Blackjack Live: la guida completa

Lo sviluppo dei casinò live presso gli operatori online garantisce ai giocatori una maggiore scelta rispetto al passato. Grazie a croupier e dealer dal vivo, ti sembrerà di giocare tra le luci di Las Vegas o Macao, senza mai uscire di casa.

Per tutti i giochi è sempre disponibile la versione originale, quindi prendendo ad esempio per questo articolo il Blackjack, i giocatori possono scegliere di giocare sia con una grafica computerizzata che con un dealer virtuale. La scelta è soltanto tua, ma se sei un po' indeciso, possiamo darti qualche dritta, in modo che dopo aver letto questa recensione potrai prendere una decisione più informata.

Blackjack Live: come funziona e come si gioca nei casinò online

Se hai provato a giocare a Blackjack dal vivo in un casinò fisico, le sale live di Unibet potrebbero essere l'opzione giusta per te. Non è facile rendere le emozioni e l’atmosfera di una sala da gioco reale, ma i casinò online dal vivo possono offrire un’esperienza molto simile.

L'azione si svolge in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e si può interagire con il dealer purché si mantenga un approccio professionale e non si interrompa il gioco. L’esperienza di gioco è la più reale che si possa ottenere online, per cui se vuoi sentirti come in un casinò di Las Vegas, Londra, Macao o qualsiasi altra grande località del mondo, questa è l'opzione che fa per te. Naturalmente, Unibet offre anche la Roulette Live e la nostra Guida alla Roulette Live.

Modalità di gioco

C’è anche chi ha una visione diversa rispetto a quella esposta sopra e riguarda la capacità di eliminare tutte le distrazioni e concentrarsi sul gioco. Quando è disponibile un live dealer, c'è la possibilità che alcuni giocatori si distraggano. Il casinò live richiede alti livelli di concentrazione, in particolare in un gioco come il Blackjack, in cui è richiesta una certa abilità.

Quando invece si gioca la versione originale del gioco online, tutto il resto è escluso. Ci sei solo tu e la grafica, con poco o nessun potenziale di distrazione. È facile capire perché questa potrebbe essere l'opzione migliore, ma se non hai ancora scelto, ci sono altri punti da considerare.

Tipologie di Blackjack

In diversi casinò online, il Blackjack giocato con il metodo tradizionale può essere disponibile in più varianti. Gli sviluppatori cercano di essere innovativi e di rendere le cose interessanti, per cui vengono prodotte sempre più varianti insolite.

Non tutte queste varianti si adattano perfettamente ai tavoli da gioco live. Generalmente, i live dealer sono presenti solo nelle versioni di Blackjack più tradizionali, quindi se preferisci le cose un po' strane e fuori dal comune, potresti trovare una maggiore scelta optando per la classica modalità online.

Questo non vuol dire che avrai difficoltà a trovare una partita se giochi nelle sale live. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, Unibet offre un po’ più di opzioni e tavoli per la modalità virtuale online, ma la differenza rispetto alle versioni live è minima.

Livello di gioco

Il prossimo punto da considerare riguarda il tuo livello di abilità e di esperienza. Sei un veterano o un principiante del Blackjack? A coloro che hanno relativamente poca esperienza suggeriamo di iniziare con la versione online.

I nostri dealer sono professionisti ed esperti del loro settore ma, se l'idea di giocare ai tavoli ti rende nervoso, forse non vorresti un essere umano ad attendere per distribuire le carte. Quindi, per coloro che stanno ancora imparando a giocare, l’approccio migliore potrebbe essere quello di piazzare delle piccole puntate ai tavoli di Blackjack online o semplicemente provare la demo gratuita senza puntare denaro.

Se invece sei particolarmente sicuro delle tue capacità, i tavoli live potrebbero essere l’opzione migliore. Oltre ad offrire delle emozioni forti, c’è anche un elemento di convenienza da considerare. Tutti quanti vorremmo partire e visitare un casinò dal vivo, ma non sempre è possibile farlo.

Molti esercizi stanno chiudendo e l’opportunità più vicina potrebbe essere a chilometri di distanza. Consigliamo sempre di visitare un casinò reale in quanto si tratta di un'esperienza indimenticabile, ma quando non è possibile visitarne uno, i tavoli live online sono l'alternativa migliore.

Stategie vincenti

Secondo alcuni, l’anonimato dell’approccio online è l’ideale per i giocatori occasionali, ma noi non condividiamo questa teoria. Se sei certo delle tue capacità, puoi benissimo andare in una sala live e trarre il massimo dal Blackjack dal vivo.

Non importa se ti connetti una volta al giorno, a settimana o al mese: non crediamo che la regolarità di gioco sia un fattore determinante per scegliere.

Valuta la situazione

Quando sei fuori casa, l’opzione migliore potrebbe essere quella di giocare a Blackjack in un tradizionale casinò online. Magari sei bloccato in treno o aspetti per un appuntamento e nell’attesa vorresti iniziare a giocare. In entrambi i casi, basterà disattivare il suono e mettere le cuffie mentre giochi qualche mano.

Naturalmente, puoi giocare in silenzio anche con un live dealer ma non avrebbe molto senso. Se l’obiettivo è quello di giocare dal vivo e in maniera interattiva, vale la pena di utilizzare questa opzione piuttosto che disattivare l’audio. Se invece sei a casa e hai un paio d’ore libere, le sale del casinò live offrono un ambiente più rilassato e amichevole. La situazione non deve forzare la tua scelta, il nostro è soltanto un suggerimento che potrebbe aiutarti a scegliere tra le due opzioni disponibili.

Il fattore velocità

La velocità è un fattore chiave e, se hai solo pochi minuti a disposizione, il classico dealer online può essere la scelta migliore. Con grafica e dealer virtuali, basta un clic per puntare e i giocatori hanno un maggiore controllo. Al contrario, i live dealer dettano il ritmo e, anche se non ci sono intoppi, il gioco è un po' più lento.

Inoltre, potresti essere un po' a disagio ad entrare in una sala live e a uscirne dopo appena cinque o sei giocate. Questa è una visione personale, ma anche in questo caso si tratta di sentirsi rilassati e a proprio agio. Se le distrazioni sono il tuo problema, vai in una tradizionale sala online e cerca di restare concentrato.

Scegli la versione giusta: Blackjack live o Blackjack gratis

Se hai letto questa guida e sei ancora indeciso se giocare al tradizionale Blackjack online o alla versione del casinò live, c'è un modo infallibile per scoprire cosa fare. Tutti i giochi del nostro casinò online sono disponibili in una versione demo con cui giocare gratuitamente. In questo modo, potrai familiarizzare con il Blackjack piazzando delle puntate fittizie.

Non essendoci soldi in gioco non vincerai nulla, ma giocando alcune mani potrai capire se questa modalità fa per te. Ti interessa una grafica semplice, senza distrazioni esterne o preferisci il casinò live con i suoi rumori e un’atmosfera coinvolgente?

La versione demo non è disponibile al casinò live, ma puoi iniziare a giocare con delle puntate ridotte. Non sono necessari grandi investimenti per fare una prova, e sperimentando entrambe le opzioni, dovresti essere in grado di fare una scelta definitiva.

Blackjack live o Blackjacke online?

È una domanda valida: Devi davvero scegliere tra il blackjack live e la versione statica online? Molti clienti di Unibet giocano felicemente a entrambe le opzioni, passano da una modalità all’altra ogni volta che desiderano.

Per chi vuole giocare soltanto qualche partita veloce di Blackjack in completa solitudine e senza distrazioni esterne, data la rapidità e la situazione, potrebbe essere più semplice optare per la versione tradizionale.

In alternativa, se sei di umore rilassato e socievole e hai tempo a disposizione, l’esperienza di un casinò live sarà difficile da eguagliare. La dinamica di gioco si avvicina moltissimo a quella reale e potrai vivere tutta l’emozione di un casinò dal vivo.

In breve, non devi necessariamente scegliere, optando per un’opzione ed escludendo completamente l’altra. Quando ti connetti alla pagina principale di Unibet, potrai scegliere tra il casinò tradizionale e quello live, in base al tuo umore e alla situazione. Fai quello che ritieni più conveniente per te e non lasciarti influenzare nella tua scelta.

Ora la palla passa a te, ma qualsiasi cosa tu decida, non lasciarti sfuggire le nostre partite di Blackjack - che siano live o meno - e inizia a divertirti con uno dei giochi di carte più avvincenti in circolazione.