Termini e Condizioni

Stampa

Indice

1 Premesse e definizioni

Nei presenti Condizioni Generali verranno utilizzate le seguenti definizioni:


1.1AAMS”: è l‘Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito internet della stessa: www.aams.gov.it.


1.2 "Cliente" o “Utente”: è un giocatore cliente di Unibet, ovvero un individuo che ha aperto e gestisce un conto di gioco con Unibet, che risiede nel territorio della Repubblica Italiana ed ha compiuto i 18 anni di età.


1.3 "Concessione": è  la concessione n.15228 rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per l’esercizio e la raccolta dei giochi a distanza.  


1.4 "Condizioni Generali”: sono i termini e condizioni di Unibet che, unitamente al contratto di gioco [“Contratto”], regolano il rapporto tra Unibet ed il Cliente [congiuntamente, “Parti”], così come in seguito descritto, e che le Parti, accettano.


1.5Conto Inattivo”: è un Conto Unibet rimasto inattivo per un periodo di 36 mesi consecutivi dalla data di registrazione.


1.6Contratto”: è il contratto di gioco per la partecipazione al gioco a distanza; costituisce parte integrante del presente accordo, si prega quindi di prenderne visione.


1.7 "Conto Unibet" o “Conto di Gioco”: è un conto di gioco gestito dal Cliente, con lo scopo di effettuare scommesse e/o altre attività di gioco e prelevare eventuali vincite.


1.8Marchi, disegni e modelli”: sono tutti i marchi registrati, i marchi di servizi ed i nomi commerciali, nonché tutte le immagini, i grafici, il testo, le idee o le metodologie presenti sul sito.


1.9Sito”: è il portale Internet gestito in virtù della Concessione e accessibile attraverso l'indirizzo www.unibet.it, all’interno del quale sono riportate tutte le notizie relative ad Unibet.


1.10 "Unibet": è Unibet (Italia)  Ltd., una società debitamente costituita il 18 giugno 2010 e regolata con registrazione n. C 49979, con sede legale e operativa a Malta, “Fawwara Bldg”  Msida Road , Gzira GZR 1405; Partita IVA 97610040152. E-mail info@unibetsupport.it / www.unibet.it.


1.11 Tutti i materiali contenuti all’interno del Sito sono di esclusiva proprietà di Unibet e/o dei suoi fornitori e partner. Il Cliente non avrà alcun titolo per sfruttare né utilizzare in alcun modo i Marchi, disegni e modelli per alcuno scopo, ad eccezione dei casi espressamente previsti dalla legge.


1.12 Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali, per qualsiasi motivo, risulti nulla o non applicabile tale/i disposizione/ii sarà  riformulata nella misura necessaria a renderla applicabile.


1.13 Unibet si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento il contenuto delle presenti Condizioni Generali per adeguarlo alle variazioni della normativa vigente; pertanto, si invita il Cliente a consultarle periodicamente. Il Cliente si impegna altresì  ad aggiornarsi circa le Condizioni generali di utilizzo applicabili.

2 Apertura di un Conto

2.1 Il Cliente può aprire un unico Conto e deve avere compiuto i 18 anni di età. La registrazione avviene a seguito della sottoscrizione del Contratto, delle Condizioni Generali e del completamento di un formulario contenente i propri dati personali. Tale formulario deve essere compilato correttamente e deve contenere le seguenti informazioni: (i) nome e cognome; (ii) domicilio; (iii) indirizzo e-mail; (iv) data di nascita; (v) sesso; (vi) nome utente scelto; (vii) password scelta; (viii) domanda di sicurezza ed infine (ix) codice fiscale.

Il Cliente deve sottoscrivere il Contratto e le Condizioni Generali direttamente sul Sito, attraverso la procedura guidata e sarà tenuto a caricare una copia fronte/retro del proprio documento di identità nel proprio conto gioco ovvero inviarla a info@unibetsupport.it.


2.2 Unibet si riserva il diritto di escludere l'utente dalla partecipazione ai servizi di gioco e di sospendere il pagamento delle eventuali vincite nel caso in cui le informazioni fornite dal Cliente non fossero corrette o complete ed in ogni caso fino alla ricezione della copia di un valido documento d’identità in corso di validità, (passaporto o carta d'identità).


2.3 In conformità con quanto previsto dal Contratto, Unibet  non consentirà ai Clienti di accedere alle attività di gioco e all’operatività del Conto di Gioco fino a quando non sarà pervenuta alla società, entro e non oltre trenta (30) giorni dalla registrazione, una copia del documento d’identità in corso di validità.  Unibet si riserva il diritto , ove necessario, di richiedere documenti aggiuntivi e può sospendere il Conto di Gioco del Cliente sino alla ricezione dei documenti di volta in volta indicati.


2.4 Una volta completata la registrazione, al Cliente verrà attivato un Conto Unibet, sul quale saranno registrati tutti i movimenti di gioco (accredito di versamenti e bonus, addebito per giocate nonché accrediti per vincite e rimborsi).


2.5 Il Cliente non potrà effettuare prelievi dal Conto di Gioco fino a quando Unibet non avrà ricevuto l’accettazione del Contratto e delle Condizioni Generali, la  copia di un valido documento di identità nonché tutta la necessaria documentazione eventualmente richiesta.


2.6 Il Cliente dichiara e  garantisce, per tutta la durata del rapporto contrattuale, di:

  • risiedere nel territorio della Repubblica Italiana;

  • non essere affetto da incapacità legale;

  • non agire in nome e per conto di terzi;

  • non essere stato classificato come giocatore compulsivo o problematico e/o di non essere inserito (su base volontaria o obbligata) in alcun registro o database dei giocatori esclusi;

  • non utilizzare denaro proveniente da attività illecite e/o altre attività non autorizzate;

  • di utilizzare una carta di credito per la quale ha la relativa autorizzazione;

  • non condurre attività illecite o illegali attraverso il proprio Conto Unibet;

  •  non essere intestatario di un Conto attivo presso una delle altre società del gruppo Unibet e controllate, direttamente o indirettamente, da Kindred Group Plc.


2.7 In caso di sospetta transazione, manipolazione, frode e/o violazione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto, in particolare anche se non limitatamente al caso in cui il Cliente apra più conti, Unibet, conformemente a quanto disposto dal Contratto, ha la facoltà di sospendere l’esecuzione di nuove scommesse o la partecipazione ai giochi . Qualsiasi sospetta attività fraudolenta, illecita o illegale  sarà denunciata alle autorità competenti.


2.8 In caso di disservizi, si consiglia al Cliente di presentare reclamo presso il Servizio Clienti di Unibet. Le Parti s’impegnano comunque a compiere ogni ragionevole sforzo per raggiungere un accordo in tempi ragionevoli. Ove lo ritenga opportuno, il Cliente può altresì  presentare reclamo presso l’ AAMS.

Il reclamo dovrà contenere informazioni chiare ed inequivocabili circa l’identità del Cliente ed essere comprensivo di ogni dettaglio pertinente e preciso della causa che lo ha originato.


2.9 Qualsiasi controversia legale relativa ad un Conto Unibet che non si possa risolvere attraverso le procedure di cui ai precedenti punti ed in merito alla quale non sia possibile giungere ad una composizione amichevole della stessa, sarà necessario rivolgersi al Tribunale territorialmente competente. Trattandosi di un contratto concluso tra un professionista (Unibet) ed un consumatore (Cliente), il foro territorialmente competente in via esclusiva ed inderogabile va individuato nel luogo di residenza o domicilio (inteso quale dimora abituale) del Cliente.  I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge maltese, ferma restando la necessaria applicazione della normativa italiana quando espressamente previsto dalla legge.


2.10 Il Cliente dichiara di essere l’unico responsabile dell’accesso e connessione ad Internet ed alle reti di telecomunicazioni, nonché di possedere l’autorizzazione e/o il permesso necessario al fine di poter usufruire a pieno dei servizi di gioco di Unibet.


2.11 Utilizzando i servizi ed i software di gioco sul Sito, il Cliente acquista un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in licenza, ad installare ed utilizzare il software di gioco, i servizi ed i relativi contenuti volti ad usufruire dei servizi di gioco di Unibet. Conformemente a quanto previsto dalle Condizioni Generali tale diritto non esclusivo si esaurirà al termine del Contratto.


2.12 Il Cliente è consapevole di avere facoltà di aprire un nuovo conto quindici (15) giorni dopo la data di chiusura del conto precedente, ma non prima di tale data. Il conto sarà considerato un nuovo conto e si applicheranno tutte le disposizioni di cui ai precedenti punti.


2.13 Dipendenti Unibet, fornitori, licenziatari, distributori, grossisti, filiali, agenti, soggetti associati allo sviluppo del Sito, e membri immediati delle loro rispettive famiglie, non potranno aprire o detenere un conto gioco presso Unibet.

3 Pagamenti

3.1 I depositi ed i prelievi effettuati dal Conto Unibet devono avvenire attraverso banche e/o altri istituti finanziari legalmente riconosciuti.


3.2 La valuta ufficiale delle transazioni relative ai servizi è l’EURO (€).


3.3 Per effettuare una puntata, il Cliente deve avere una disponibilità sufficiente sul proprio Conto di Gioco. Il deposito minimo è di €10.


3.4 Una volta registrato il Contratto e ricevuto tutta la relativa documentazione richiesta (tra cui la copia di un valido documento d’identità); il Cliente potrà prelevare dal proprio Conto di Gioco. Queste verifiche potrebbero causare lievi ritardi nei depositi e/o nei pagamenti.


3.5 Unibet non accetta alcun deposito effettuato in contanti.


3.6 Sui depositi ed i prelievi effettuati tramite alcuni metodi di pagamento, potranno essere applicati dei costi di commissione ed in tal caso saranno debitamente evidenziati.


3.7 I prelievi effettuati da un Conto Unibet possono essere indirizzati esclusivamente al titolare stesso del Conto Unibet su un conto bancario o altro strumento finanziario a quest’ultimo intestato e accettato da Unibet.


3.8 Unibet accetta puntate unicamente da Clienti che abbiano aperto un conto Unibet; inoltre, su tale conto, devono essere presenti fondi sufficienti a coprire l’importo della puntata e devono essere stati messi a disposizione nelle modalità previste.


3.9 Unibet effettua regolari controlli per la prevenzione di frodi. Il trasferimento di fondi tra conti di gioco è vietato. Unibet ha il diritto di inoltrare i dati e le transazioni registrati dal cliente alle autorità giudiziarie o a qualsiasi altra autorità pubblica competente, qualora lo ritenga opportuno.


3.10 Le transazioni saranno visibili accedendo al proprio conto e per una durata di 90 giorni. Per le transazioni precedenti ai 90 giorni, si prega di contattare il servizio clienti Unibet.


3.11 Ogni metodo di pagamento ha delle proprie specifiche restrizioni operative in relazione all'importo; in questi casi, Unibet si riserva il diritto di rifiutare i depositi.


3.12 Il Cliente riconosce che Unibet non impone limitazioni a nome del Cliente, ma che è fatto obbligo ed  è di esclusiva responsabilità del Cliente imporsi delle auto-limitazioni.


3.13 I depositi con carte di credito possono, a volte, essere parzialmente e/o totalmente assoggettati ad alcuni sistemi di sicurezza gestiti in collaborazione con Fornitori di Sistemi di Pagamento e/o Istituzioni finanziarie. Queste misure di sicurezza potrebbero pertanto rifiutare delle carte valide, e quindi  non processare la richiesta. Il personale di Unibet  non controlla questo sistema e non può essere a conoscenza delle ragioni per le quali un deposito viene declinato.


3.14 Unibet si riserva il diritto, per cautelarsi dal rischio di frodi tramite carta di credito, di controllare i versamenti effettuati dagli utenti. Al fine di garantire la sicurezza delle transazioni effettuate, Unibet si riserva altresì il diritto di richiedere l'invio di altra documentazione idonea ad eseguire un'adeguata verifica dei dati del Cliente, in particolare quelli relativi alla carta di credito.


3.15 Il Cliente può effettuare un deposito unicamente attraverso la propria carta di credito personale o attraverso il proprio conto corrente personale aperto presso un’istituzione finanziaria o un ente finanziario legalmente riconosciuto.


3.16 Il Cliente prende atto che la partecipazione ai giochi richiede necessariamente il rispetto di specifiche regole di comportamento volte alla prevenzione delle frodi ed al controllo anti-collusione richiesti a Unibet. In caso di violazione delle regole di comportamento fissate da Unibet o comunque applicabili alla specifica formula di gioco, Unibet, su propria iniziativa, oppure su espressa richiesta dell’AAMS o dell'autorità giudiziaria può, in ogni momento e senza preavviso ed obbligo di motivazione, sospendere l'esecuzione del Contratto ed escludere il Cliente dalla partecipazione al gioco. Qualsiasi attività contraria alla legge o sospettata come tale sarà denunciata alle autorità competenti.


3.17 Nel caso di fondi non riscossi da un Conto Inattivo, Unibet avvierà un processo documentato per la liquidazione all’erario dei fondi stessi.

Un Conto di Gioco si considera inattivo se il giocatore non ha effettuato alcun accesso al conto stesso per un periodo di 36 mesi consecutivi dalla data di registrazione. Pur potendo utilizzare i dati ricavabili dal sistema di elaborazione dell’AAMS, tale verifica di inattività è a carico di Unibet e la devoluzione all’erario deve avvenire allo scadere del periodo di 36 mesi dall’ultimo accesso al Conto di Gioco.

Unibet adotterà tutte le misure necessarie al fine di contattare il titolare del Conto Inattivo.

Una volta che il denaro rimanente sul Conto Inattivo verrà versato all’erario, tale conto sarà chiuso.

4 Norme di sicurezza

4.1 Tutte le informazioni tra Unibet ed il Cliente vengono trattate con riservatezza e secondo le misure di sicurezza imposte dalla legge, fermo restando la trasmissione dei dati all’AAMS per lo svolgimento delle proprie attività di controllo e vigilanza. I dati saranno altresì comunicati dietro esplicita richiesta da parte delle Autorità regolatrici e/o in caso il Cliente violi le presenti Condizioni Generali o il Contratto.


4.2 All’apertura di un Conto Unibet, ogni Cliente riceve un numero di conto personale e deve scegliere la propria password ed un nome utente. È responsabilità del Cliente mantenere la segretezza di tali informazioni. Qualora il Cliente abbia il sospetto che terzi siano venuti a conoscenza di queste informazioni, dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti Unibet e richiedere una nuova password.


4.3 In talune circostanze, i depositi mediante determinati metodi di pagamento potrebbero essere parzialmente e/o totalmente respinti. Questo è dovuto ai sistemi di sicurezza dei quali Unibet si serve in collaborazione con un Agente o un Istituto finanziario. Il personale Unibet non è in grado di monitorare tali sistemi e non può, quindi, fornire spiegazioni circa le ragioni di tale rifiuto.


4.4 Il Cliente è responsabile e deve assicurarsi che tutti i dati forniti siano accurati e mantenuti aggiornati; potrà accedere ai dati personali, ma dovrà contattare il Servizio Clienti per richiederne l’eventuale aggiornamento. Il Cliente è l'unico responsabile della sicurezza del proprio nome utente e password. Questi dati non devono essere comunicati a nessuno. Unibet potrebbe temporaneamente bloccare il conto qualora si presentassero diversi tentativi errati di accedere al Conto Unibet.


4.5 L'uso e l'abuso di un difetto o errore (bug) presente all’interno di un software di gioco, disponibile sulla piattaforma Unibet, è illegale. In caso di atteggiamento sospetto da parte del Cliente, Unibet adotterà tutte le misure necessarie, quale ad esempio la sospensione del conto, ovvero si riserverà di adire le vie legali. Un Cliente che rilevasse la presenza di un bug nel software di gioco è tenuto ad informare tempestivamente Unibet contattando il Servizio Clienti all’indirizzo: info@unibetsupport.it.

La sicurezza dei sistemi di Unibet e le applicazioni sono testati più volte all'anno da parte di esperti di sicurezza esterni alla società. Inoltre, Unibet ha un Intrusion Detection System che controlla il traffico di rete 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per monitorare/prevenire attacchi o intrusioni.


4.6 Se la partecipazione da parte del Cliente venisse interrotta a causa di un guasto nel sistema di telecomunicazioni o di un guasto nel proprio computer e questo impedisse l’utilizzazione  del Servizio dopo avere effettuato una scommessa, Unibet dovrà adottare tutte le misure necessarie per garantire che il sistema informatico da essa approvato permetta al Cliente di ritornare all’operatività e partecipare ai servizi offerti da Unibet come prima dell’interruzione. Se il sistema di Unibet non consentisse il ripristino del conto, Unibet dovrà:

  • garantire che il gioco venga concluso;

  • risarcire l’importo della scommessa sul Conto Unibet.


4.7 Se a causa di un guasto del sistema operativo di Unibet un servizio si interrompesse dopo il suo avvio, Unibet dovrà:

  • restituire l’importo della scommessa giocata. Se al momento dell’interruzione del Servizio il Cliente avesse maturato un credito, Unibet dovrà riconoscere all’Utente, sul proprio Conto Unibet, il controvalore in denaro di tale credito; nel caso in cui tale conto non fosse più attivo, Unibet provvederà al pagamento con altra modalità;

  • informare immediatamente AAMS relativamente alle circostanze dell’incidente;

  • evitare di gestire ulteriori Servizi che possano essere affetti dallo stesso problema.

 
4.8 La sessione di gioco iniziata dal Cliente ha validità di 6 mesi. Se una sessione del gioco rimanesse inattiva per oltre 5 mesi, verrà automaticamente chiusa e la scommessa effettuata verrà rimborsata.
 

4.9 Tutti i Bonus e/o vincite derivanti da bonus, ottenuti in maniera illecita, decadono integralmente. Unibet ha costituito al proprio interno un reparto anti frode ed utilizza sistemi avanzati per individuare e prevenire attività sospette, al fine di assicurare che il Sito sia una piattaforma di gioco sicura. Qualsiasi Cliente coinvolto in attività sospette verrà sospeso e segnalato alle autorità competenti.

Nel caso in cui nel vostro Conto Unibet si verificassero attività e/o transazioni ambigue e/o sospette vi invitiamo a contattare tempestivamente il Servizio Clienti.

5 Esonero da responsabilità

5.1 Unibet non riconosce né si assume alcuna responsabilità per danni causati al Cliente e/o a terzi, dovuti indirettamente e/o direttamente a:

  • Errore sostanziale, errore di stampa, errore nella interpretazione, nella traduzione o di ortografia; errore nella transazione, errore tecnico e/o di registrazione, interruzione di servizio, errore dovuto a caso fortuito, causa di forza maggiore e/o qualsiasi altra circostanza simile;

  • mancata osservanza, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali o del Contratto di conto di gioco o;

  • attività criminose;

  • Azioni legali e/o altri rimedi; ovvero

  • nel caso in cui il collegamento fosse interrotto da parte del Cliente e, in generale, nel caso di problemi relativi al collegamento Internet dell’utente.


5.2 La partecipazione ai giochi implica la conoscenza e l’accettazione dei limiti di Internet, in particolar modo:

  • la capacità tecnica, il tempo di risposta in caso di consultazione, interrogazione o trasferimento delle informazioni, i rischi di interruzione e, in generale, i rischi relativi a interruzioni di connessione e trasmissione;

  • la mancanza di protezione dei dati;

  • i rischi di contaminazione provenienti da potenziali virus che circolano sulla rete.


5.3 Pertanto, oltre a quanto già disposto dallo schema di convenzione sottoscritto con AAMS, Unibet non sarà responsabile per (elenco non esaustivo):

  • la trasmissione e/o la ricezione dei dati e/o delle informazioni sulla rete;

  • malfunzionamenti della rete che impediscano il proseguimento dei giochi,

  • guasti del materiale del circuito di ricezione o di comunicazione;

  • perdita dei dati;

  • danni causati da virus, bug nel software, guasti tecnici;

  • danni causati al materiale del Cliente;

  • guasti che impediscano o limitino la possibilità di partecipare ad un gioco, ovvero

  • guasti che abbiano danneggiato il sistema del Cliente.


5.4 Unibet non offre ai Clienti consigli e/o indicazioni in materia legale e/o fiscale. I Clienti che volessero ottenere consigli e/o indicazioni in materia legale e/o fiscale devono contattare le specifiche autorità a ciò preposte.


5.5 Il Cliente è autorizzato a giocare esclusivamente per il proprio divertimento personale. Egli riconosce e accetta che il proprio utilizzo del software avvenga in un contesto strettamente personale (e non professionale). Prima di giocare su www.unibet.it, il Cliente è tenuto ad informarsi in merito a leggi e regolamenti relativi al  gioco d’azzardo applicabili, al fine di individuare le eventuali limitazioni allo stesso applicabili ed operare in conformità alle stesse.


5.6 Il cliente riconosce espressamente e accetta che l'utilizzo del software di gioco presente sul sito è a proprio esclusivo rischio e tale software è fornito "nello stato in cui si trova" senza alcuna garanzia o dichiarazione aggiuntiva rispetto a quanto già previsto nel contratto e nello schema di convenzione sottoscritto tra Unibet e AAMS.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, Unibet, i relativi licenziatari e fornitori, con il presente contratto, negano ed escludono qualsiasi garanzia, esplicita o implicita comprese, senza limitazione, garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare e non violazione, relativamente al software: né Unibet né i relativi licenziatari o fornitori garantiscono o rilasciano alcuna dichiarazione in merito all'uso o ai risultati dell'uso del software in termini di correttezza, accuratezza o affidabilità dello stesso, né che il funzionamento del software stesso sia ininterrotto o privo di errori.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, il Cliente si assume l'intero rischio e tutti i costi e la responsabilità connessi ai risultati e alle prestazioni del software nonché al suo utilizzo.


5.7 Nella misura consentita dalle leggi applicabili, in nessun caso Unibet o i relativi licenziatari o fornitori saranno responsabili nei confronti del Cliente o di terzi per danni diretti, indiretti, incidentali o conseguenti (compresi, anche se non limitatamente, a danni relativi alle spese sostenute per ottenere beni sostitutivi, lucro cessante, interruzione di attività, perdita di dati e qualsiasi altro danno o perdita analoghi), in qualsiasi modo causati e secondo qualsiasi principio di responsabilità, sia essa contrattuale, extracontrattuale (compresa la negligenza) o altro, anche se il licenziatario o i relativi licenziatari o fornitori o distributori autorizzati sono stati avvisati della possibilità di tali danni.

Le limitazioni ed esclusioni che precedono non compromettono i diritti del Cliente previsti dalla legge.

6 Informativa sulla Privacy

6.1 Unibet opera in conformità al Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive integrazioni e modificazioni; nonché nell'osservanza della Direttiva sulla Protezione dei dati personali (Direttiva 95/46/CE) e della Direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche (Direttiva 2000/58/CE).

6.2 Unibet potrebbe raccogliere e trattare le informazioni personali del titolare dell’account, o autorizzare terzi al trattamento delle stesse per conto di Unibet.

I dati forniti dall’utente al momento della registrazione e successivamente, vengono trattati per poter usufruire dei servizi erogati da Unibet per le finalità connesse allo svolgimento dell'attività di gioco. Il mancato consenso al trattamento, non consente l'erogazione delle attività di gioco da parte di Unibet.


6.3 I dati forniti dall’utente al momento della registrazione e successivamente, vengono trattati per poter usufruire dei servizi erogati da Unibet per le finalità connesse allo svolgimento dell'attività di gioco. Il mancato consenso al trattamento, non consente l'erogazione delle attività di gioco da parte di Unibet.


6.4 Unibet garantisce all’utente  che i suoi dati personali sono sempre:

  • trattati in conformità ai diritti del Titolare del conto in questione;

  • trattati in modo corretto e lecito;

  • ottenuti legittimamente ed unicamente per determinate finalità;

  • corretti ed aggiornati;

  • conservati in modo sicuro e per un lasso di tempo non superiore a quanto necessario;

  • utilizzati nel rispetto delle disposizioni di legge e nell'osservanza della normativa di cui sopra.


6.5 Il trattamento dei dati da parte di Unibet avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza: i dati vengono raccolti per via telematica, direttamente dall’utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione ovvero in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle previste dalla legge, sia con l'ausilio di strumenti informatici che di supporti cartacei.


6.6 Il Titolare del trattamento dei dati personali è Unibet (Italia) ltd., iscritta nel registro delle imprese di Malta, con il numero R.E.A. C49979, e sede legale in Malta, "FAWWARA BLDG", MSIDA ROAD GZIRA, GZR 1402 codice fiscale 97610040152 e partita I.V.A. n.  MT20385830.


6.7 Unibet divulgherà alle autorità competenti i dati personali dell’Utente nel caso in cui gliene venga fatta espressa richiesta. Per finalità di controllo e di prevenzione delle frodi, l’Utente autorizza Unibet a divulgare i propri dati personali a terzi, inclusi anche se non limitatamente a: polizia, AAMS o altri enti che esercitino poteri di vigilanza e controllo.


6.8 I dati forniti ad Unibet sono trattati a fini di profilazione e/o marketing solo con lo specifico consenso dell’Utente.

In particolare, l’Utente acconsente che le proprie chiamate al call-center di Unibet possano essere registrate e successivamente usate per la formazione dei dipendenti. I contenuti della chiamata possono essere divulgati sotto richiesta dell'autorità competente o nei i casi espressamente previsti dalla legge.


6.9 L’utente ha diritto ad ottenere conferma dell'esistenza dei propri dati e delle finalità per cui questi vengono utilizzati e può esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, secondo le modalità ivi previste (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell'esistenza di dati e la loro comunicazione in forma intelligibile, l'indicazione dell'origine dei dati, delle finalità e modalità di trattamento, l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al relativo utilizzo), tramite call center o mediante invio di una e-mail ad Unibet all’indirizzo: info@unibetsupport.it.


6.10 I Dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il conseguimento degli scopi per i quali gli stessi sono stati raccolti e successivamente trattati. 


6.11 Il Sito utilizza i cookie per le seguenti finalità:

  • identificare la lingua preferita del Cliente di modo che venga automaticamente selezionata quando lo stesso fa ritorno sul Sito;

  • garantire che le attività di gioco siano associate al Conto di Gioco dell’Utente ed alle promozioni allo stesso riservate; ovvero;

  • garantire che l’Utente possa ricevere bonus e promozioni;

  • analizzare il traffico dati del Sito e consentire ad Unibet di apportare le necessarie migliorie. Non è possibile utilizzare il Sito senza l’uso di cookies. Per ulteriori informazioni relative all’utilizzo dei cookies, siete pregati di contattare Unibet al seguente indirizzo mail: info@unibetsupport.it.


6.12 Domande circa l’Informativa sulla privacy di Unibet possono essere inoltrate all'indirizzo: info@unibetsupport.it.

7 Gioco responsabile

Per poter accedere all’offerta di gioco, il Cliente deve:

  • impostare un limite all’ammontare delle puntate effettuate entro un lasso di tempo specifico;

  • impostare lo strumento dell'autoesclusione, per poter escludere se stesso/a dal gioco, per un determinato periodo di tempo, dall'intera offerta di scommesse e giochi che prevedono l’utilizzo di denaro reale ("play for real");

  • La durata dell'autoesclusione è definita dal Cliente e può essere di una settimana, un mese, tre mesi, minimo sei mesi oppure a tempo indeterminato. Allo scadere del periodo di autoesclusione, il Cliente può riprendere a giocare senza restrizioni. Una volta attivata l'autoesclusione, questa non può essere revocata prima del termine del periodo selezionato o richiesto dal Cliente, fatto salvo il caso di autoesclusione a tempo indeterminato. Nel periodo di autoesclusione, il Cliente non potrà partecipare alle iniziative di marketing della società.


Le attività di gioco, incluse le scommesse,  possono creare dipendenza. Se si ritiene di aver bisogno d'aiuto per superare la dipendenza dal gioco cliccare qui per collegarsi alla pagina del Gioco Responsabile. ci riserviamo il diritto di chiudere un conto se riteniamo che il Cliente presenti sintomi di gioco compulsivo.

8 Chat

8.1 Alcuni giochi sono corredati di una funzionalità chat gratuita per il Cliente per poter comunicare con l’operatore o con altri giocatori in conversazioni collettive al tavolo di gioco. Vengono applicate regole per garantire un ambiente piacevole, per disincentivare attività fraudolente e per far sentire i giocatori parte della comunità. La funzione chat non deve essere utilizzata dal Cliente per scopi collusivi. Non sono consentite chat private tra i giocatori.


8.2 In nessun caso Unibet sarà responsabile, nei confronti di titolari di un conto che utilizzano la funzione chat, per eventuali danni che potrebbero verificarsi a causa della condotta di un altro Cliente.


8.3 Il Cliente sarà tenuto ad indennizzare ed a manlevare Unibet dalla responsabilità per qualsiasi danno derivante dalla propria condotta illegale, illecita o inappropriata o derivante dalla violazione delle regole della chat da parte del Cliente stesso.


8.4 La funzionalità chat viene moderata o monitorata da Unibet sia automaticamente che mediante operatore. Tutte le conversazioni vengono registrate e saranno conservate per un ragionevole periodo di tempo. Il moderatore avvertirà il Cliente in caso di violazione delle regole della funzione chat. Il Cliente potrebbe venire escluso dalla chatroom qualora non modificasse il proprio comportamento.

Un Cliente potrebbe inoltre venire escluso con effetto immediato e senza preavviso. In caso di più esclusioni dalla chatroom, Unibet potrà, a propria discrezione, decidere di escludere definitivamente dalla chatroom il Cliente. Le chat sospette verranno riportate alle autorità competenti.


8.5 Il Cliente deve rispettare le seguenti norme comportamentali:

  • utilizzare la chat in buona fede;

  • non violare o tentare di violare la privacy o i diritti degli altri giocatori;

  • non molestare, turbare o arrecare disagio agli altri giocatori;

  • non inserire contenuti osceni od offensivi;

  • non interrompere il normale flusso di dialogo;

  • non utilizzare un linguaggio indecente od oltraggioso, né frasi volgari o minacciose;

  • utilizzare un nickname appropriato. Unibet  si riserva il diritto di modificarlo se questa regola non dovesse essere rispettata;

  • non discutere o litigare con gli altri giocatori;

  • non pubblicizzare o promuovere siti, attività o forum di terzi;

  • non assumere una falsa identità;

  • non fornire o chiedere dettagli personali;

  • essere rispettosi gentili e amichevoli con tutti i nuovi utenti ed i moderatori della chat;

  • non utilizzare la funzione chat per inviare messaggi indesiderati;

  • non tentare di influenzare le azioni degli altri giocatori e di conseguenza il risultato del gioco mediante intimidazione e abusi, o utilizzando la forza, in una mano di un gioco;

  • comunicare con gli altri giocatori nella lingua utilizzata al tavolo da gioco.  Nei tavoli da gioco condivisi la lingua è l’italiano;

  • utilizzare il carattere minuscolo: secondo gli usi della rete, l’utilizzo del carattere maiuscolo nelle chat di gruppo equivale ad 'urlare'. E’ pertanto buona norma utilizzare sempre il minuscolo nelle comunicazioni con gli altri utenti;

  • intasare la chat con abuso di comandi e opzioni (neretto, emoticons, etc);

  • scrivere più volte lo stesso messaggio (flooding o spamming) o messaggi troppo lunghi che non consentano una conversazione scorrevole tra gli altri frequentatori della chat e creino l'intasamento delle conversazioni;

  • fare pubblicità di qualunque genere: inviare indirizzi di siti, servizi, prodotti, prestazioni personali, siti web e comunque in generale, è vietata la vendita e la promozione di qualsiasi tipologia di prodotto o servizio;

  • fare propaganda politica in qualsiasi forma: sono ammesse discussioni su temi politici, sempre nei limiti del buon senso e delle normali regole del vivere comune;

  • spacciarsi per Admin, moderatori o amministratori di sistema: Admin (il moderatore) è riconoscibile dalla scritta in rosso;

  • divulgare dati personali relativi ad altri utenti senza il loro esplicito consenso, diffondere informazioni false su altri utenti, calunniare altri utenti allo scopo di denigrarli o creare loro danno, spacciarsi per un altro utente allo scopo di arrecargli un danno, clonare uno o più nickname;

  • in generale, bestemmiare, insultare, minacciare, diffamare, offendere o usare espressioni volgari e offensive nei confronti degli altri utenti, trattare di argomenti illegali e propagandare o sollecitare qualsiasi partecipazione ad iniziative illegali contrarie alla democrazia o che propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo. E' inoltre vietato l'incitamento alla violenza, al razzismo e la xenofobia, l'apologia al nazismo, stalinismo e fascismo, all'illegalità, alla pedofilia, alla pornografia.

  •  

I messaggi con gli altri giocatori non devono contenere contenuti illeciti quali:

  • pornografia o contenuti sessualmente espliciti, incitamento a qualsiasi tipo di ostilità, in particolare fondata su razza, etnia, sesso, religione e/o sessualità;

  • termini dispregiativi nei confronti di malattie o disabilità;

  • Incitamento e/o incoraggiamento all’adozione di comportamenti antisociali;

  • discriminazione o incitamento alla discriminazione nei confronti di gruppi sociali o  sfruttamento di soggetti vulnerabili;

  • violenza ingiustificata o promozione, incoraggiamento o facilità alla violenza, al terrorismo o ad altre attività che costituiscano un rischio per la sicurezza nazionale;

  • incitamento e/o incoraggiamento ad attività illegali;

  • ingiuria e diffamazione;

  • incoraggiamento all’uso di tabacco, alcool e droghe;

  • promozione dell’industria del tabacco o di quella bellica;

  • qualsiasi contenuto potenzialmente lesivo nei confronti di Unibet.

  •  

E' vietato offendere la cultura, le usanze e qualsiasi forma di credo religioso.

Le predette regole sono applicabili alle funzioni chat di tutti i giochi forniti al Cliente e possono essere completate da alcuni termini e condizioni che accompagnano un gioco o possono essere di volta in volta modificate.

9 Giochi di carte in modalità di torneo e cash a distanza

9.1 La funzionalità del gioco Poker è fornita dalla piattaforma ”Ongame”.

Per partecipare a qualsiasi torneo offerto, l’utente deve essere un Cliente, persona fisica, residente in Italia ed avere compiuto i 18 anni di età. Unibet esclude dalla partecipazione al gioco lo staff della propria organizzazione o gli associati aventi rapporti di collaborazione.


9.2 Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento “sportivo”.


9.3 L'account è legato al Conto di Gioco, è  personale e può essere utilizzato solo dal Cliente, il quale è tenuto a fornire, al momento della registrazione, dati personali veritieri e corretti. E' vietato usare più account contemporaneamente dallo stesso computer. E' responsabilità dell'intestatario dell'account impedire che altre persone utilizzino l'account stesso. E' severamente vietato fare uso, di una pluralità di account, propri e/o di terzi per partecipare, ad esempio, al medesimo torneo, nell'ambito dei giochi offerti dai concessionari aderenti al medesimo network di gioco.

Il “nickname” scelto dall’utente dovrà essere conforme alle regole del buon gusto e del buon costume, non dovrà contenere riferimenti a dati personali o a segni distintivi, siti o servizi di terzi, né esporre contenuti a carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio o che possano arrecare offesa o danno, anche indiretto, a persone o enti.


9.4 E’ tassativamente vietato ai giocatori, nel corso delle operazioni di gioco, conferire tra di loro, con qualsiasi mezzo (mail, telefono, fax, ecc.), direttamente o indirettamente, fatta eccezione per l’utilizzo della chat, nei limiti qui previsti.

L’unica lingua ammessa nella chat è la lingua italiana. I giocatori non possono commentare le carte che hanno o che avevano durante una mano.

Non è consentito ai giocatori usare la chat per offrire consigli a un altro Cliente durante una mano o per incitare un Cliente a intraprendere una determinata azione. Non è consentito e, pertanto, integra comportamento “scorretto”: molestare o disturbare altri giocatori in qualsiasi modo e con qualsiasi strumento, anche tramite la ripetizione dello stesso messaggio, nonché utilizzare un linguaggio volgare od offensivo.

E’ proibito rivelare a chiunque qualsiasi informazione privata relativa al gioco, quale ad esempio: le carte che si hanno a disposizione in una mano, incluse quelle scartate. Non è consentito esprimere valutazioni o commenti sul gioco in corso e/o sulle carte in possesso dei giocatori.

Nel caso in cui il Cliente si rendesse conto che, nel corso del gioco, sono stati commessi illeciti o anche solo irregolarità o scorrettezze, può darne immediata notizia ad Unibet.


9.5 Norme anti-frode e anti collusione: è proibito usare qualsiasi strumento volto a condividere le proprie carte e qualsiasi altra informazione sul torneo in corso, con altri giocatori. È vietato utilizzare programmi che consentano di giocare senza intervento umano ("bot") o che riducano il coinvolgimento umano nel gioco stesso. È altresì proibito utilizzare qualsiasi software che interagisca con il client di gioco a meno che non sia stato preventivamente autorizzato dal Network.

E' severamente vietata la collusione che si realizza in tutti i casi in cui due o più giocatori cooperano al fine di alterare l'esito che il gioco avrebbe avuto sulla base delle ordinarie regole statistiche e dell’abilità dei partecipanti. Costituisce collusione, a titolo di esempio, la Chat collusiva: la suddetta fattispecie si realizza quando tale collusione è operata nella chat attraverso lo scambio, fra due o più giocatori, di informazioni rilevanti ai fini dello svolgimento del gioco.


9.6 E' severamente vietato adottare comportamenti in frode alla legge, come ad esempio ingannare o raggirare gli altri partecipanti al gioco al fine di trarre profitto per sé o per altri ovvero al solo fine di ledere indebitamente gli interessi altrui. Integra altresì un’attività fraudolenta anche l’uso del gioco per fini di riciclaggio.


9.7 Unibet si riserva il diritto di applicare sanzioni agli utenti che abbiano contravvenuto alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto stabilito dal Contratto e dalla normativa applicabile (quali, a titolo esemplificativo: la sospensione dalla chat, la sospensione dell'accesso all'ambiente di gioco,  l’espulsione dalla partita e dal gioco, l’interdizione a partecipare alle promozioni - comprese le classifiche - o altro) la sospensione del contratto di Conto di Gioco fino al termine massimo di centoottanta (180) giorni così come consentito dalla normativa vigente, la risoluzione contrattuale per inadempimento- a seconda della gravità della violazione e/o del momento in cui questa viene accertata.


9.8 L’iscrizione può essere revocata in qualsiasi momento e a tempo indefinito, per le seguenti ragioni:

  • violazione delle regole interne;

  • sospetto di truffa o altra attività fraudolenta;

  • violazione delle presenti Condizioni generali o del Contratto di conto di gioco;

  • violazione o presunta violazione di disposizioni normative, in particolare delle norme che regolamentano i giochi di abilità così detti “a distanza” che prevedono vincite in denaro.

Nella remota eventualità che il gioco non rispetti le regole consolidate del poker, per esempio in caso di assegnazione di un piatto al Cliente sbagliato, tutti i giocatori danneggiati saranno prontamente risarciti dallo staff di assistenza.


9.9 Giochi, regole e probabilità di vincita.

Per ulteriori informazioni sui giochi di poker offerti, così come le regole e le informazioni sulle probabilità di vincita, la preghiamo di consultare il seguente link.

10 Scommesse Sportive

Condizioni Generali

10.1 Lo Sportsbook di Unibet è soggetto alla normativa e alle direttive emesse dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – ADM (già nota come AAMS), in particolare al Decreto Ministeriale n. 111 del 1 marzo 2006, con successive modifiche ed integrazioni, nonché agli altri testi normativi e note tecniche di disciplina generale riportati alla pagina http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/.

 

10.2 Sportsbook Unibet accetta scommesse durante gli orari stabiliti da ADM.

 

10.3 La puntata minima su Sportsbook Unibet è di 2€ (due Euro) e non sono ammesse scommesse in centesimi di Euro.

 

10.4 Su Sportsbook Unibet sono ammesse scommesse sia singole che multiple, cioè una schedina che comprende 2 o più eventi.. E' possibile anche effettuare una giocata sistemistica, ovvero una giocata che in una sola schedina includa più scommesse multiple tra gli eventi e gli esiti indicati, secondo lo sviluppo scelto dal Cliente (sistema integrale o sistema ridotto, con previsione o meno di giocate "fisse"). L'importo della vincita, in questo caso, corrisponde alla somma di tutte le singole combinazioni inserite nel sistema che si sono rivelate vincenti.

 

10.5 Lo Sportsbook Unibet non accetta scommesse che superino le seguenti vincite:

  • 10000€ (dieci mila Euro) per scommessa singola o multipla;
  • 50000€ (cinquanta mila Euro) per scommessa sistematica.
  • Nel caso che la scommessa sistematica comprenda una o piú scommesse singole, esse non possono superare il limite di vincita di una scommessa singola (cioé 10000€).

 

10.6 Lo Sportsbook Unibet non accetta scommesse da persone che partecipano direttamente o indirettamente ad un evento che fa parte di una scommessa. Tale restrizione è applicabile a utenti che possono essere classificati come atleti/concorrenti, membri dello staff tecnico/medico, proprietari, dirigenti, funzionari, impiegati o altre persone che in qualche modo possono essere coinvolte (direttamente o indirettamente) nell'organizzazione dell'evento e/o competizione, o influirne sull'esito.

 

10.7 Una scommessa é da considerarsi valida una volta che questa viene accettata e registrata dal sistema ADM tramite l’emissione di un codice.

 

10.8 Le scommesse piazzate sulla piattaforma Unibet (incluse quelle che richiedono l’autorizzazione manuale) possono essere soggette ad un tempo d’attesa prima dell’accettazzione definitiva. Tale attesa é a sola discrezione del Unibet.

 

10.9 Unibet si riserva il diritto di declinare una scommessa senza fornire alcuna spiegazione prima che questa sia convalidata. Nei suddetti casi l'importo declinato viene immediatamente riaccreditato sul conto del cliente. Una volta accettata la scommessa non è più revocabile, a meno che non si verifichino le condizioni specificate da ADM che richiedessero l'annullamento della scommessa.

 

10.10 Tutte le quote offerte sono soggette a variazioni. Tali fluttuazioni sono solamente a discrezione di Unibet. Le scommesse sono accettate con la quota disponibile in quel momento sul sito, senza tener conto di qualsiasi altra fonte e/o quota pubblicata in altra sede.

 

10.11 Unibet si riserva il diritto, a propria discrezione, di attuare le modifiche che possa ritenere necessarie per aggiornare correttamente il saldo del Cliente nel caso gli vengano erroneamente accreditate vincite. Tali modifiche possono essere applicate anche in altre situazioni in cui é acclarato che il saldo attualmente presente sul conto del Cliente non rappresenti il valorecorretto.

 

10.12 Unibet si riserva il diritto di sospendere e/o limitare l’accesso a una o piú parti del sito nel caso ritenesse necessario effettuare delle verifiche.

 

10.13 Unibet si riserva il diritto, a propria discrezione e senza dover fornire alcuna spiegazione in merito, di limitare e/o sospendere (parzialmente o definitivamente) l’accettazione delle giocate su qualunque evento, qualora lo ritenesse opportuno.

 

10.14 Per gli eventi (e/o relative tipologie di scommessa) facenti parte del Palinsesto Ufficiale, la programmazione, l'esito e la certificazione delle scommesse è di esclusiva competenza di ADM.

 

10.15 Lo Sportsbook Unibet  avrà nella sua offerta anche eventi e/o offerte facenti parte del Palinsesto Complementare. Questo palinsesto conterrà eventi e/o offerte non previsti all'interno del Palinsesto Ufficiale, aggiungendo anche la possibilità di scommettere in modalità live su eventi presenti solo in modalità non-live nel Palinsesto Ufficiale di ADM. Tutti gli eventi/offerte presenti nel Palinsesto Complementare sono stati formalmente autorizzate da ADM.

 

10.16 Con riferimento agli avvenimenti  inclusi nel Palinsesto Complementare, la gestione e certificazione delle scommesse é di competenza del concessionario. Unibet certifica gli esiti dei suddetti avvenimenti  tenuto conto delle relative istanze autorizzate da ADM e nel rispetto della disciplina generale stabilita dalla stessa Autorità.

 

10.17 L’annullamento della scommessa é previsto nei seguenti casi:

  • Rinvio dell’evento ad una data oltre i tre giorni rispetto a quella stabilita nel Palinsesto Ufficiale;
  • Nessuna partecipante/squadra venga dischiarato “classificato” (esempio: la Classifica Finale non venga diramata dall’autorità competente);
  • Il luogo dell’incontro viene cambiato da quello originale e il campo viene invertito (non applicabile nel caso di campo neutro e/o in manifestazioni programmate da disputarsi in luoghi prestabiliti (esempio: Finale di Coppa Italia);
  • Problemi tecnici che impediscono la verifica della scommessa;
  • Scommessa piazzata ed accettata dopo la scadenza dei tempi applicabili;
  • Nel caso l’evento non si verificasse (a meno che la scommessa non consista nel mancato verificarsi dello stesso);
  • Le note tecniche e/o comunicati diramati da ADM richiedano tale annullamento.

Nel caso in cui un evento che sia oggetto di una scommessa singola oppure facente parte di una scommessa multipla venisse dichiarato "nullo", la scommessa verrà determinata come vinta con quota 1,00, vale a dire con la puntata rimborsata. Nel caso in cui la scommessa annullata facesse parte di una scommessa multipla la schedina sarà ritenuta valida. In ogni caso la quota totale verrà ricalcolata con la quota aggiornata di 1,00 per l'evento dichiarato nullo.

 

10.18 Non sono previsti rimborsi nel caso un concorrente/squadra non partecipi a una manifestazione o si ritiri dopo l’inizio di essa. Eventuali eccezioni saranno indicate nelle regole della scommessa e/o nella sezione delle Regole Sportive.

 

10.19 Come regola generale e a meno che non sia specificato nella sezione delle Regole Sportive, nel caso di ritiro/abbandono prima del termine naturale dell’incontro (o del periodo in questione) si fa riferimento al DM 111/2006; a meno che l’esito stabilito non sia giá stato conseguito col risultato acquisito sul campo prima della prematura conclusione dell’incontro/evento. In quel caso l’esito acquisito sul campo sará considerato valido e le scommesse saranno refertate in linea con esso.

 

10.20 Ogni riferimento in queste regole a parole/oggetti che appare in forma singolare é da considerare applicabile anche nella sua forma multipla (plurale).

 

Cliccando questo link si accede alla lista completa delle competizioni facenti parte del Palinsesto Complementare di Sportsbook Unibet: Palinsesto Complementare

 

Clicca qui per le Regole Sportive complete

12 Informativa sui Bonus

12.1 Generalità

12.1.1 Unibet organizza regolarmente campagne bonus relative ai diversi prodotti offerti. Termini e condizioni del bonus devono essere stabiliti nei termini e nelle condizioni  proprie di ciascuna campagna bonus. I bonus possono essere soggetti all’obbligo di essere utilizzati per le scommesse un determinato numero di volte (“Obbligo di turnaround”) prima di poter essere ritirati. Se un bonus è soggetto a un Obbligo di turnaroud, le vincite generate dalla scommessa del bonus potranno essere ritirate solo alla conclusione dell’obbligo.

12.1.2 Il titolare di un conto ha diritto a un bonus per campagna, a eccezione delle cosiddette campagne “Invita un amico”.

12.1.3 Il Titolare di un conto ha diritto solo a un bonus per conto, ciò significa che non è possibile  ottenere più di un bonus per utente, indirizzo IP, computer, famiglia, indirizzo di residenza, numero di telefono, carta di credito o di pagamento e/o account per il pagamento elettronico, indirizzo e-mail e ambienti con computer condivisi (ad es. università, associazioni, scuole, biblioteche pubbliche, luoghi di lavoro ecc.).

12.1.4 Unibet si riserva il diritto di offrire un bonus speciale a un determinato cliente  o a un gruppo di clienti.  

12.1.5 In caso di discrepanza tra le versione inglese dei termini e delle condizioni e una qualsivoglia loro traduzione, deve prevalere la versione inglese.

12.2 Sportsbook

12.2.1 Tutte le scommesse devono essere piazzate su un evento con tre o più risultati potenziali. Se l’importo del bonus viene piazzato su più di una scommessa,  ciascuna scommessa deve essere piazzata su mercati differenti (cioè differenti tipi di puntate su una parte, o un tipo di puntata su diverse parti).

12.3 Casinò

12.3.1 Per i giochi da casinò, sono prelevabili le eventuali vincite ottenute giocando il Bonus ricevuto, solo dopo aver  giocato  un importo equivalente a  €2.500 ai giochi casinò, secondo il seguente requisito di puntata:

  • a. Tutti i Giochi da Tavolo, escluso il Red Dog, e tutti i Video Poker contano il 10% nel raggiungimento della puntata per il rilascio del bonus;
  • b. il gioco del Red Dog conta il 100%;
  • c. Appena raggiunto il requisito di puntata, il Bonus sarà accreditato nel conto. Una volta ricevuto il bonus, i giocatori dovranno rigiocare il bonus almeno una volta prima di poter prelevare;
  • d. Unibet si riserva il diritto di ritirare la promozione in qualsiasi momento;
  • e. Tutti i bonus non utilizzati saranno annullati dopo 60 giorni.

Si rimanda alla singola promozione per ulteriori termini e condizioni applicabili.

12.4 Abuso di bonus

12.4.1 Un “Abuso di bonus” comprende, ma non è limitato a:

  • a. violazione dei termini e delle condizioni relative a un bonus, scommesse gratis o qualunque altra offerta promozionale;
  • b. apertura di più conti per richiedere più bonus;

12.4.2 Quando sussiste un ragionevole sospetto che il Titolare del conto abbia commesso o tentato di commettere un abuso di bonus, da solo o come componente di un gruppo, Unibet si riserva il diritto di:

  • a. ritirare, a propria discrezione, il bonus assegnato al Titolare del conto e tutte le vincite derivanti da quel bonus e/o
  • b. revocare, negare o ritirare un’offerta di bonus al Titolare del conto e/o
  • c. bloccare un accesso a determinati prodotti e/o
  • d. escludere il Titolare del conto da future offerte promozionali e/o
  • e. sospendere con effetto immediato il Titolare del conto.

12.4.3 Nel caso in cui sussista un ragionevole sospetto che una serie di scommesse piazzate da un cliente o da un gruppo di clienti che, per un bonus, una puntata gratis o una qualsivoglia altra offerta promozionale,  si traduca in profitti a prescindere dal risultato, Unibet si riserva il diritto di ritirare il bonus e, a propria assoluta discrezione, di pagare le scommesse in base alle probabilità corrette, di annullare  le scommesse gratuite e/o di annullare tutte le scommesse basate sul bonus o le vincite ottenute dal bonus.

12.5 Invito di un amico

12.5.1 Per le campagne “Invita un amico” il titolare di un conto può avere diritto a più di un bonus per campagna e/o per mese; tale diritto è soggetto a un limite impostato per ogni determinata campagna “Invita un amico”.

12.5.2 Ai clienti presentanti non è permesso di invitare un membro della propria famiglia, amici o colleghi dello stesso nucleo familiare o con cui sia condivisa una carta di credito o di pagamento o un account per il pagamento elettronico, l’indirizzo IP e/o  il computer.

12.5.3 Unibet si riserva il diritto di trattenere il bonus dal cliente presentante e di scontare le scommesse effettuate da uno o più clienti presentati qualora Unibet sospettasse che i(l) clienti(e) presentante/presentato abbia abusato  dello spirito dell’offerta bonus; tale abuso comprende, tra gli altri, il caso in cui i clienti presentati facciano un deposito di uguale valore o di valore molto simile nonché i betting pattern.

13 Aggiornamenti

Qualsiasi cambiamento sostanziale ai Termini e Condizioni di Unibet verrà notificato al Titolare del Conto con il dovuto anticipo, in ogni caso prima dell’entrata in vigore di tali cambiamenti.

Informativa sulla Privacy

Questa è la versione 2.8 dei Termini e Condizioni di Unibet, aggiornata al 27/04/2017.