Impara quando fermarti
Noi tutti sappiamo quanto sia intrigante il gioco. Rischiare denaro sull'esito di una partita e vedere che il tuo pronostico si avvera. Oppure stare a guardare la pallina bianca che rimbalza qualche volta prima di fermarsi sul numero della roulette che preferisci.
Ma il gioco non sarebbe tale, se non ci fosse il rischio. Ecco da dove viene il brivido. E il rischio implica perdere denaro. Giocando, puoi perdere denaro e lo perderai - fa parte del gioco.
Eppure perdere non è il lato peggiore del gioco. Il vero problema è giocare per rientrare delle perdite, spendendo più di quanto puoi permetterti. Per qualcuno giocare diventa una dipendenza che mette a repentaglio la situazione finanziaria e le relazioni personali.
Unibet è stato creato dai giocatori per i giocatori. Noi, come tutti, comprendiamo i pericoli del gioco, e non è nell'interesse di alcuno che un giocatore venga a trovarsi in difficoltà.
Mantieni il controllo
Studi di ricerca hanno dimostrato che l'abuso di gioco si riduce quando i clienti decidono in precedenza quanto denaro destinare al gioco. Ecco perché diamo ai nostri giocatori la possibilità di fissare dei limiti di spesa settimanali o mensili. Se lo desiderano o lo ritengono opportuno, i giocatori possono richiedere un'interruzione completa (nessuna spesa per 7 giorni) o addirittura escludersi dal nostro e da altri siti di gioco per un periodo prolungato (6 mesi).
Metti alla prova la tua capacità di fermarti
È sempre una buona idea tenere conto delle proprie abitudini di gioco. In questo modo puoi affrontare il problema o trovare rapidamente aiuto, se c'è un problema. Scopri qual è il tuo livello di rischio sottoponendoti a questo semplice test di autovalutazione.
Metti alla prova il tuo profilo di gioco
Sono disponibili diverse modalità d'aiuto
I seguenti link offrono informazioni su come ridurre i pericoli del gioco:
Se temi che il gioco stia compromettendo la serenità di qualcuno vicino a te, contattaci immediatamente. In funzione della natura del problema, il personale del nostro servizio clienti ti invierà a un consulente professionale:
Se temi di avere un problema legato al gioco, non aspettare che si risolva da solo - chiedi aiuto immediatamente. Il nostro personale è adeguatamente formato in relazione al gioco responsabile.
Potrai trovare un aiuto professionale presso queste organizzazioni esterne:
Gamblers Anonymous International: www.gamblersanonymous.org
Per qualsiasi altra domanda sul gioco responsabile, contattaci a info@unibet.it
UNIBET è membro dell'EGBA e siamo lieti di essere dei portavoce forti e attivi del gioco responsabile. EGBA promuove un Codice di Condotta al quale tutti noi siamo invitati ad aderire e che incoraggia un gioco on-line sicuro e responsabile. Visita il sito internet di EGBA all'indirizzo http://www.egba.eu .