniche avute con voi. Potremmo farlo per: controllare di avere eseguito correttamente le vostre istruzioni; risolvere discussioni o controversie; a fini di regolamentazione; contribuire a migliorare la qualità dei nostri servizi; agevolare la formazione del nostro personale; oppure contribuire a rilevare o prevenire frodi o altri reati.
- Le informazioni che condividi con noi volontariamente o meno, fatte pubbliche, come profili di social media.
Altre fonti di dati personali
- Poiché forniamo servizi personalizzati, per conoscervi meglio e provvedere ad una personalizzazione più efficace, potremmo usare i vostri dati forniti da terze parti, ad esempio le informazioni pubblicate sulla bacheca di Twitter o Facebook.
- Dati provenienti dai nostri partner commerciali e da altre organizzazioni, quali società specializzate che forniscono servizi di verifica, agenzie di informazioni commerciali e agenzie di prevenzione delle frodi.
- Fonti di dominio pubblico, quali le ricerche di codici postali.
Informazioni su terze parti
Qualora ci forniate dati personali di qualcun altro (ad esempio attraverso schemi del tipo "invita un amico"), non dovete farlo senza la sua autorizzazione. Laddove si tratti di informazioni da voi fornite e che riguardano qualcun altro, oppure qualora qualcun altro riveli informazioni che vi riguardano, queste potranno essere aggiunte ai dati personali eventualmente già in nostro possesso e saranno utilizzate nei modi descritti nella presente Informativa sul trattamento dei dati personali.
Il presente elenco di dati personali raccolti da Unibet non è esaustivo ed è possibile che vi si richiedano ulteriori informazioni laddove Unibet lo reputi corretto e necessario.
Categorie di dati speciali
I dati personali raccolti da Unibet possono includere le cosiddette “categorie di dati speciali” quali, ad esempio, i dati che rivelino stato di salute (correlato al gioco responsabile) (si veda la Sezione 5D).
Abbiamo in atto misure aggiuntive per tutelare i vostri dati personali sensibili e la loro riservatezza (si veda la Sezione 11).
5 Perché raccogliamo i vostri Dati Personali e su quale base giuridica?
Ci rendiamo conto della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi in qualità di fornitori di servizi. In cambio Unibet spiega apertamente le motivazioni alla base della raccolta dei vostri dati personali. Prima di tutto la raccolta dei vostri dati è essenziale per fornirvi i prodotti e i servizi che desiderate. Inoltre i vostri dati sono utilizzati per personalizzare e migliorare la vostra esperienza nell’uso dei nostri servizi e per contattarvi di volta in volta con informazioni importanti. In alcuni casi abbiamo bisogno di raccogliere e utilizzare i vostri dati per adempiere ad obblighi di legge. In ottemperanza alle leggi sulla tutela dei dati personali, abbiamo inoltre bisogno di individuare un fondamento giuridico specifico sulla base del quale trattare i vostri dati personali. Facciamo affidamento su fondamenti diversi per diverse attività di trattamento.
- Per adempiere ad un contratto – quando è necessario, ai fini dell‘efficacia di un contratto nel quale siete una delle parti. Le nostre Condizioni generali di contratto, che avete accettato all’atto della registrazione, fissano le condizioni del contratto e i Servizi che forniremo:
Per mettervi a disposizione i nostri servizi come parte del nostro contratto
- per fornire servizi, attività o contenuti online relativi a gioco e scommesse, per fornirvi le relative informazioni e per occuparci delle vostre necessità e richieste di informazioni;
- a "fini di amministrazione di servizi" quali promemoria delle password, messaggi di servizio quali manutenzione del sito, aggiornamenti all'Informativa sul trattamento dei dati personali o all’Informativa sui cookie o alle Condizioni generali di utilizzo, per informarvi che il vostro account Unibet è diventato dormiente e chiedervi se desiderate utilizzarlo ancora prima della sua chiusura da parte nostra;
- per valutare il rischio delle scommesse – in conformità al nostro Regolamento sulle scommesse quando piazzate una scommessa, è possibile che venga utilizzato un sistema automatizzato per valutare il rischio connesso alla vostra scommessa (si veda la Sezione 9 dei Termini e condizioni). Si tratta di un sistema usato largamente dagli operatori del settore delle scommesse per contribuire a far prendere decisioni corrette e consapevoli. Il punteggio assegnato ad una scommessa tiene conto delle informazioni da voi fornite (sia al momento della registrazione che attraverso il vostro utilizzo dei nostri servizi). Se la vostra scommessa è stata rifiutata o limitata, avete il diritto di chiedere una valutazione dedicata da parte dei nostri trader.
- per elaborare la vostra transazione;
- Sulla base di legittimi interessi – il trattamento dei vostri dati è necessario per gli scopi indicati di seguito, tranne laddove gli interessi, i diritti o le libertà dei soggetti interessati (voi, per fare un esempio) sono prioritari rispetto ai nostri interessi. Per stabilire se possiamo effettuare il trattamento dei vostri i dati su questa base, prenderemo in considerazione un certo numero di fattori: ciò che vi è stato detto quando avete fornito i vostri dati, quali sono le vostre aspettative sul trattamento dei dati, la natura dei dati e le ripercussioni del trattamento su di voi.
Per personalizzare la vostra esperienza
- per offrire un servizio su misura e più rilevante; ad esempio potremmo usare le scommesse da voi già effettuate per fornirvi raccomandazioni e prodotti personalizzati;
- Se siete registrati o avete effettuato l’accesso alle nostre offerte commerciali, riceverete un servizio personalizzato. Se non desiderate ricevere questi servizi, potete annullare la registrazione alle nostre offerte commerciali oppure disabilitare la personalizzazione contattando il nostro Servizio Clienti (si veda la Sezione 3) oppure inviando una e-mail al nostro Responsabile per la tutela dei dati personali
Per migliorare i nostri prodotti e i nostri servizi
- per fornirvi l’esperienza di navigazione online più semplice;
- a fini di analisi e ricerca così da poter migliorare i servizi offerti da Unibet;
- per collaudare nuovi sistemi e controllare gli aggiornamenti ai sistemi esistenti;
- per valutare l’efficacia della promozione e per le ricerche di mercato e la formazione;
- a fini di profilazione della clientela, di analisi statistiche e analisi delle tendenze, con l’obiettivo di mettere a punto e migliorare prodotti e servizi.
Per contattarvi e interagire con voi
- Per contattarvi in relazione ai nostri servizi, telefonicamente o via e-mail, per posta o attraverso i social media;
- Per gestire promozioni o concorsi a cui decidete di partecipare;
- Per invitarvi a partecipare a e a gestire sondaggi, questionari e altre ricerche di mercato condotte da Unibet e da altre organizzazioni per nostro conto (conduciamo ricerche di mercato per migliorare i nostri servizi, tuttavia, qualora vi contattassimo, non avete l’obbligo di partecipare a tali attività. Se ci informate di non voler essere contattati per le ricerche di mercato, rispetteremo questa scelta e questo non si ripercuoterà sull’utilizzo dei nostri servizi da parte vostra);
- Per replicare alle vostre domande e ad i vostri reclami.
Per rendere il gioco più sicuro e piacevole
- per impedire, prevenire o rilevare l’utilizzo di software di terzi nel gioco peer-to-peer;
- per impedire, prevenire o rilevare eventuali attività condotte in violazione delle Condizioni generali di Unibet;
- per garantire la sicurezza della rete e delle informazioni.
- Sulla base di obblighi giuridici – quando è necessario al fine di adempiere ad obblighi giuridici ai quali siamo soggetti ai sensi di leggi e normative locali o comunitarie:
- per stabilire da dove state accedendo ai servizi o per reindirizzarvi sul sito del Paese corretto, in conformità con le condizioni della nostra licenza;
- per essere certi di offrire i nostri servizi a soggetti legittimati a riceverli;
- al fine di rilevare, prevenire e perseguire reati;
- per verificare la vostra identità e accertare le fonti di finanziamento in eventuali transazioni;
- per condurre idonei controlli antifrode (conducendo ricerche online utilizzando provider di identità di terze parti). Vi preghiamo di notare che questo non si ripercuoterà in alcun modo sulla vostra affidabilità creditizia;
- per valutare e gestire eventuali rischi potenziali e prevenire patologie legate al gioco d’azzardo.
- Previo vostro consenso
Per comunicazioni commerciali e ricerche di mercato
Vi invieremo offerte e notizie rilevanti sui nostri prodotti e servizi in vari modi, ad esempio via e-mail, sms, telefonate, posta, pubblicità mirata sui social media, ma solo se avrete precedentemente acconsentito a ricevere queste comunicazioni commerciali. Quando vi registrate, vi chiederemo se desiderate ricevere comunicazioni commerciali, e potrete modificare la vostra scelta in merito in qualsiasi momento, online, telefonicamente o per iscritto.
Potremmo utilizzare le informazioni che vi riguardano in nostro possesso per mostrarvi annunci pubblicitari rilevanti su siti di terzi (ad es. Facebook, Google, Instagram, Snapchat e Twitter). Se non desiderate visualizzare messaggi pubblicitari mirati provenienti da noi, alcuni siti di terzi vi consentono di richiedere di non visualizzare su quei siti, in futuro, messaggi di inserzionisti specifici. Se desiderate porre fine a tutti i nostri servizi personalizzati, compresi i messaggi pubblicitari mirati su siti di terzi, per disabilitare la personalizzazione potete contattare il nostro Servizio Clienti oppure inviare una e-mail al nostro Responsabile della tutela dei dati personali.
Inoltre saremmo lieti di conoscere il vostro punto di vista per migliorare i nostri servizi, quindi potremmo contattarvi per le nostre ricerche di mercato. Avrete sempre la possibilità di decidere se partecipare o meno alle nostre ricerche di mercato.
- Categorie di dati speciali
Provvederemo al trattamento di tali dati solo se:
- ci avrete dato il vostro esplicito consenso;
- farà riferimento a dati personali che avete reso pubblici;
- sarà necessario per stabilire, esercitare o tutelare diritti legali;
- sarà necessario per ragioni di pubblico interesse rilevante, sulla base di normative dell’Unione Europea o di uno o più Stati Membri.
6 Cookie e tecnologie analoghe
I siti web e le applicazioni di Unibet utilizzano cookie per vari fini.
Utilizziamo i cookie per gli scopi indicati di seguito:
- per individuare la lingua preferita dal Titolare dell’account (secondo quanto definito nei Termini e condizioni di Unibet), così che questa sia selezionata automaticamente quando il Titolare dell’account torna a visitare il sito web;
- per garantire che le scommesse piazzate dal Titolare dell’account siano associate con il voucher scommesse e con l’account del suo Titolare;
- per garantire che il Titolare dell’account riceva eventuali bonus a cui ha diritto, e
- per le analisi sul traffico del sito web, così da consentire a Unibet di provvedere ai miglioramenti adatti.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra Informativa sui Cookie.
7 Dove condividiamo i vostri dati personali?
Tuttavia, in alcune circostanze, condividiamo i vostri dati personali con altre aziende del Gruppo Kindred, con terze parti che vi forniscono servizi per nostro conto, e con altre terze parti laddove adempiano ad obblighi di legge. Altri esempi di condivisione dei vostri dati personali includono i casi in cui stipuliamo accordi di fusione o vendita commerciale di qualsiasi tipo, poiché è probabile che i dati personali dei clienti siano inclusi nella procedura di vendita / trasferimento. Prima di effettuare tale trasferimento di dati personali, vi informeremmo. Anche in caso di condivisione dei vostri dati personali, vi garantiamo che essi saranno usati unicamente per gli scopi esposti in questa Informativa sul trattamento dei dati personali.
Con altre società del Gruppo Kindred
Potremmo condividere i dati personali raccolti con altre società del Gruppo Kindred per gli scopi indicati di seguito:
- fornirvi prodotti e servizi e comunicarvi modifiche o sviluppi importanti relativi alle caratteristiche e all’utilizzo di tali prodotti e servizi;
- rispondere alle vostre richieste di informazioni e ai vostri reclami;
- gestire offerte, concorsi e promozioni;
- agevolare l’accesso protetto alle piattaforme online;
- aggiornare, consolidare e migliorare l’accuratezza dei nostri dati;
- intraprendere analisi transazionali;
- collaudare nuovi sistemi e controllare gli aggiornamenti ai sistemi esistenti;
- rilevare, prevenire e perseguire reati, nonché adempiere ai requisiti di legge;
- valutare l’efficacia delle strategie di marketing per ricerche di mercato e scopi di formazione;
- profilare la clientela per analisi statistiche e analisi delle tendenze, con il fine di mettere a punto e migliorare prodotti e servizi.
Con terze parti
Potremmo condividere dati personali con terze parti nelle circostanze indicate di seguito:
- fornendoti prodotti e servizi e informandoti su importanti modifiche o sviluppi alle caratteristiche e al funzionamento di tali prodotti e servizi; se stai utilizzando i servizi di scommesse sportive, l'utilizzo delle tue informazioni personali sarà regolato anche dall'Avviso in materia di elaborazione equa per il giocatore di Kambi
- quando questo viene richiesto obbligatoriamente da un’eventuale autorità di regolamentazione e/o sulla base di eventuali disposizioni giuridiche contenuta nella legge in vigore;
- potremmo incaricare ed autorizzare l’Istituzione Finanziaria presso la quale si trova il conto del Titolare dell’account di rivelare eventuali informazioni, se così richiesto dalle Autorità in relazione al conto del Titolare dell’account;
- al fine di stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti legali;
- a fini di rilevamento e controllo frodi, potremmo trasferire i vostri dati personali a terze parti, compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i cosiddetti fornitori del Servizio di sistema di verifica indirizzi, i organi di governo dello sport, i fornitori dei Servizi di pagamento e le Istituzioni finanziarie. Inoltre ci riserviamo il diritto di rivelare i dati personali di un Titolare di un account alle parti interessate (incluso Dow Jones https://www.dowjones.com/privacy-notice/) dove Unibet ha fondati motivi per sospettare irregolarità che coinvolgono un Account Unibet (incluso il riciclaggio di denaro);
- con i fornitori di servizi che ci consentono di fornire i nostri servizi, quali società che ci aiutano con servizi tecnologici, conservazione e combinazione dati, elaborazione di pagamenti o fornitura di pubblicità online per i nostri prodotti e servizi;
- con revisori esterni che potrebbero condurre controlli indipendenti ai fini di una nostra procedura di accreditamento;
- ad un’organizzazione a cui vendiamo o cediamo (o con la quale negoziamo la vendita o la cessione di) eventuali attività commerciali di cui siamo titolari, o eventuali nostri diritti o doveri, che potremmo avere nei vostri confronti sulla base di un eventuale contratto. Se la cessione o la vendita vanno a buon fine, l’organizzazione che riceve i vostri dati personali può utilizzarli nello stesso modo in cui avremmo fatto noi; oppure
- a qualsiasi altro avente diritto alle nostre attività;
- sotto i fornitori di servizi e al di sopra dei revisori: con le comunità di sicurezza per garantire la sicurezza della rete e delle informazioni.
8 Trasferiamo i vostri dati al di fuori dell’Area Economica Europea?
I vostri dati personali da noi raccolti possono essere trasferiti al di fuori dell’Area Economica Europea, ed ivi conservati. Essi possono essere inoltre trattati da società che operano al di fuori dell'Area Economica Europea e che lavorano per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi. Ad esempio, i server utilizzati per ospitare un sito web potrebbero essere ubicati al di fuori dell’Area Economica Europea – questo non è insolito dato che internet è un ambiente globale. I vostri dati personali potrebbero essere conservati in una destinazione che offre un livello di tutela dei dati diverso da quello offerto dall’Area Economica Europea. Per garantire che i vostri dati personali rimangano al sicuro quando soggetti ad un trasferimento di questo tipo, faremo ogni sforzo ragionevole per mantenere un livello di protezione idoneo, in linea con la presente informativa.
L’eventuale trasferimento dei vostri dati personali verso una sede ubicata al di fuori dell’Area Economica Europea si baserà sempre su:
- le Clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea o dalla relativa autorità responsabile della tutela dei dati; oppure
- una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, che confermi che il Paese terzo è in grado di fornire una tutela adeguata ai vostri dati personali; oppure
- Il vostro consenso, oppure un altro fondamento giuridico sulla base del quale siamo legittimati ad effettuare il trasferimento.
9 Per quanto tempo Unibet tratterrà i miei dati?
Conserveremo le tue informazioni solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui sono state raccolte.
Mentre sei un cliente, dovremo conservare le tue informazioni per soddisfare i nostri requisiti legali e contrattuali. Tuttavia, quando smetti di utilizzare i Servizi di Unibet, conserveremo le tue informazioni personali per un periodo di tempo. Esistono diversi motivi per cui conserviamo le tue informazioni, tra cui:
- Per ottemperare agli obblighi legali previsti dalle leggi UE / locali (ad esempio, regolamenti antiriciclaggio o regolamenti sulle licenze);
- Per stabilire o difendere rivendicazioni legali (ad esempio richieste di negligenza) che potrebbero essere avanzate contro di noi;
- Per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e diritti in relazione alle informazioni in questione;
- I nostri interessi legittimi laddove abbiamo effettuato test comparativi;
- Per rispettare le linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.
10 I vostri diritti e le vostre scelte in materia di dati personali
Ci rendiamo conto che, ai sensi della legge vigente e sulla base di talune condizioni, avete facoltà di esercitare alcuni diritti relativi ai vostri dati personali in nostro possesso. Se desiderate esercitare tali diritti, vi preghiamo di contattare il nostro Responsabile della Tutela dei dati personali, come indicato nel dettaglio in precedenza nella Sezione 3. Questi diritti comprendono il diritto di accedere ai vostri dati personali in nostro possesso, di modificarli e rimuoverli, il diritto di opporvi all’elaborazione di tali dati, il diritto di ritirare il vostro consenso e il diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, se nutrite dei timori sulle nostre modalità di trattamento dei vostri dati, avete anche il diritto di sporgere reclamo presso l’Autorità Garante della Privacy. In aggiunta a quanto detto, potete esercitare taluni diritti relativi al processo decisionale automatizzato e alla “profilazione”. Sarà possibile ottenere ulteriori informazioni e consigli sui vostri diritti dalla nostra autorità garante della tutela dei dati, l’Ufficio del Garante per la tutela delle informazioni e dei dati personali (Information and Data Protection Commissioner - "IDPC") di Malta oppure dall’autorità del vostro Paese responsabile della regolamentazione in materia di dati personali - Garante per la protezione dei dati personali.
Diritto di accesso e di rettifica dei vostri dati personali in nostro possesso
Avete il diritto di richiedere una copia dei vostri dati personali in nostro possesso, (cosa nota come “richiesta di accesso da parte dell’interessato”). Inoltre avete anche il diritto di richiedere che i vostri dati personali in nostro possesso che siano eventualmente errati, o che sono cambiati rispetto al momento in cui li avete inizialmente forniti, siano aggiornati o rimossi. Queste richieste sono evase gratuitamente e possono essere inviate via e-mail al nostro Responsabile della tutela dei dati personali oppure è possibile inviarle al nostro Servizio Clienti (si veda la Sezione 3).
Diritto alla rimozione dei dati
In talune circostanze potete richiederci di rimuovere i vostri dati personali in nostro possesso (il “diritto all’oblio”). Questo accade, ad esempio, quando:
- i dati non sono più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti (come spiegato nella nostra Informativa sulla privacy);
- avete in precedenza dato il consenso all’utilizzo dei vostri dati personali ma decidete di ritirarlo e noi non abbiamo alcun fondamento giuridico per utilizzarli ai sensi della legge sulla tutela dei dati personali;
- il trattamento dei vostri dati personali avviene sulla base dei nostri legittimi interessi e non possiamo dimostrare alcun motivo legittimo prevalente per procedere con il trattamento dei dati;
- ai sensi della legge sulla tutela dei dati personali, non abbiamo alcun fondamento legittimo per procedere con il trattamento dei vostri dati personali;
- i dati devono essere rimossi per adempiere a requisiti di legge;
Questo diritto è condizionato ad un periodo di conservazione obbligatoria, ai sensi delle normative locali e comunitarie.
Diritto di limitare il trattamento dei dati personali
Avete il diritto di chiederci di limitare (“bloccare” oppure “sopprimere”) il trattamento dei vostri dati personali. Quando il trattamento viene limitato, potremo ancora conservare i vostri dati personali, ma non li utilizzeremo ulteriormente. Manteniamo un elenco di coloro che ci hanno chiesto di bloccare l’ulteriore utilizzo dei loro dati personali, per assicurarci che tale limitazione sia rispettata in futuro. Potete esercitare questo diritto quando:
- contestate l’accuratezza dei dati personali (mentre noi verifichiamo i fatti);
- il trattamento è illegale e vi opponete alla rimozione dei dati, richiedendo invece la limitazione del trattamento;
- non abbiamo più bisogno dei dati ma voi li richiedete per esercitare un diritto o difendervi da un’azione legale; e
- trattiamo i vostri dati personali per i nostri legittimi interessi commerciali ma vi opponete, e mentre verifichiamo se vi siano le basi per poter procedere con il trattamento dei dati.
Diritto alla portabilità dei dati
Avete il diritto di ricevere i dati personali che ci avete fornito, in un “formato processabile automaticamente comunemente utilizzato”. Questo vi consente di ottenere i vostri dati e riutilizzarli per i vostri fini e per diversi servizi. Ad esempio, se decidete di cambiare provider, questo vi consente di spostare, copiare o trasferire i vostri dati facilmente fra i nostri sistemi informatici e quelli del nuovo provider in modo sicuro e protetto, senza che ciò si ripercuota sulla loro utilizzabilità. Tuttavia, questo non è un diritto di ordine generale e si presenta unicamente quando il trattamento dei vostri dati personali:
- si basa sul vostro consenso o, laddove sia necessario, per l’esecuzione di un contratto, e
- quando i dati sono soggetti unicamente ad un trattamento automatizzato.
Diritto di opposizione
Sulla base di una vostra situazione particolare, potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali, che sia:
- basato sui nostri legittimi interessi commerciali (compresa la profilazione); oppure
- effettuato a fini statistici e di ricerca.
Inoltre avete il diritto di opporvi all’utilizzo dei vostri dati personali a fini di marketing diretto (compresa la profilazione), ad esempio quando ricevete e-mail da parte nostra che vi informano di altri servizi del Gruppo Kindred che riteniamo possano interessarvi.
Diritto di ritirare il consenso
Quando facciamo affidamento sul vostro consenso come base per il trattamento dei vostri dati personali – ad esempio per comunicazioni di vendita o marketing (si veda la Sezione 5D) – avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Ci adopereremo sempre in ogni modo per agevolare il ritiro del vostro consenso presentandovi l’opzione “annulla l’iscrizione” in ogni comunicazione che riceverete. Se ritenete che non sia questo il caso, vi preghiamo di contattare il nostro Responsabile per il trattamento dei dati personali come spiegato in precedenza nella Sezione 3, e cercheremo di provvedere ad una soluzione quanto prima.
Diritti legati al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
A volte utilizziamo sistemi per prendere decisioni automatizzate sulla base dei vostri dati personali. Questo contribuisce a garantire che le nostre decisioni siano rapide, giuste, efficienti e corrette, sulla base di quanto sappiamo. Queste decisioni automatizzate possono riguardare prodotti, servizi o funzionalità che possiamo offrirvi ora o in futuro, oppure la possibilità di utilizzare i nostri servizi.
Potremmo utilizzare processi decisionali automatizzati nelle situazioni indicate di seguito:
- personalizzazione di prodotti e servizi – potremmo inserirvi in gruppi che comprendono clienti del vostro stesso tipo (segmenti) per studiare e imparare a conoscere le vostre preferenze e le vostre necessità, ed offrirvi esperienze maggiormente personalizzate;
- rilevazione di frodi – utilizziamo i vostri dati personali per decidere se e come il vostro account sia utilizzato a fini di frode o riciclaggio. Se riteniamo che vi siano rischi di frode, potremmo bloccare o sospendere l’account;
- apertura di un account – quando aprite un account presso di noi, controlliamo che i prodotti o i servizi siano rilevanti per voi, sulla base di quanto conosciamo. Inoltre, controlliamo che possiate soddisfare le condizioni necessarie per l’apertura dell’account. Questo può voler dire controllare età, residenza, cittadinanza o posizione finanziaria;
- valutazione dei rischi collegati alla vostra scommessa, come spiegato nel dettaglio nella Sezione 5A.
Le normative sulla tutela dei dati personali cercano di salvaguardare le persone dai danni che possono sorgere da processi decisionali – compresa la profilazione – che hanno luogo senza intervento umano.Avete il diritto di non essere soggetti ad una decisione – incluso il caso della profilazione - quando questa si basa sul trattamento automatizzato dei vostri dati personali e produce su di voi effetti legali o comunque effetti significativi.
Vi preghiamo di notare che questo diritto non trova applicazione quando il trattamento:
- è necessario per stipulare o dare esecuzione ad un contratto con voi; oppure
- è autorizzato dalla legge; oppure
- si basa su di un vostro esplicito consenso.
Eventuali richieste pertinenti alla presente Sezione devono essere inviate per iscritto al nostro Responsabile della tutela dei dati personali.
Risponderemo a qualsiasi vostra richiesta pertinente alla presente Sezione entro un (1) mese dalla data della ricezione. Previa comunicazione, tale periodo potrebbe subire un’estensione di altri due (2) mesi, se necessario, tenendo conto della complessità della richiesta e del numero di eventuali altre richieste pendenti. Qualora la vostra richiesta venga respinta, forniremo una giustificazione pertinente.
Nel caso in cui la vostra richiesta non soddisfi i requisiti della legge sulla protezione dei dati, ci riserviamo il diritto di: (a) applicare una tassa ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi relativi alla fornitura delle informazioni o alla comunicazione o l’esecuzione dell’azione richiesta; oppure (b) respingere la vostra richiesta.
11 La sicurezza dei vostri dati e la riservatezza degli stessi
Ci impegniamo nella tutela dei dati personali che ci affidate. Facciamo ogni sforzo ragionevole per garantire che tutti i dati raccolti attraverso il nostro Sito web siano trattati in modo sicuro e in linea con questa Informativa sul trattamento dei dati personali e con rigorosi standard di tutela dei dati. Per questo abbiamo adottato procedure e tecnologie solide per tutelare i vostri dati da accessi non autorizzati e utilizzi impropri.
Dopo aver effettuato l’accesso, tutti i dati ricevuti e inviati dal Sito web sono crittografati tramite una tecnologia Secure Socket Layer (SSL) a 128 bit. Il certificato SSL utilizzato è emesso e verificato da Trustwave. Per ulteriori informazioni cliccate sull’immagine.
I dati della vostra carta di credito sono crittografati e inviati a Unibet via internet solo una volta. Successivamente rimangono salvati, crittografati, nei nostri sistemi sicuri. Siamo impegnati nella tutela dei dati riservati dei nostri clienti e, nel fare questo, tra le altre cose, siamo certificati con riferimento allo Standard di Protezione dei Dati del Settore delle Carte di Pagamento.
La protezione dei nostri sistemi e delle nostre applicazioni è testata varie volte all’anno da esperti della sicurezza di terze parti. Inoltre, disponiamo di un Sistema di Rilevamento Intrusioni che effettua un monitoraggio 24/7 di tutto il traffico della rete, per verificare la presenza di eventuali attacchi o intrusioni.
Disponiamo di un dipartimento anti-frode dedicato e mette in atto sistemi avanzati per rilevare e prevenire attività sospette, per garantire che il proprio sito web rimanga un campo di gioco sicuro. Qualsiasi account coinvolto in attività sospette sarà sospeso e sottoposto ad un’indagine quanto mai approfondita. Qualora, in qualità di utenti, nutriate dubbi sulle attività che coinvolgono il vostro account, ad esempio su transazioni che non riconoscete nella cronologia delle transazioni, o modifiche inaspettate nel saldo, vi preghiamo di contattarci immediatamente.
12 Reclami
Qualora desideriate sporgere reclamo in merito alle nostre modalità di gestione dei vostri dati personali, potete contattarci per far avviare un’indagine in merito, inviando una e-mail al nostro Responsabile della tutela dei dati personali
Qualora non siate soddisfatti della nostra replica o riteniate che stiamo trattando i vostri dati personali in modo non conforme alle normative, potete sporgere reclamo presso la nostra autorità garante della tutela dei dati, l’Office of the Information and Data Protection Commissioner (Ufficio del Garante per la tutela delle informazioni e dei dati personali) (IDPC) oppure l’autorità del vostro Paese responsabile della regolamentazione in materia di tutela dei dati personali - Garante per la protezione dei dati personali.
13 Modifiche all’Informativa per il trattamento dei dati personali
Questa Informativa per il trattamento dei dati personali può essere di volta in volta aggiornata al fine di riflettere eventuali modifiche nel nostro modo di lavorare o nella regolamentazione relativa al nostro lavoro, pertanto vi consigliamo di controllarla ogni volta che ci inviate dati personali. La data della versione più recente apparirà su questa pagina.
Se non concordate con queste modifiche, vi preghiamo di interrompere l’invio di dati personali a Unibet e qualsiasi tipo di utilizzo dei nostri servizi di Unibet. Altrimenti, se continuerete, riterremo che avrete accettato le modifiche all’Informativa per il trattamento dei dati personali. Inoltre, potete cancellare il vostro account Unibet in qualsiasi momento. Qualora siano apportate modifiche significative all’Informativa sul trattamento dei dati personali, ad esempio modifiche che si ripercuotano sulle modalità di utilizzo dei vostri dati personali, provvederemo ad emettere una nota informativa più evidente (e, per taluni servizi, provvederemo all’invio di e-mail per comunicare le modifiche all'Informativa sul trattamento dei dati personali). Per questo tipo di modifiche, vi sarà richiesto il consenso esplicito al fine di continuare a utilizzare i Servizi; la modifica verrà applicata subito dopo che avrete accettato la stessa.
14 I vostri obblighi
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