Baccarat Live: la guida a come giocare online

Si tratta di uno dei giochi di carte classici, trasferitosi senza difficoltà nel mondo dei casinò online. I fan di James Bond sanno certamente che il Baccarat è stato il suo gioco preferito per molti anni e, sebbene non se la cavasse male a poker, 007 eccelleva in questa variante.

Uno dei motivi alla base della popolarità di questo gioco è il fatto che presenta il margine della casa più basso tra tutti i giochi di carte disponibili. Approfondiremo tale aspetto nel corso di questa guida, ma è soltanto uno dei motivi per cui riteniamo che dovresti iniziare a giocare a Baccarat.

Se sei un giocatore esperto di Baccarat Live, in Unibet troverai moltissime opzioni, tra cui le nostre sale del casinò live, ma se non hai mai giocato, continua a leggere per apprendere le regole in pochissimo tempo.

Diverse varianti Baccarat

Come in molti giochi di carte, esistono diverse varianti del Baccarat, ma potresti avere a che fare con le due versioni principali. Il Punto Banco è la variante più comune e può prevedere soltanto due mani di carte, quelle del giocatore e quelle del banco.

La seconda versione di Baccarat da tenere presente è lo Chemin De Fer, in cui i compiti del banco sono assegnati a turno a un certo numero di giocatori. Queste sono le due diverse opzioni, ma come si gioca esattamente?

Le regole del Baccarat

Nel Baccarat viene utilizzato un certo numero di mazzi di carte regolari, conservati in un dispositivo noto come "sabot", che viene impiegato per distribuire le carte al giocatore e al banco, a turno. A ogni parte vengono distribuite due carte (quattro in totale) e l'obiettivo del gioco consiste nell'ottenere un punteggio pari o il più vicino possibile a 9.

A questo punto, i lettori potrebbero vedere alcune somiglianze con il Blackjack, con due giocatori e due carte ciascuno. Tuttavia, il Baccarat è un gioco con caratteristiche proprie e una differenza fondamentale è rappresentata dal fatto che il giocatore può scommettere su se stesso, su un pareggio o sulla vittoria del banco.

Sistema di punteggio

Il Baccarat presenta inoltre un sistema di punteggio unico, con cui i giocatori devono acquisire familiarità prima di sedersi ai tavoli del casinò live. Gli assi valgono un punto, mentre tutte le carte da 2 a 9 hanno il proprio valore nominale. Il 10 e tutte le figure valgono zero, ma possono risultare vantaggiose nelle giuste circostanze. Ad esempio, una mano che contiene un 9 e un Jack vale 9, ossia il punteggio a cui miriamo.

Un altro aspetto da considerare è il fatto che i punteggi con cifra doppia perdono automaticamente la cifra a sinistra. In questo esempio, immaginiamo che tu riceva un 6 e un 8 ma, anziché totalizzare un 14, l'1 cade e il punteggio dichiarato è pari a 4.

Il miglior valore possibile di una mano è 9. Il 9 e l'8 sono definiti "naturali".

Queste regole possono apparire molto complesse a primo impatto, ma in realtà si tratta di un sistema semplice e, dopo alcune mani di prova, sarai in grado di calcolare il punteggio totale in maniera automatica.

La terza volta è quella fortunata

In alcune circostante, nel Baccarat è prevista la possibilità che venga distribuita una terza carta. Ciò accade sempre quando la mano del giocatore o del banco vale non più di 5 punti. Inoltre, il banco può chiedere una terza carta in risposta alla terza carta del giocatore, ma soltanto nelle seguenti circostanze:

  • Se il punteggio totale del banco è pari a 2, chiederà sempre una terza carta a prescindere dal valore della terza carta del giocatore.
  • Se il punteggio totale del banco è pari a 3, chiederà una terza carta ad eccezione del caso in cui la terza carta del giocatore sia un 8.
  • Se il banco ha un 4, chiederà una terza carta ad eccezione del caso in cui il valore della terza carta del giocatore sia pari a 0, 1, 8 o 9.
  • Se il punteggio totale del banco è pari a 5, richiederà una terza carta ad eccezione del caso in cui la terza carta del giocatore sia un 4, 5, 6 o 7.
  • Se il banco ha un punteggio pari a 6, chiederà una terza carta ad eccezione del caso in cui la terza carta del giocatore sia un 6 o un 7.

Sebbene si tratti di un gioco diverso da qualsiasi altro, le sue regole sono piuttosto semplici da seguire e il calcolo dei punteggi diventerà automatico dopo aver giocato alcune mani di Baccarat. Non dimenticare che puoi divertirti anche con le versioni demo del Baccarat e di tutti i nostri giochi di carte senza obbligo di registrazione o download e senza dover piazzare puntate in denaro vero.

Dopo aver letto le regole, la versione demo è il modo perfetto per proseguire e acquisire familiarità con le modalità di gioco in tempo reale, perciò, se hai bisogno di alcune mani per fare pratica, Unibet ha ciò che fa al caso tuo.

Che cosa sono le quote nel Baccarat?

Abbiamo menzionato il fatto che il Baccarat abbia il margine della casa più basso di qualsiasi gioco di carte, perciò ora dobbiamo quantificare questo punto. Le percentuali qui indicate sono basate su un sabot di otto mazzi di carte e sulla versione del gioco più comune, ossia il Punto Banco.

Le probabilità che un contendente vinca una singola mano sono le seguenti:

  • Banco: 50,68%
  • Giocatore: 49,32%

Ciò significa che il margine della casa in ciascun caso è:

  • Banco: 1,17%
  • Giocatore: 1,36%

Gli esempi sopra riportati escludono la possibilità di un pareggio, che rappresenta un evento raro nel Baccarat. Tuttavia, se includiamo questa eventualità nei nostri calcoli, i numeri del margine della casa cambiano nel seguente modo:

  • Banco: 1,06%
  • Giocatore: 1,24%

Se ti è mai capitato di partecipare a una partita di un gioco di carte o da tavolo, riconoscerai immediatamente che si tratta di percentuali ridotte se confrontate con quelle di altri giochi. Questo è il motivo per cui il Baccarat è la scelta preferita di molti giocatori d'azzardo e da casinò professionisti, perciò si tratta senza dubbio di un'opzione che dovresti tener presente alla luce di queste percentuali.

Non dimenticare inoltre che, a differenza del Blackjack, l'obiettivo non è soltanto battere il banco. Nel Baccarat, come ti spiegheremo di seguito, è possibile effettuare diversi tipi di puntate.

Puntate secondarie del Baccarat

Uno dei motivi per cui il Baccarat è molto amato dai giocatori da casinò più esperti è il fatto che offra la possibilità di piazzare una vasta gamma di puntate. Per un certo periodo, i giochi tradizionali hanno offerto soltanto tre opzioni principali, ma nel casinò live di Unibet è possibile piazzarne molte di più. Scopriamo insieme le diverse possibilità.

Banco

Abbiamo menzionato il fatto che la vittoria del banco sia il risultato leggermente più probabile. Una scommessa su questo tipo di esito prevede semplicemente di puntare sul fatto che il croupier abbia la mano migliore al termine del giro.

Giocatore

Questa opzione consente invece di scommettere sul fatto che sarà il giocatore ad avere la mano migliore, piazzando la puntata prima dell'inizio del giro.

Pareggio

Nel Baccarat il pareggio è possibile, ma le quote su questo tipo di risultato partono da 8/1. In questo caso la vincita sarebbe certamente notevole, ma è decisamente meno probabile e i giocatori di Baccarat professionisti evitano questa tipologia puntata.

Queste sono le tre principali tipologie di scommessa, ma nel nostro casinò live troverai altre opzioni di cui potrai approfittare.

Coppia del giocatore

Scommettere su questa opzione significa puntare sul fatto che il giocatore riceverà due carte uguali. Se decidi di piazzare questa puntata, qualsiasi coppia, da due Assi fino a due Re, assicura una vincita.

Coppia del banco

Hai indovinato: questa puntata è uguale a quella sopra menzionata, ma questa volta scommettiamo sul fatto che sarà il banco a ricevere due carte uguali.

L'una o l'altra coppia

Questa puntata fa riferimento alle prime carte distribuite al giocatore e al banco. Se sono uguali, la scommessa su una o l'altra coppia risulta vincente.

Coppia perfetta

Con una coppia perfetta nel Baccarat è necessario che le prime due carte distribuite al banco siano uguali e dello stesso seme.

Sebbene questa puntata comporti un rischio maggiore, ricorda che nel sabot sono presenti otto mazzi di carte, perciò le coppie perfette sono più che possibili.

Puntata Grande

Oltre alle puntate sulle coppie, il Baccarat del casinò live di Unibet offre ai giocatori la possibilità di scommettere sul totale di punti ottenuti con le prime quattro carte.

La prima scommessa di questo tipo è la puntata Grande e in questo caso, la casa paga se il totale complessivo delle mani del giocatore e del banco è pari a 5 o 6.

Puntata Piccolo

Anche la puntata Piccolo prende in considerazione il totale delle prime quattro quarte del giocatore e del banco. Se tale valore complessivo è pari esattamente a 4, la puntata risulta vincente.

Come giocare a Baccarat Live?

Ora che ti abbiamo fornito una panoramica completa di tutte le possibilità offerte dal Baccarat in Unibet, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che inizi a giocare. Si tratta di un classico del casinò e la sua diffusione iniziale è dovuta in parte alla semplicità delle regole e, ovviamente, al margine della casa ridotto.

Puoi continuare a mantenere questa semplicità concentrandoti sulle tre principali puntate su banco, giocatore o pareggio, ma come abbiamo visto, lo sviluppo del nostro casinò live ha reso possibili molte più opzioni di puntata.

Divertiti con alcune partite in modalità demo se desideri affinare le tue abilità nel Baccarat e non appena ti senti pronto a fare sul serio, effettua l'accesso o completa una breve procedura di registrazione per passare alle versioni con denaro vero.